FobiaSociale.com  

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ

Vai indietro   FobiaSociale.com
Discussione: traditi dagli amici
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2010, 00:55   #1
altair
Esperto
L'avatar di altair

oggi ho ripensato a quanto sono stato fregato da apparenti "amici" che mi hanno illuso e poi abbandonato. E' un episodio che si è ripetuto tantissime volte nella mia vita, soprattutto da bambino. Le cose si svolgevano così: io trovavo l'amico, parlavamo, giocavamo, nasceva l'amicizia.. appena subentrava un terzo, io venivo sempre messo in secondo piano o addirittura sfottuto e trattato male per far divertire o sfogare gli altri, in casi migliori venivo solo "abbandonato" ed escluso dagli altri. Ricordo ancora un'esperienza al centro estivo da bambino, conoscevo solo un ragazzo tra tutti che ne approfittava sfottendomi davanti a tutti che a loro volta ridevano, tornavo sempre a casa in lacrime.

Avete presente quando ci si iscrive alla scuola media o superiore, che si mette la preferenza per il compagno da avere in classe? Ecco questo "compagno" era mio amico per i primi 10 giorni di scuola, conosciuti gli altri venivo subito accantonato. Ma magari fosse andata sempre così bene, purtroppo spesso venivo proprio emarginato e usato come valvola di sfogo, se non proprio come bersaglio per i divertimenti altrui. Forse vi sembrerà inverosimile che io abbia incontrato gente così stronza nella mia vita, ma sicuramente sarà capitato anche a voi. Oggi ovviamente non ho piu' i 13-14 anni del tempo, però l'incubo c'è sempre quando sono con una persona e si aggiunge "un terzo", perchè tra piu' persone c'è sempre uno preferito e uno meno, uno che si puo' sfottere e trattare male, e uno invece che va piu' rispettato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28.