FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Depressione Forum
Rispondi
 
Vecchio 03-01-2018, 01:05   #41
Avanzato
L'avatar di Blackhoney
 

Quote:
Originariamente inviata da ila82 Visualizza il messaggio
si' certo, o perdi il senno o sei in grado piuomeno di gestirti, ergo non sei stato brado che dicevi, la coscienza delle tue azioni e di cio' che accade la hai
gli schizofrenici perdono il senso della realta' che diventa impossibile lavorare, gestire soldi e anche solo normali relazioni che richiedono ragionamenti sensati (e in una normale famiglia anche le tensioni si fanno estreme) ma tu probabilmente pensi invece che sia una bella vita un po' bohemienne e fuori dalle convenzioni
Quote:
Originariamente inviata da ila82 Visualizza il messaggio
mah... perché non lo avete provato direttamente voi o qualcuno dei vostri cari... perché allora anche la depressione posso dire che e' cool, col suo mal di vivere e lo sturm und drang, da desiderare, davvero
Non accetto assolutamente il tuo tono nei confronti della MIA opinione personale, inoltre stiamo su un forum e si parla esponendo le proprie ragioni, no attaccando quando uno ha idee diverse dalla tua (madonna quanto non reggo ste cose).
Non è che se non specifico come so determinate cose con tanta sicurezza
qui davanti alla platea allora siete liberi (o meglio, SEI TU libera) di venirmi a dire "ah pensi così perchè non sai cosa dici, non lo hai vissuto blablabla, ma quanto puoi essere mediocre per azzardare a dire certe cose senza neppure conoscermi?
Oltre tutto ho specificato (in maniera anche malinconica, negli ultimi messaggi, secondo i miei standard) perchè io avrei preferito vivere in quel determinato stato (schizofrenia, non depressione, mi sa che la schizofrenia è un attimo più greve della depressione) piùttosto che da lucida, non mi pare d'aver parlato arabo.
Ritengo un'offesa esser stata considerata una tal cretina da confondere schizofrenia da "vita da bohemienne", già tanto se mi sto contenendo, guarda.

Per stato brado intendevo semplicemente senza farmaci, che poi l'ho scritto, il resto manco sto a spiegartelo, capirai..
Ringraziamenti da
Joseph (03-01-2018)
Vecchio 03-01-2018, 14:35   #42
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Blackhoney Visualizza il messaggio
Non accetto assolutamente il tuo tono nei confronti della MIA opinione personale, inoltre stiamo su un forum e si parla esponendo le proprie ragioni, no attaccando quando uno ha idee diverse dalla tua (madonna quanto non reggo ste cose).
Non è che se non specifico come so determinate cose con tanta sicurezza
qui davanti alla platea allora siete liberi (o meglio, SEI TU libera) di venirmi a dire "ah pensi così perchè non sai cosa dici, non lo hai vissuto blablabla, ma quanto puoi essere mediocre per azzardare a dire certe cose senza neppure conoscermi?
Oltre tutto ho specificato (in maniera anche malinconica, negli ultimi messaggi, secondo i miei standard) perchè io avrei preferito vivere in quel determinato stato (schizofrenia, non depressione, mi sa che la schizofrenia è un attimo più greve della depressione) piùttosto che da lucida, non mi pare d'aver parlato arabo.
Ritengo un'offesa esser stata considerata una tal cretina da confondere schizofrenia da "vita da bohemienne", già tanto se mi sto contenendo, guarda.

Per stato brado intendevo semplicemente senza farmaci, che poi l'ho scritto, il resto manco sto a spiegartelo, capirai..
Se sai che e' più grave trovo stupido e irrispettoso verso chi ne soffre parlarne con tanta leggerezza come hai fatto qualche post sopra, davvero insultante verso persone che es. son tormentate dalle voci che neanche coi farmaci se ne vanno.
Vuoi vivere allucinata? hai solo da drogarti, esistono mezzi a basso costo che trovi anche al supermercato a anche con droghe leggere se sei "fortunata" ( non pochi lo sono) psicosi a vita.
Puo' essere bello farsi chiavare senza capire finche' non ti pigli ad esempio l'aids, perché psicosi o no, il dolore comunque lo senti... magari incontri anche qualche sadico che ti tortura oltre che chiavarti...poi in una famiglia normale per una che non capisce e si fa chiavare di qua e di la' si preoccupano e il tso lo chiedono e in comunita' la mettono... ma tu no, allegra andresti di fiore in fiore pero' di sicuro carina, pulita, ordinata, gestendoti i soldi che ovviamente sei da sola in grado di guadagnarti e magari anche tanti amici .
Le statistiche dicono che gli schizofrenici muoiono prematuramente, principalmente di infarti (causa obesità da farmaci) e suicidi... ma la tua opinione e' che non sia poi tanto male (spiegaglielo a loro)...che poi chissa' perché pensi che il mondo allucinatorio debba essere bello, spesso esso riflette tutta la propria paura e angoscia...a sentir te pare che gli schizofrenici prendano farmaci (che non fanno assolutamente sentire meglio, tutt' altro e che spesso fanno ingrassare tremendamente) giusto perché sono cretini.
Comunque immagino per coerenza che ti auguri anche altre malattie che appannano il cervello e la comprensione della realta' come l'Alzhaimer nonché per gli stessi motivi che ti sarebbe piaciuto avere un sufficientemente grave ritardo mentale.

