FobiaSociale.com  

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ

Vai indietro   FobiaSociale.com
Discussione: Rabbia verso genitori
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2010, 23:12   #42
paule
Esperto
L'avatar di paule

Quote:
Originariamente inviata da ajMcwill Visualizza il messaggio
(...)rabbia... conosco il mio problema, dovrei trovare solo il coraggio e la volontà di affrontarlo, ma per uno come me che non crede nei medicinali le chance si restringono, alla fine rimangono solo le passioni nelle quali mi ci butto a capofitto...
A me sembra un'ottima cosa questa, e non una limitazione.
Non dico che le cure tradizionali non servano, ma per certe persone servono altre cose.
Per esempio nella cosiddetta depressione esistenziale (c'è un nome per tutto, cavoli!) è proprio la ricerca interiore la strada più propizia.
Anzi direi che lo stato di crisi profonda(non so se è il tuo caso Mcwill) è un segnale che dobbiamo cercare di coltivare le nostre "passioni", magari sopite e allo stesso tempo trovare la giusta distanza da i genitori. Appunto nella distanza io vedo tutti i loro pregi e riesco a provare gratitudine. Se appunto seguo il mio istinto (cosa non facile perché a volte prendiamo la strada sbagliata credendo sia quella buona).E' un rischio, perché bisognerebbe prima depurarsi dai fantasmi del passato e da tutti i limiti mentali negativi inculcatici (nn solo dalla famiglia). In fondo è un bene sentirsi diversi da loro, perché lo siamo, effettivamente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:49.