FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Altri disturbi di personalità
Rispondi
 
Vecchio 06-08-2017, 22:55   #81
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da varykino Visualizza il messaggio
io nn so daccordo sul fatto che la gente è falsa sui complimenti , ma son d'accordo che oltre a far piacere nn è che servano a chissà cosa , per quello nn capisco sta ricerca spasmodica dei feedback , questo intendevo.
al di la del fatto che uno si giudichi brutto o bello , proprio sta ricerca insensata di essere approvati da qualcuno nn ha senso se poi il risultato è stare soli .
Più che altro si vorrebbero feedback positivi da parte di qualcuno che piace per avere la possibilità, almeno in linea di principio, di poterci combinare qualcosa.
Che una persona accetti un tuo invito facilmente poi serve e come per avere la possibilità di poterci combinare qualcosa. Se a monte ti dicono tutti di no, non si aprono nemmeno queste possibilità.
Un complimento falso comporterà un rifiuto netto, un complimento vero che dimostra interesse poi può essere usato perché si possiede un certo potere reale nei confronti dell'altro, se si riesce a capire che è vero.
Se vuoi vendere dei quadri e ti dicono che sono belli e quando li metti in vendita nessuno li compra e non se li prendono nemmeno se li regali, ti prendevano per il culo e basta (questo è buonismo) non puoi usare ed avere alcun potere in questo caso, ma se quel che ti dicevano è vero poi hai una certa forma di potere nei confronti di queste persone che puoi usare in svariati modi, queste son realmente disposte a cedere qualcosa per avere un tuo quadro.

Ultima modifica di XL; 06-08-2017 a 23:07.
Vecchio 06-08-2017, 23:00   #82
Esperto
L'avatar di varykino
 

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
Più che altro si vorrebbero feedback positivi da parte di qualcuno che piace per avere la possibilità, almeno in linea di principio, di poterci combinare qualcosa.
Che una persona accetti un tuo invito facilmente poi serve e come per avere la possibilità di poterci combinare qualcosa. Se a monte ti dicono tutti di no, non si aprono nemmeno queste possibilità.
eh ha un senso se ti piace qualcuno in particolare , ma cercarli a caso per rimpinzare l'ego o l'autostima come dite è un gioco strano e un po malato , nel senso posso capirlo se c è un fine , ma se il fine è l'autostima fine a se stessa boh , l'insoddisfazione è assicurata ... credo poi boh.
Vecchio 06-08-2017, 23:04   #83
Esperto
L'avatar di An.dream
 

Un modo per sfoltire i dubbi è chiedersi se vi hanno mai insultato apertamente per il vostro aspetto fisico.
Se non avete mai ricevuto insulti espliciti, non siete sicuramente brutti, perché è vero che viviamo in un mondo di buonisti, ma la gente stupida c'è sempre stata e i giudizi (sinceri o meno) di quella fetta di popolazione non puoi evitarli.
Vecchio 06-08-2017, 23:04   #84
Esperto
L'avatar di varykino
 

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
Se vuoi vendere dei quadri e ti dicono che sono belli e quando li metti in vendita nessuno li compra e non se li prendono nemmeno se li regali, ti prendevano per il culo e non puoi usare ed avere alcun potere, ma se quel che ti dicevano è vero poi hai una certa forma di potere che puoi usare anche per far quattrini.
il tizio che ti dice che i quadri son belli , li ritiene belli solo fino a che gli conviene , e il potere lo usi solo finchè te lo lasciano usare XD , se stai sul culo a qualcuno improvvisamente i tuoi quadri sono carta straccia .

il tizio puo anche continuare a pensare sinceramente che son belli i quadri ma se nn va bene qualcos altro ti dirà che nn gli piacciono più .... è inutile star li a cercare la verità , i fatti sono reali e basta.

Ultima modifica di varykino; 06-08-2017 a 23:08.
Vecchio 06-08-2017, 23:12   #85
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da varykino Visualizza il messaggio
il tizio che ti dice che i quadri son belli , li ritiene belli solo fino a che gli conviene , e il potere lo usi solo finchè te lo lasciano usare XD , se stai sul culo a qualcuno improvvisamente i tuoi quadri sono carta straccia .
Questo in generale non è vero comunque. Delle persone stanno sulle palle a molti, ma quel che producono può essere apprezzato (se è apprezzato davvero) nonostante il fatto che stiano sulle palle, anzi direi che possono permettersi di star sulle palle proprio perché quel che producono viene riconosciuto davvero come qualcosa che ha valore dalle altre persone.

