FobiaSociale.com  

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ

Vai indietro   FobiaSociale.com
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-2007, 12:04   #1
Innergal
Intermedio
L'avatar di Innergal

Ciao a tutti, sono una 25enne di Roma che non ha relazioni e nemmeno amicizie profonde, eccetto una. Potrei dire che questo sia dovuto a timori ed errori da parte mia, pura sfortuna o semplice caso, ma non si tratta, in senso stretto, di fobia sociale. Su questo punto la psicologa da cui andavo mi ha rassicurato ed ha fugato ogni dubbio in proposito: ho un innegabile bisogno di mantenere le distanze dagli altri, nonché il controllo su qualsiasi esperienza, con la conseguenza che conduco una vita quasi eremitica e rifuggo l’intimità come una peste.
A tutto ciò si aggiunge una forte demotivazione che mi induce a rimandare gli ultimi, pochi esami che mi restano fino alla laurea.
E così, per cambiare veramente le cose, ho mollato la psicologa e ho deciso di iscrivermi al forum, che tante volte ho sbirciato senza mai avere il coraggio di parteciparvi. Spero di trovarmi bene insieme a voi e penso sarà un’esperienza più utile di qualsiasi terapia, ne convenite?

Mi chiedevo se fosse possibile organizzare degli incontri tra di noi, almeno tra quelli che vivono nella capitale. Io non avrei difficoltà a farmi vedere, il vero problema semmai è quello di approfondire qualsiasi rapporto. Sono ancora introversa all’89%, almeno stando a un test dell’MBTI che Pard quotò l’anno scorso… che sia parzialmente un tratto congenito?

Ho molti interessi, tra cui i film, i manga, la musica, lo studio delle lingue che, sebbene stimolanti, non portano ad una vita più attiva, come la intendo io e cioè condivisa con altri. Vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato e spero di conoscervi meglio.

P.S: Il 1° di maggio al concertone di Roma potrebbe essere un’occasione… che ne dite?? 8)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:42.