FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Storie Personali
Rispondi
 
Vecchio 23-10-2017, 18:53   #1
Avanzato
L'avatar di mmmax
 

si, lo so, abbiamo un po' tutti questo pensiero in generale ma io mi riferisco a quei momenti in cui gli estroversi ci trattano con riguardo, con una gentilezza esagerata, ci parlano con la vocina di chi si rivolge ad un gattino, come avessero paura di traumatizzarci con una parola fuori posto. Inoltre alle nostre spalle dicono agli altri di fare lo stesso.
Ovviamente se interpellati smentiscono tutto, come se fossimo così idioti da non accorgercene da soli.
Non provate rabbia? Possibile che non capiscano che con l'intenzione di aiutarci in realtà ci umiliano e distruggono l'autostima?
Io preferirei essere insultato da qualche bullo, almeno potrei rispondere per le rime.
Vecchio 23-10-2017, 19:55   #2
Banned
 

A me tutta questa gentilezza non la riservano.. da una parte faccio pena in quanto basta vedermi per suscitare tale sentimento, ma poi suscito anche rabbia perché si aspettano di più da me, si aspettano un qualcosa che non posso dare
Ringraziamenti da
andre71to (24-10-2017), Tobia Asociale (23-10-2017)
Vecchio 23-10-2017, 20:24   #3
Super Moderator
 

A me non me ne fregherebbe niente di far pena, affari degli altri. E nemmeno ho sperimentato le gentilezze di cui parla mmmax.
Ma magari avessi fatto pena in passato, almeno mi avrebbero lasciato in pace.
Vecchio 23-10-2017, 21:20   #4
Esperto
L'avatar di SoloUnaDonna
 

quella della gentilezza l'ho notata pure io come cosa.. quando ero piccola e quasi non parlavo per via della timidezza, la usavano gli adulti trattandomi come molto più piccola della mia età, tipo a 16 anni mi facevano versetti manco fossi una neonata.. crescendo poi la usano perchè ormai son considerata un caso umano senza speranza.. manco fan più domande ormai, mi guardano solo come se fossi un cucciolotto abbandonato.. -.-
Ringraziamenti da
andre71to (24-10-2017)
Vecchio 23-10-2017, 22:00   #5
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da mmmax Visualizza il messaggio
Non provate rabbia? Possibile che non capiscano che con l'intenzione di aiutarci in realtà ci umiliano e distruggono l'autostima?
Io preferirei essere insultato da qualche bullo, almeno potrei rispondere per le rime.

Io non lo preferirei questo.
Vecchio 23-10-2017, 22:32   #6
Banned
 

purtroppo con la compassione patetica ci convivo da tanto, data la mia condizione fisica, ma dipende anche da noi. nel momento in cui metti in chiaro che detesti questo approccio, gli altri cambiano. e se non cambiano, chiudi e guardi avanti. insomma, un minimo di assetività.
Vecchio 24-10-2017, 00:05   #7
Esperto
L'avatar di andre71to
 

Io sono molto loquace ....da dopo il militare.....ma da sempre vedo che dopo un po' molte persone mi guardano strano....per via dei tic...del nervosismo....della bruttezza del mio sorriso....per la mia pelle rovinata dagli eventi...il mio fisico ingrossato dai farmaci.....e mi allontanano speso senza dirmi una parola.....ma non li biasimo....faccio schifo pure a me stesso quindi.....
Vecchio 24-10-2017, 00:33   #8
Banned
 

Sono sicura che gli insulti o i pesci in faccia non siano più apprezzabili.
Vecchio 24-10-2017, 01:00   #9
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

Insomma meglio essere odiati che compatiti
Vecchio 05-11-2017, 01:09   #10
Principiante
 

Scusate se intervengo..sono nuovo.
Meglio essere insultati ? Si, ecco, a dire la verità pure io la penso in questo modo soprattutto in questo periodo.. ma non troppo direi.. La nostra reazione emotiva ora riguarda eventi accaduti recentemente, ma non escluderei il fatto che essere presi di mira non sia poi così positivo.
Ci vuole equilibrio nelle cose.. a volte l'offesa è un'occasione di riscatto, dipende.
Vecchio 05-11-2017, 12:51   #11
Banned
 

Verissimo. Ieri mi è capitato per telefono persino.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a fare pena agli altri
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
vi sentite inferiori agli altri? TheSpecialOne Depressione Forum 48 23-02-2014 16:53
niente che valga veramente la pena di fare QuantumGravity SocioFobia Forum Generale 3 12-09-2013 20:48
fare del bene agli altri Selenio Off Topic Generale 12 14-06-2013 13:09
Rovinare le serate agli altri Heisenberg SocioFobia Forum Generale 21 02-01-2013 23:12
***L'IMPRESSIONE CHE DAI AGLI ALTRI*** mefiori SocioFobia Forum Generale 29 02-12-2008 19:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2