Ultima modifica di cancellato2824; 04-01-2018 a 09:17.
Vecchio 03-01-2018, 14:45   #43
Esperto
L'avatar di An.dream
 

Quote:
Originariamente inviata da Blackhoney Visualizza il messaggio
Non accetto assolutamente il tuo tono nei confronti della MIA opinione personale
Puoi avere tutte le opinioni che vuoi, peccato che sia completamente sbagliata la tua idea di schizofrenia.
Ringraziamenti da
cancellato2824 (04-01-2018)
Vecchio 03-01-2018, 14:51   #44
Esperto
L'avatar di ansiolino
 

questa discussione mi ricorda quella sul fatto se fosse peggio essere down o fobici
Vecchio 04-01-2018, 19:23   #45
Avanzato
L'avatar di Blackhoney
 

Quote:
Originariamente inviata da An.dream Visualizza il messaggio
Puoi avere tutte le opinioni che vuoi, peccato che sia completamente sbagliata la tua idea di schizofrenia.
MMh no, la schizofrenia purtroppo ho ben presente cos'è. Non ho tutta sta voglia di specificare a voi come lo sappia.
Nei miei messaggi sono stata in alcuni punti sarcastica, in altri ironica, in altri malinconica e in altri un po' leggera, volutamente, è il mio secondo modo di prender le cose quando queste mi fanno star male.
No ma ora grazie eh, grazie a voi so cos'è quel disturbo, come si chiama? schizofrenia dite? mi aggiorno!
(specifico, sono sarcastica)

Se c'è una cosa che ho sbagliato, an.dream, è stata quella di dire/affermare qualcosa che ha dietro tutto un suo ragionamento, che poi forse è stata anche mal interpretata, che ha dietro anni e anni di progetti per vie di fuga e accettazioni, che sinceramente non ho voglia nemmeno di esternare, sia perchè non sono una che parla di fatti suoi davanti a tutti e sia perchè queste cose poi diventano oggetto di giudizio di persone che 1 o non capiscono bene bene o 2 che non condividono i tuoi punti di vista, i tuoi umori, non hanno quel famoso "terzo occhio" aperto e quindi attaccano, perchè è importante sempre evidenziare le proprie ragioni e il proprio ego "sottuttoio" piuttosto che sentire/accettare i pareri e i punti di vista altrui.
(sono di nuovo sarcastica nell'ultima frase, che se non specifico poi qua si fa un'altra tarantella)

Fate finta che non abbia detto nulla, pace!
Vecchio 17-02-2018, 16:41   #46
Banned
 

C'è qualcosa che non mi convince nella schizofrenia e nella psicosi in generale, gli antipsicotici vanno ad antagonizzare il rilascio di dopamina nel cervello perché si è notato che l'eccesso di questa catecalomina può causare paranoie e allucinazioni però al tempo stesso gli schizofrenici soffrono di avolizione e quindi mancanza di motivazione ed è proprio la dopamina il neurotrasmettitore collegato alla motivazione, qui c'è qualcosa che non quadra.
Vecchio 17-02-2018, 16:49   #47
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Joseph Visualizza il messaggio
Studiare gli psicofarmaci senza studiare la psiche è come studiare le medicine senza studiare il corpo.
Vero, devo studiarmi meglio il cervello umano.
Vecchio 17-02-2018, 16:56   #48
Esperto
L'avatar di Bluevelvet93
 

Il discorso sulla dopamina nella schizofrenia infatti è complesso. A parte che spiegare la condizione tramite un singolo neurotrasmettitore è riduttivo, a seconda della parte del cervello interessata puó essere presente sia una carenza che un eccesso di dopamina.
Vecchio 17-02-2018, 16:59   #49
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Bluevelvet93 Visualizza il messaggio
Il discorso sulla dopamina nella schizofrenia infatti è complesso. A parte che spiegare la condizione tramite un singolo neurotrasmettitore è riduttivo, a seconda della parte del cervello interessata puó essere presente sia una carenza che un eccesso di dopamina.
ah si' carenza di dopamina nella schizofrenia? (o forse ti riferivi a eccesso nella depressione?) hai fonti? non perché metto in dubbio, ma perché mi interessa la cosa
Vecchio 17-02-2018, 17:02   #50
Esperto
L'avatar di Bluevelvet93
 

