FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Visualizza i risultati del sondaggio: Le cose più sgradite in una donna
Goffaggine 4 6.15%
Asocialità o forte timidezza 5 7.69%
Grande socialità 17 26.15%
"Aggressività" (voler imporre tutto lei, critiche eccessive, ecc) 51 78.46%
Atteggiamenti mascolini 19 29.23%
Spilla soldi (vuole che sia sempre l'uomo a pagare, regali, ecc) 38 58.46%
Dipendenza affettiva 7 10.77%
Stupidità 32 49.23%
Intelligenza o carattere forte 3 4.62%
Altro (specificare) 4 6.15%
Sondaggio singolo o multiplo. Chi ha votato: 65. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Vecchio 18-08-2017, 22:48   #61
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da sadsilversoul Visualizza il messaggio
Io credo di no invece. Gravissima aggravante.
Tipo se uno si rivede nella veste di persona approfittratrice e senza scrupoli, dopo un'autonalisi, e continua ad agire in un certo modo, con la differenza che ora ha quella consapevolezza che il suo è un modo di fare che produce danno, è peggio da un punto di vista 'morale' di quando mette in atto quegli atteggiamenti sentendo ad esempio che il proprio agire segue altre motivazioni (più accettabili), anche se da un punto di vista psicologico il secondo caso è in genere più invalidante per un possibile cambiamento. Se si sa e si decide di fregarsene, cioè in pratica non ci si pone il problema di rivedere il proprio modo di fare (che poi ci si riesca o meno è un altro discorso), è una posizione quanto meno criticabile.

Ultima modifica di alien boy; 18-08-2017 a 22:53.
Ringraziamenti da
Ansiaboy (19-08-2017)
Vecchio 18-08-2017, 22:49   #62
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da sadsilversoul Visualizza il messaggio
Esserne consapevole è il primo, indispensabile passo per cambiare (se si ritiene di volerlo fare). Non avere le palle di guardarsi in modo obiettivo e fare carognate per il mondo con il paraocchi continuando ad essere convinti di essere delle brave persone e giudicando gli altri a manetta, per me è il modo più colpevole di vivere, nonchè il più frequente.
Sono pienamente d'accordo.
Vecchio 19-08-2017, 02:04   #63
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da Iared Visualizza il messaggio
Quelle che vogliono fare le diverse, meglio, le pseudoalternative figli dei fiori e le pseudo filosofemoraliste acide più conformiste degli stessi conformisti (che ammiro per la loro coerenza).

Un'altra cosa molto sgradita è la mancanza di delicatezza ed eleganza nei modi e nel modo di parlare e la mancanza di empatia e di coerenza.

Quelle che non salutano mai con lo sguardo costantemente minaccioso, teso e scontroso con aria di superiorità ma non snob, quelle snob lo sono davvero e non fanno le superiori perché sono mature nel pensiero e nel modo di essere. C'è coerenza e sincerità, quindi non c'è niente di male.

Quelle che camminano con lo smartphone in mano sono inguardabili.

Quelle che se non fai un complimento sui capelli si innervosiscono e se lo fai ti fanno comunque sentire a disagio e in colpa trovando qualcosa di negativo.

Quelle con lo zaino fjallraven, che postano su Facebook e Instagram di unghie, piatti e edifici architettonici (che non gliene fregauncazzo a nessuno) con sorrisi ipocriti.

Tutte quelle che fanno le capricciose per una parola fuori posto.
Ti svelo un segreto, per strada o cmq in ambienti pieni di sconosciuti c'è chi fa sguardi minacciosi e/o gira attaccata allo smartphone per evitare di essere approcciata da mdf aggressivi che fischiano, cercano di attaccare bottone, o semplicemente fanno commenti indesiderati
Ringraziamenti da
Claire86 (19-08-2017)
Vecchio 19-08-2017, 08:24   #64
Esperto
L'avatar di Ansiaboy
 

Quote:
Originariamente inviata da sadsilversoul Visualizza il messaggio
Esserne consapevole è il primo, indispensabile passo per cambiare (se si ritiene di volerlo fare). Non avere le palle di guardarsi in modo obiettivo e fare carognate per il mondo con il paraocchi continuando ad essere convinti di essere delle brave persone e giudicando gli altri a manetta, per me è il modo più colpevole di vivere, nonchè il più frequente.
.
Quote:
Originariamente inviata da Stregatta13 Visualizza il messaggio
Sono pienamente d'accordo.




