FobiaSociale.com  

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ

Vai indietro   FobiaSociale.com
Discussione: Imbarazzo in scena
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2008, 13:32   #23
MarcheseDelGrillo
Esperto
L'avatar di MarcheseDelGrillo

Giova, allora...

Io ho frequentato un corso di teatro l'anno scorso.
Il prezzo era di 130 euro mensili (ogni mese 16 ore di lezione divisi in 2 incontri settimanali di 2 ore ciascuno), ma credo che puoi benissimo trovare qualcosa a prezzi più bassi.
Se non addirittura qualcosa di gratuito... tipo corsi organizzati dalla regione, o da altri enti pubblici. Ma su questi non posso dirti nulla.

In ogni caso non farti fermare dal prezzo! Anzitutto perchè credo che 100 euro al mese tu possa spenderle e, in seconda battuta, perchè saranno soldi ben spesi!

Non arriverei ad affermare che la mia vita è cambiata con il teatro.. non si tratta di questo. Diciamo però che l'attività di laboratorio teatrale pone le basi per qualcosa..

In generale ti posso dire che sono molto più sicuro di me stesso davanti agli altri, in situazioni pubbliche eccetera.
Per dire, una volta mi imbarazzavo persino a entrare in una sala piena di gente, adesso non me ne frega assolutamente nulla o quasi..
Inoltre diventi molto più bravo a gestire le tue doti comunicative e ad esprimerti.

Riguardo al programma, credo che vari da luogo a luogo. Indicativamente ti fanno fare esercizi tecnici (respirazione, un po' di dizione..) e psicotecnici, questi ultimi molto interessanti perchè vanno a toccare le corde della nostra emotività e, in qualche modo, penso che sia questo a sbloccarti.

In bocca al lupo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:19.