FobiaSociale.com  

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ

Vai indietro   FobiaSociale.com
Discussione: Rabbia verso genitori
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2010, 00:31   #46
paule
Esperto
L'avatar di paule

Quote:
Originariamente inviata da bouquetdenerfs Visualizza il messaggio
(...)
. Diciamo ke la cosa ke mi da' più fastidio non è il loro modo di comportarsi nei miei riguardi alle volte, quanto certi meccanismi "distruttivi" che hanno affinato negli anni l'uno nei confronti dell'altra e il fatto che ormai ad un'età abbastanza veneranda non abbiano mai affrontato davvero il rapporto che avevano con la loro famiglia di origine. La diretta conseguenza di ciò è che io mi sono ritrovata mio malgrado a ereditare una tendenza depressiva che forse non dipende tanto dai geni quanto da frustrazioni di persone non risolte.
Infatti è quello che accade anche a me e penso a tutti, ereditiamo loro fardelli, i loro conflitti, nel caso appunto nn li abbiano risolti loro. Però quei fardelli potrebbero essere una sfida: potremmo cercare di spezzare la catena. Con la consapevolezza.
Quote:
Originariamente inviata da bouquetdenerfs Visualizza il messaggio
(...)Però ora che sono adulta io penso che la cosa più grande che una persona possa fare per gli altri a cui tiene è cercare di risolvere i propri problemi. alla fine se non li risolvi inevitabilmente li scarichi sugli altri, soprattutto se questi altri sono figli.
Questa è una grande verità: il fardello ti è stato dato in eredità, spetta a te liberartene, visto che loro non cel'hanno fatta. E spesso per farlo devi distaccartene perché altrimenti rischi di ripetere i loro stessi errori per imitazione...
Bouquet scrivi sempre cose che sembrano descrivere la mia vita...mi ci ritrovo molto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:42.