"essere consapevoli ma non avere le palle di migliorarsi in modo obiettivo e continuare a fare carognate per il mondo con il paraocchi di essere convinti di essere delle brave persone rispetto ad altre solo perché si è consapevoli è tra i modi più colpevoli di vivere, ma non il più frequente."
Vecchio 19-08-2017, 09:53   #65
Esperto
L'avatar di Ansiaboy
 

ma infatti io ho parlato in termini generici
"una cosa è comunque provarci un'altra infischiarsene"



e in ogni modo non è che se ne sono consapevole, provo a migliorarmi ma non ci riesco(e chissà come mai...... ) questo mi giustifica a comportarmi come una carogna


e poi pure le persone che critica sad possono provare a migliorarsi da quel che ne sappiamo
Vecchio 19-08-2017, 11:12   #66
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da lunanera* Visualizza il messaggio
Ti svelo un segreto, per strada o cmq in ambienti pieni di sconosciuti c'è chi fa sguardi minacciosi e/o gira attaccata allo smartphone per evitare di essere approcciata da mdf aggressivi che fischiano, cercano di attaccare bottone, o semplicemente fanno commenti indesiderati
Io che pensavo che queste con gli smartphone fossero tutte fidanzate e chattavano col ragazzo quindi uno che ci vuole provare deve andare oltre lo smartphone e azzardare.. poi magari stavano veramente chattando col boy per incontrarsi a un dato punto, questo tutto muscoloso e tatuato mi arriva da dietro e mi becco una botta in testa
Vecchio 19-08-2017, 11:12   #67
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Quote:
Originariamente inviata da Iared Visualizza il messaggio
Lo capisco bene e mi dispiace, deve essere una cosa molto fastidiosa. Anche se devo dire che dalle mie parti non succede quello che hai descritto tu, lo trovo un po' esagerato, se, forse può capitare alla sera quando ci si veste in modo diverso. Comunque ti svelo anch'io un segreto, ci sono tante donne che di sproposito indossano abiti provocanti, tacchi a spillo e gonne semi-trasparenti per essere ammirate e in cerca di approvazione (anche per sentirsi bene con la propria femminilità) maschile, stessa cosa succede nei media di donne che di sproposito si trasformano consapevolmente in oggetto (che roba triste).

Non ho instagram, ma quando mi è capitato di vedere le foto (quelle poche volte) di Emily Ratajkowski, mi è salita un'amarezza e un ribrezzo incredibili, questo mettersi in mostra, narcisismo, solo per provocare è disgustoso. Anche le ragazze (e sono tante!) che ricorrono alla chirurgia plastica per rifarsi qualsiasi cosa fanno rabbrividire.

Come detto prima mi spiace per le ragazze che non provocano dover subire quelle cose.
Tranquillo, con tutte queste chiappe di fuori, le ragazze che non provocano possono andare in giro tranquille, a meno che non siano sventole strepitose, ma allora ci sarebbe poco da dispiacersi per loro.

Ultima modifica di Warlordmaniac; 19-08-2017 a 11:19.
Vecchio 19-08-2017, 11:18   #68
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Iared Visualizza il messaggio

Non ho instagram, ma quando mi è capitato di vedere le foto (quelle poche volte) di Emily Ratajkowski, mi è salita un'amarezza e un ribrezzo incredibili, questo mettersi in mostra, narcisismo, solo per provocare è disgustoso.
Ma e' una modella, trovo normale faccia foto dove mette in mostra il mostrabile, per lei e' un lavoro riscuotere apprezzamento, facilmente abiti e pose gli sono anche suggeriti. Vorrei vedere la modella acqua e sapone in tutona o sempre jeans lunghi, t. shirt e scarpe di ginnastica chi se la considera, dovrebbe cambiare lavoro.