Quote:
Originariamente inviata da ila82 Visualizza il messaggio
ah si' carenza di dopamina nella schizofrenia? (o forse ti riferivi a eccesso nella depressione?) hai fonti? non perché metto in dubbio, ma perché mi interessa la cosa
Se conosci l'inglese
https://academic.oup.com/schizophren.../3/549/1872560
Ringraziamenti da
cancellato2824 (17-02-2018)
Vecchio 17-02-2018, 17:04   #51
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da ila82 Visualizza il messaggio
ah si' carenza di dopamina nella schizofrenia? (o forse ti riferivi a eccesso nella depressione?) hai fonti? non perché metto in dubbio, ma perché mi interessa la cosa
A quanto pare a volte se ne ha troppa e quindi vengono allucinazioni e deliri e a volte ne hai talmente poca da non voler nemmeno lavarti la faccia o farti i capelli.
Vecchio 18-02-2018, 15:49   #52
Esperto
L'avatar di Noriko
 

Quote:
Originariamente inviata da Svers0 Visualizza il messaggio
A quanto pare a volte se ne ha troppa e quindi vengono allucinazioni e deliri e a volte ne hai talmente poca da non voler nemmeno lavarti la faccia o farti i capelli.
Per questo i farmaci vanno cambiati a secondo del periodo.
Invece spesso si sbaglia e si pensa che se non hai voglia di farti i capelli è perché sei catatonico e giù con antipsicotici.
Vecchio 22-02-2018, 04:28   #53
Banned
 

Pure la ridotta dimostrazione dell'emotività è comune a depressione e schizofrenia, ma sono tante le patologie mentali ad avere caratteristiche in comune, ad esempio l'asocialità è comune alla schizofrenia, alla depressione, al disturbo schizoide, schizotipico, evitante, disturbi dello spettro autistico e ansia sociale in generale.

Ultima modifica di Svers0; 22-02-2018 a 04:32.
Vecchio 22-02-2018, 04:38   #54
Banned
 

Quote:
Avolition, as a symptom of various forms of psychopathology, is the decrease in the motivation to initiate and perform self-directed purposeful activities.[1] Such activities that appear to be neglected usually include routine activities, including hobbies, going to work and/or school, and most notably, engaging in social activities. A person experiencing avolition may stay at home for long periods of time, rather than seeking out work or peer relations.
Sembro io in depressione maggiore ma questa roba è più associata alla schizofrenia che alla depressione a quanto leggo.
Vecchio 08-08-2018, 15:18   #55
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Informazionisuifarmaci.it
Per stabilire l'efficacia dei farmaci impiegati nel trattamento della schizofrenia vengono generalmente utilizzate 4 scale di valutazione. La Positive and Negative Syndrome Scale (PANSS), che misura i sintomi positivi (es. allucinazioni, deliri), i sintomi negativi (es. apatia, tendenza all'isolamento, attenuazione dell'affettività, impoverimento dell'eloquio) e quelli non specifici (psicopatologici); la Brief Psychiatric Rating Scale (BPRS) che costituisce a tutti gli effetti una derivazione semplificata della PANSS; la Clinical Global Impression (CGI), una scala Likert semplice a sette punti che fornisce l'opinione del medico sulla gravità e la variazione dei sintomi; e infine la Scale for the Assessment of Negative Symptoms (SANS), che valuta in modo specifico la variazione dei sintomi negativi.
Madonna sembra che parla di un fobico, inquietante.
Vecchio 09-08-2018, 12:15   #56
Esperto
L'avatar di Noriko
 

Quote:
Originariamente inviata da Shjatyzu Visualizza il messaggio
Similitudini in alcuni sintomi, ma le due malattie sono nettamente distanti.
Io ci vivo con uno schizofrenico, ed è davvero una condizione terrificante.
Mi dispiace ma però spesso la schizofrenia è accompagnata a disturbi cognitivi, conosco persone che pur soffrendone ci convivono e lavorano nonostante le grandi difficoltà….
..ed è per questo che spesso si fa fatica a distinguere un depresso bipolare grave da una persona che ha la schizofrenia.
Vecchio 09-08-2018, 12:40   #57
Esperto
L'avatar di Noriko
 

Quote:
Originariamente inviata da 2148770
.
è capitato tanti anni fa, e le cure, più che aiutarlo, lo hanno definitivamente distrutto.
Lo so.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Similitudini tra schizofrenia e depressione
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Schizofrenia Heisenberg SocioFobia Forum Generale 10 01-05-2014 19:56
schizofrenia da orgasmo? Eclipse Forum Sessualità (solo adulti) 2 25-02-2014 21:41
Quanti di voi soffrono di psicosi e/o schizofrenia? MCLovin Ansia e Stress Forum 17 30-03-2012 22:11
Donne e lavoro: analogie, differenze e similitudini Gabriele79 Forum Scuola e Lavoro 14 13-10-2011 13:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2