FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Sudorazione Eccessiva - Iperidrosi Forum
Rispondi
 
Vecchio 05-02-2018, 22:51   #1
Esperto
L'avatar di trademarko
 

Come ho già detto un paio di volte, svolgo un lavoro a contatto con la gente. Capita, a volte, che si presentino clienti conosciuti e, puntualmente, già vedendoli avvicinarsi, vado in tilt. L' ansia che già ho di base ormai per tutto il giorno, aumenta. Inizio subito a sentire caldo. I vestiti mi vanno stretti ed inizio a sentire un gran senso di disagio. Non riesco a capire cosa succeda nella mia mente, certo è che, se non fosse per un piccolo ventilatore che accendo nei momenti di difficoltà, forse scapperei perchè inizierei a sudare dall' ansia diventando più impacciato. Sapete per caso darmi una mano? Avete esperienze a lieto fine?
Vecchio 05-02-2018, 23:08   #2
Esperto
L'avatar di Jacksparrow
 

Quote:
Originariamente inviata da trademarko Visualizza il messaggio
Come ho già detto un paio di volte, svolgo un lavoro a contatto con la gente. Capita, a volte, che si presentino clienti conosciuti e, puntualmente, già vedendoli avvicinarsi, vado in tilt. L' ansia che già ho di base ormai per tutto il giorno, aumenta. Inizio subito a sentire caldo. I vestiti mi vanno stretti ed inizio a sentire un gran senso di disagio. Non riesco a capire cosa succeda nella mia mente, certo è che, se non fosse per un piccolo ventilatore che accendo nei momenti di difficoltà, forse scapperei perchè inizierei a sudare dall' ansia diventando più impacciato. Sapete per caso darmi una mano? Avete esperienze a lieto fine?
Sei fortunato che non diventi paonazzo, avresti tutti gli occhi puntati addosso.
Purtroppo l'ansia arriva quando non abbiamo nessuna voglia di contatto e di confronto specialmente con chi conosciamo o magari gente del passato che ritorna come nel film I morti viventi
È terribile , perché si somatizza di brutto uno suda o arrosisce se invece uno fosse una statua di marmo che te frega di dieci o venti persone che ti chiedono informazioni? Siamo fregati, anche questa è fobia sociale e crea un circolo vizioso.
Non so se con il tempo uno guarisce , dovrebbe smettere di sudare e avere caldo innanzitutto. Provare con ansiolitici, o rimedi naturali e poi con qualcosa di più forte sotto controllo medico ma ci sono i soliti effetti collaterali.
Forse facendo una vita sociale più gratificante e quindi amici e una ragazza o liberi flirt si sarebbe più sereni e tranquilli, non so prova con la palestra e altri strumenti per scaricare lo stress.

Ultima modifica di Jacksparrow; 05-02-2018 a 23:11.
Rispondi


Discussioni simili a Sentirsi osservati
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sentirsi sempre osservati e al centro dell'attenzione Luca158 Timidezza Forum 41 25-01-2015 11:44
Essere osservati mentre si sta facendo qualcosa Yumenohashi SocioFobia Forum Generale 11 13-05-2013 00:21
Cose strane quando non si è osservati Gianni SocioFobia Forum Generale 42 08-03-2012 15:12
Essere osservati a lungo Martello SocioFobia Forum Generale 8 18-10-2011 11:05
Ansia nell'essere osservati? Blackrose Storie Personali 36 17-04-2011 23:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2