Ultima modifica di XL; 06-08-2017 a 23:15.
Vecchio 06-08-2017, 23:13   #86
Esperto
L'avatar di varykino
 

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
Questo in generale non è vero comunque. Delle persone stanno sulle palle a molti, ma quel che producono può essere apprezzato (se è apprezzato davvero) nonostante il fatto che stiano sulle palle.
eh ed ecco li che apprezzano quello che fai , nn quello che sei, che però volendo già è tanto.
Vecchio 06-08-2017, 23:21   #87
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da varykino Visualizza il messaggio
eh ed ecco li che apprezzano quello che fai , nn quello che sei, che però volendo già è tanto.
Quel che sono se non diventa qualcosa di esteriore ed effettivo per gli altri non è niente, nessuno può essere interessato davvero a quel che sei perché quel che sei per gli altri non esiste o al minimo se ne sbattono altamente perché non gli serve a nulla. Di persone che dicono di amare l'interiorità e poi si guardano bene dallo stare insieme a persone che esteriormente sono sgradevoli o non sanno fare cose che gli tornano utili ne ho le scatole piene.

Ultima modifica di XL; 06-08-2017 a 23:25.
Vecchio 06-08-2017, 23:23   #88
Esperto
L'avatar di varykino
 

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
Quel che sono se non diventa qualcosa di esteriore ed effettivo per gli altri non è niente, nessuno può essere interessato davvero a quel che sei perché quel che sei per gli altri non esiste o al minimo se ne sbattono altamente perché non gli serve a nulla.
giusto , quindi tocca fare qualcosa se si cerca quello , nn fissare lo specchio.
Vecchio 06-08-2017, 23:32   #89
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da varykino Visualizza il messaggio
giusto , quindi tocca fare qualcosa se si cerca quello , nn fissare lo specchio.
Quel che riesco a fare e sono disposto a fare 'sto potere non riesce a crearlo. Però questo potere mi manca. Comunque nel mio caso specifico non è che sia l'aspetto l'unico problema. Di piacermi non me ne frega più di tanto (dico dal punto di vista estetico) se posso ottenere le stesse cose con altri mezzi.
Non ne uscirò vivo da questa situazione, ammesso che vivo lo sia ancora.

Ultima modifica di XL; 06-08-2017 a 23:40.
Vecchio 06-08-2017, 23:39   #90
Esperto
L'avatar di Ogard
 

Secondo me se si ricevono complimenti da persone random senza aver chiesto un parere , c'è la concreta possibilità che siano sinceri e che due indizi facciano una prova. Dire che tutti quelli che fanno complimenti lo fanno per un tornaconto personale è un po' da complottisti, rasoio di Occam, sempre e comunque.
Vecchio 06-08-2017, 23:42   #91
Esperto
L'avatar di varykino
 

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
Quel che riesco a fare e sono disposto a fare 'sto potere non riesce a crearlo. Però questo potere mi manca. Comunque nel mio caso specifico non è che sia l'aspetto l'unico problema. Di piacermi non me ne frega più di tanto (dico dal punto di vista estetico) se posso ottenere le stesse cose con altri mezzi.
Non ne uscirò vivo da questa situazione, ammesso che vivo lo sia ancora.
eh difatti quello nn è facile , e nn a tutti riesce .... per questo molti liquidano la cosa con " nn mi piaccio" o " non piaccio" .... so le scorciatoie della mente.
Vecchio 09-08-2017, 23:06   #92
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da ricotta27 Visualizza il messaggio
Ragazzi/e .. voglio capire se sono dismorfofobico , o faccio schifo ...
come si fà.. non riesco ad uscirne , dovrei avere il parere sincero di almeno una ventina di ragazze ..
mi aiutate ?? sono sempre a valutare il mio aspetto , a confrontarmi

Fra far schifo e avere una bellezza sconvolgente ci son tutti i valori intermedi, dai tuoi post che ho letto anche in altri topic mi pare che tu tenda invece a veder la questione in bianco o nero.

Ultima modifica di cancellato2824; 10-08-2017 a 08:07.
Vecchio 03-11-2017, 01:54   #93
Esperto
L'avatar di ansiolino
 

quando delle volte ci si guarda allo specchio e ci si vede belli come divi di Hollywood e quando delle volte ci si vede brutti come la merda, come si chiama?
Possibile che un volto meno stanco, un capello spettinato ecc facciano tanta differenza nel modo di vedersi?
Vecchio 11-07-2018, 09:45   #94
Banned
 

