FobiaSociale.com  

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ

Vai indietro   FobiaSociale.com
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2010, 21:45   #15
Sentenza
Banned

Ho avuto anch'io forti problemi di stomaco (nausea e raramente anche vomito) che mi colpivano soprattutto dopo mangiato, in occasione di eventi ansiogeni (fosse anche una sempilice uscita con gli amici), specialmente in mattinata e nel primo pomeriggio.
Molto spesso avevo anche conati mattutini. Non ho mai avuto invece particolari problemi nel mangiare con altre persone, se non a fine pranzo quando mi viene un pò di nausea che elimino masticando una cicca.L'azione combinata di farmaco+terapia sta dando buoni frutti, e anche adesso che sto scalando il farmaco ho avuto solo un piccolissimo episodio di nausea.

Da quello che ho capito dalla terapia, i problemi di stomaco nascono dalla troppa interiorizzazione della negatività accumulata..Purtroppo essendo dotato di una dose eccessiva di sensibilità avevo una certa difficoltà nel gestire tutto ciò e somatizzavo proprio lì.. e pure le mie caratteristiche fisiche (sono alto e molto magro per motivi ereditari, e ho un BMI bassissimo) non mi correvano in aiuto (le persone come me tendono ad avere problemi di stomaco).
Non è un caso che scaricando la rabbia in maniera controllata e senza mai esagerare ho ottenuto un certo senso di benessere che sto cercando di incrementare ulteriormente, forse addirittura troppo (maledetta ambizione emotiva).
Semplicemente, ora faccio valere i miei diritti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41.