Quote:
|
Originariamente inviata da animaSola
Mi regolo cosi...se nn esco dal posto che mi scatena il panico..collasso nel vero senso della parola...
non sono diventata un evitante cronica....solo x un pò di ansietta...questo è poco ma sicuro....Se tu riesci a gestirle ...cn solo l'aiuto di queste tecniche nn posso fare altro che congratularmi :wink:
|
il fatto è che mi sono autoimposto una disciplina..
ovviamente non sempre riesco ad attuarla, ma ci tento.. e a volte ho buoni risultati.
stamattina ad esempio sono andato a fare delle analisi.. entro nel centro e vi trovo una fila esagerata e la stanza gremita di gente in attesa. sono uscito subito. ma poi ci ho ripensato. ho fatto un giro a piedi e quindi sono rientrato. ho fatto la fila. mi sono sforzato di parlare con la donna davanti a me... la quale era assai ciarliera. arrivato il mio turno ho fatto perfino conversazione con l'impiegata al banco... quindi mi sono imposto di aspettare in mezzo alla sala, in piedi.. in modo da espormi visivamente il piu possibile... e a un certo punto sono pure tornato dall'impiegata x chiederle delle informazioni su certe terapie al fegato che gia conoscevo... ma volevo solo impormi una conversazione...
ebbene, la cosa positiva è che dopo un po ci si comincia a "confondere" con gli altri.. le difese calano... e si sente un senso di benessere, di appartenenza...
(ovviamente non va tutti i giorni cosi... ma è già qualcosa che capiti di tanto in tanto)