Ho una dismorfofobia inversa. Cioè mi sento bella o normale (al netto dei momenti in cui posso non vedermi benissimo che capitano a chiunque), quando sono con gli altri non ho percezione del mio corpo e del mio fisico, alcuna, me ne distacco, quindi non avverto di essere diversa da loro. Questa percezione giunge prepotente solo quando mi rivedo negli occhi di qualcuno che mi osserva magari storcendo il naso, con essa arriva la vergogna. Certo questo processo che si sussegue da 30 anni ha portato a qualche para-noia, ma ho una difesa interna, la mia distrazione dalla realtà, per cui me ne ritorno in mezzo agli altri e mi dimentico di tutto, fino alla prossima occhiataccia.
Vecchio 11-07-2018, 12:01   #95
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Abuela Visualizza il messaggio
Ho una dismorfofobia inversa. Cioè mi sento bella o normale [...] fino alla prossima occhiataccia.
Comunque e' difficile percepire esattamente come ci valutano gli altri.
Vero che ci sono occhiate abbastanza inequivocabili ma spesso e' in buona parte una nostra idea.
Quando qualcuno guarda spesso non sai se e' perche' stupito da quanto brutta o attratto o che gli sembra di averti gia' visto , assomigli a qualcuno che conosce o sovrappensiero o altro.
Anche se magari guardano il fisico coi kili in piu' comunque non e' detto che pensino "ma che schifo, e non si vergogna" magari dicono "pero' e' in carne ma li porta bene" e cercan di capire il perche', in cosa consista portarli bene o spesso son donne che problemi col peso e nella loro mente fan confronti "ma e' piu' grassa di me, no? ma io prima apparivo cosi'? fammi vedere come potrei diventare se continuo a mangiare" ok, non proprio bello, ma piu' curiosita' per i propri fini che valutazione crudele, quelle passano sotto il loro sguardo inquisitore un po' tutti, in particolare le altre donne.

Comunque buono che ti senti normalmente a pieno agio con gli altri, io uhm...dipende da quanto mi sembran belli, magari con normali-brutti mi sento anche carina, mentre con uno molto bello mi vergogno che i suoi occhi vedano tanto orrore. Un po' eccessivo, perche' che sian belli o brutti a me mi vedono sempre un 7 o un 5 o quel che sono.
Che poi a dire il vero io stessa oscilo fra sentirmi mostruosa o figa... se esco senza sistemarmi ho la sensazione di essere una creatura disgustosa, mentre se prima mi son sistemata a festa entro in modalita' narcisista, insomma l'idea che tutta quella fatica messa per prepararmici qualche risultato lo dara' bene... mentre mi sa che gli altri la differenza fra in un modo o nell'altro la vedono appena.

Ultima modifica di cancellato2824; 11-07-2018 a 12:05.
Vecchio 11-07-2018, 12:22   #96
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Sickle Visualizza il messaggio
come fa uno a capire se è dismorfofobico o se è brutto per davvero?...
Finche una non ti bacia , penserai che sei un cesso , vuoi sapere se sei brutto , prova a baciarle
Vecchio 11-07-2018, 12:24   #97
Esperto
L'avatar di Sickle
 

Comunque sono un cesso di merda... altro che dismorfofobia...
Vecchio 11-07-2018, 12:25   #98
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da ricotta27 Visualizza il messaggio
Finche una non ti bacia , penserai che sei un cesso , vuoi sapere se sei brutto , prova a baciarle
Così, random, dal nulla? Magari non gli daranno del brutto, ma del maniaco sì.
Vecchio 11-07-2018, 12:28   #99
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Sickle Visualizza il messaggio
come fa uno a capire se è dismorfofobico o se è brutto per davvero?...
Quote:
Originariamente inviata da zoe666 Visualizza il messaggio
Non c'è un modo per saperlo.
La bellezza/bruttezza è qualcosa di estremamente soggettivo.
Abbiamo una vincitrice.
Tristezza per la citazione del fdb come auctoritas in materia
Vecchio 11-07-2018, 12:55   #100
Banned
 

Tra i belli e i brutti c’è il resto del mondo in mezzo

Io forse conosco un bello e un paio di brutti, tutti gli altri non li potrei inserire in nessuna delle due categorie
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a dismorfofobia?...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
bruttezza vs dismorfofobia filosofo SocioFobia Forum Generale 82 18-03-2019 21:06
Dismorfofobia cancellato8738 Bullismo Forum 48 01-11-2015 22:00
Dismorfofobia sfigato SocioFobia Forum Generale 44 01-06-2011 11:52
Dismorfofobia Tristan SocioFobia Forum Generale 9 23-08-2008 22:31
Dismorfofobia _88_ThE_BeSt_88_ SocioFobia Forum Generale 11 22-04-2008 13:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2