FobiaSociale.com  

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ

Vai indietro   FobiaSociale.com
Discussione: Attrazione (fatale?)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2008, 23:06   #7
Adler
Avanzato
L'avatar di Adler

Quote:
Originariamente inviata da Lilly_2
Quote:
Originariamente inviata da 1897

Ps. Il fatto ancora più curioso è che quando accade il contrario, cioè che una ragazza bella guarda me con interesse, io lascio perdere tutto.... Non è che alla fine di tutta questa trafila è in fin dei conti una questione di autostima molto bassa???
Capita alle xsone molto timide e cn poca autostima in alcuni campi..di pensare d nn "meritarsi" una xsona ke considerano speciale..ke li attrae..almeno..a me è successo x molti anni..
Xò se volti le spalle a qlle ke t piacciono davvero x paura..finisci x lasciare ke siano gli altri a scegliere x te..a sceglierti..
Mentre in amore..penso dovrebbe essere il contrario..se hai la fortuna d incontrare qlcuno ke t emoziona davvero..nn tirarti indietro x le solite paure ke bloccano (d nn essere all altezza, d essere abbandonato, d nn meritarti ciò ke giudichi migliore d te..ecc..)
Questo è esattamente ciò che mi capita.
Quando ho a che fare con una persona del sesso opposto attraente mi sento spaventosamente insignificante e inadeguato.
Non avrei assolutamente il coraggio di farmi avanti apertamente con una ragazza che davvero mi piace. Non mi stimo abbastanza per farlo.
Poi invece guardandosi un po intorno mi accorgo come effettivamente non bisogna essere perfetti per trovare una ragazza/o: in molte coppie che mi capita di osservare come il "lui" non sia particolarmente bello o intelligente (oggettivamente non più di me).
Ma all'atto pratico mi sento davvero bloccato a provarci con qualcuna.
Penso che avere a che fare con una persona per me attraente sia fra le cause che mi generano ansia maggiore...

Ciao :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49.