Ultima modifica di cancellato2824; 19-08-2017 a 11:20.
Ringraziamenti da
PrincessGinevra (19-08-2017)
Vecchio 19-08-2017, 11:33   #69
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Iared Visualizza il messaggio
Lo capisco bene e mi dispiace, deve essere una cosa molto fastidiosa. Anche se devo dire che dalle mie parti non succede quello che hai descritto tu, lo trovo un po' esagerato, se, forse può capitare alla sera quando ci si veste in modo diverso. Comunque ti svelo anch'io un segreto, ci sono tante donne che di sproposito indossano abiti provocanti, tacchi a spillo e gonne semi-trasparenti per essere ammirate .
(potrei sbagliarmi ma) non credo sia il caso di lunanera* , lei non c'entra nulla credo se la modella Emily Ratajkowski (come tutte le modelle) si veste sexy e tante la imitano ( e mi chiedo ma con tante ragazze provocanti e che non sanno piu' come mettersi in mostra perché guardare quelle che si capisce che non han nessuna voglia di essere guardate? )

Ultima modifica di cancellato2824; 19-08-2017 a 11:54.
Vecchio 19-08-2017, 11:34   #70
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da lunanera* Visualizza il messaggio
o semplicemente fanno commenti indesiderati
grazie a dio evito di fare complimenti alle donne nel modo più assoluto, essendo io un maschio dallo scarso valore sessuale sono sicuro che provenienti da me non verrebbero apprezzati.
Vecchio 19-08-2017, 15:02   #71
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da alien boy Visualizza il messaggio
Tipo se uno si rivede nella veste di persona approfittratrice e senza scrupoli, dopo un'autonalisi, e continua ad agire in un certo modo, con la differenza che ora ha quella consapevolezza che il suo è un modo di fare che produce danno, è peggio da un punto di vista 'morale' di quando mette in atto quegli atteggiamenti sentendo ad esempio che il proprio agire segue altre motivazioni (più accettabili), anche se da un punto di vista psicologico il secondo caso è in genere più invalidante per un possibile cambiamento. Se si sa e si decide di fregarsene, cioè in pratica non ci si pone il problema di rivedere il proprio modo di fare (che poi ci si riesca o meno è un altro discorso), è una posizione quanto meno criticabile.
Certo tutte le posizioni sono criticabili. Io, a pari livello di carognata, preferisco uno che la fa consapevolmente piuttosto uno che la fa epoi si crede un santarellino, perchè a mio avviso il secondo fa molti più danni.

Quote:
Originariamente inviata da Ansiaboy Visualizza il messaggio

e poi pure le persone che critica sad possono provare a migliorarsi da quel che ne sappiamo
Sì,ovvio. E poi io non critico nessuno, mi faccio un'idea delle persone che ho davanti, come tutti, ma non giudico mai in modo categorico, o almeno ci provo.

Che poi bisognerebbe entrare di più nel merito (cit.). Tipo, cosa si intende dicendo che una persona è incoerente? Esempio: Io, per dirne una, credo che non si debba dare peso all'aspetto fisico, vorrei fregarmene, invece sto male perchè sono brutta,faccio esercizio e mangio meno di quanto vorrei per essere magra. In questo sono incoerente, non vuol dire che lo sono anche in tutto il resto.
Penso che la vita e le persone siano talmente comlpesse e articolate e varie che liste come quelle di sto topic sono non solo inutili ma dannose, perchè cercano di semplificare ed etichettare.
Vecchio 19-08-2017, 15:10   #72
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da illmatic Visualizza il messaggio
Come per l'altro sondaggio: Al netto dell'aspetto fisico e di altre caratteristiche, considerando solo il lato caratteriale, quali sono le cose che vi risultano più sgradite o addirittura repellenti in una donna?
Donne aggressive e approfittatrici sono da tenere alla larga il più possibile, per quanto mi riguarda. Caratteristiche che evito come la peste anche negli uomini, per la cronaca.

Ultima modifica di Winston_Smith; 19-08-2017 a 15:47.
Vecchio 19-08-2017, 15:26   #73
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da sadsilversoul Visualizza il messaggio
Certo tutte le posizioni sono criticabili. Io, a pari livello di carognata, preferisco uno che la fa consapevolmente piuttosto uno che la fa epoi si crede un santarellino, perchè a mio avviso il secondo fa molti più danni.
Ma lasciamo perdere il discorso del santarellino (che avrai i tuoi motivi per ritenere antipatico), il punto è se il secondo si rende conto o meno di star facendo una carognata. Se non lo sa, magari si può intervenire, gli si può far comprendere dove sbaglia, almeno in teoria, il primo invece sceglie di farla sapendo di danneggiare altre persone.
Che poi bisogna capire di che si parla, a me sinceramente qualche frase di quelle che avevi messo in grassetto non mi sembrava roba da poco, tipo la seconda caratteristica.
Ringraziamenti da
Ansiaboy (19-08-2017)
Vecchio 19-08-2017, 15:45   #74
Esperto
L'avatar di Ansiaboy
 

Quote:
Originariamente inviata da sadsilversoul Visualizza il messaggio
Certo tutte le posizioni sono criticabili. Io, a pari livello di carognata, preferisco uno che la fa consapevolmente piuttosto uno che la fa epoi si crede un santarellino, perchè a mio avviso il secondo fa molti più danni.
non è detto che fanno molti più danni
e anzi potrebbe tranquillamente accadere che se diventano consapevoli smettono di comportarsi così a differenza di cui che ne è consapevole ma se ne frega di migliorarsi
Vecchio 19-08-2017, 16:37   #75
Esperto
L'avatar di Demiurgo
 

Ho scelto lo spillare soldi e l'aggressività.

Se vuoi soldi non metterti con me, non sono un istituto di credito.

E non mi metto con una ragazza per farmi pigliare a pesci in faccia ogni minuto, a quello ci pensa già la vita.
Vecchio 19-08-2017, 18:21   #76
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da alien boy Visualizza il messaggio
Ma lasciamo perdere il discorso del santarellino (che avrai i tuoi motivi per ritenere antipatico), il punto è se il secondo si rende conto o meno di star facendo una carognata. Se non lo sa, magari si può intervenire, gli si può far comprendere dove sbaglia, almeno in teoria, il primo invece sceglie di farla sapendo di danneggiare altre persone.
Che poi bisogna capire di che si parla, a me sinceramente qualche frase di quelle che avevi messo in grassetto non mi sembrava roba da poco, tipo la seconda caratteristica.
Ma che bravo che sei!

Io invece sono una carogna.
Vecchio 19-08-2017, 20:17   #77
Esperto
L'avatar di Ansiaboy
 

Quote:
Originariamente inviata da sadsilversoul Visualizza il messaggio
Ma che bravo che sei!
ma ste totalmente inutili frasi provocatorie? quando mancano gli argomenti.....
Vecchio 19-08-2017, 20:36   #78
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Ansiaboy Visualizza il messaggio
ma ste totalmente inutili frasi provocatorie? quando mancano gli argomenti.....
Non sono stata io personalmente a scrivere quel post.

Potresti capire chi l'ha scritto...
Vecchio 19-08-2017, 21:57   #79
Esperto
L'avatar di Demiurgo
 

Quote:
Originariamente inviata da M.me Adelaide Visualizza il messaggio
Cmq avevo chiesto che si intende per atteggiamenti mascolini e nessuno mi ha risposto
Provo a buttarmi... Rutto libero, ingordigia, un comportamento eccessivamente fracassone...

Tipo Jim della vita secondo Jim per fare un esempio 😀

Penso sia inteso in quel modo.
Vecchio 19-08-2017, 22:05   #80
Esperto
L'avatar di Ansiaboy
 

Quote:
Originariamente inviata da sadsilversoul Visualizza il messaggio
Non sono stata io personalmente a scrivere quel post.

Potresti capire chi l'ha scritto...


e chi se veramente non l'hai scritto tu? non ho la sfera di cristallo e in ogni caso fosse vero non l'avessi scritto tu perché non cancelli il post provocatorio nei confronti di Alien boy?
Rispondi


Discussioni simili a Per uomini: le cose più sgradite in una donna
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Per donne: le cose più sgradite in un uomo Keith Amore e Amicizia 300 05-10-2018 23:58
Donna che ha avuto tanti uomini Blur Forum Sessualità (solo adulti) 53 29-01-2015 15:54
Cose da donna... @Dunn @ Depressione Forum 4 29-11-2011 00:02
Uomini, che cosa cercate in una donna? Jes Off Topic Generale 49 04-04-2010 01:31
30 cose da non dire ad una donna (da ridere) tino Off Topic Generale 2 17-01-2009 13:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2