FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 02-12-2010, 03:42   #1
Avanzato
L'avatar di orizzonte
 

+++++++

Ultima modifica di orizzonte; 30-06-2013 a 14:42.
Vecchio 02-12-2010, 03:51   #2
Banned
 

Carissimo orizzonte, io sono come te....alle elementari ero fantastico, socialmente parlando....non stavo mai a casa, sempre in giro a giocare a pallone, correre in bici....feste di compleanno con gli amichetti e amichette
Ora invece è come se il mondo mi crollasse addosso, sono solo, e tutto sommato non sto male...ma quando vedo gli altri mi prende un nodo in gola pauroso.....e cosi rimpiango i bei momenti....cmq non ti preoccupare, le situazioni della vita possono cambiare dall' oggi al domani, fidati....magari fino ad ora nulla, dopo anni avvolte....poi invece tutto d un tratto si sistema tutto
Vecchio 02-12-2010, 03:55   #3
Avanzato
L'avatar di orizzonte
 

+++++++++++

Ultima modifica di orizzonte; 30-06-2013 a 14:43.
Vecchio 02-12-2010, 06:49   #4
Esperto
L'avatar di historie d'O
 

Ti auguro Ghesè, che passi questa fase, la vita è mutevole e l'adattamento dovrebbe essere una nostra qualità(?)

Cmq definirsi fallito alla tua età non ci sta proprio.
Bisogna accettare il fatto che crescendo certe cose(che possono essere state vissute come positive) si perdono per dare spazio ad altre più pesanti.
Ora per quanto i tuoi obiettivi non mi sembrino così amiziosi (anche se trovare la donna ideale ..lo è ! ) adesso forse ti sembrano lontani,ma non è che perchè è realmente così?
Ti spiego io ho messo su famiglia nel giro di neanche un anno e a 24 anni avevo già un neonato da cullare(DESIDERATISSIMO) e a 26 ero già separata(mia scelta).
Questo esempio te lo porto solo perchè adesso a 10 anni di distanza capisco che (oltre i soldi) per fare una famiglia ci vuole una certa maturità che si sviluppa secondo i TUOI tempi non secondo i tempi che dettano gli altri (società, genitori o amici)

L'unica speranza mia nei tuoi riguardi è che ti passi la voglia di crogiolarti nel tuo dolore e nella tua solitudine, ma per un certo tempo sarà inevitabile,,Speriamo bene ..tanti in bocca al lupo
Vecchio 02-12-2010, 10:28   #5
Esperto
 

OT: Ciao His
Vecchio 02-12-2010, 10:49   #6
Avanzato
L'avatar di PERSO
 

Quote:
Originariamente inviata da orizzonte Visualizza il messaggio
Da piccolo pensavo di diplomarmi,andare all'università e laurearmi, prendere la patente,avere tanti amici,fare feste a casa con amici,trovare la ragazza ideale,sposarla e avere almeno 1 figlio/a .
wow, la stessa cosa...: ricordo fermamente me stesso sdraiato sul divano a 9 anni davanti ad un muro bianco a fantasticare su come sarei stato da grande .. quante illusioni ...

Quote:
Da 2 anni a questa parte mi sono successi tanti eventi sfortunati (magari era il destino) e ora penso che non riuscirò mai a formare una famiglia.
Io già a 13 anni la pensavo così ...le mie priorità sono cambiate radicalmente; come cambiano le cose...
.
Quote:
Formare una famiglia è stato sempre uno dei miei obbiettivi principali, e ora vedendo come stanno andando le cose mi sto preparando mentalmente ad accettare questa cosa.
MAH, no -- formare una famiglia non è mai stato nei miei obbiettivi principali.. in effetti non ci ho mai pensato, ma ad avere un figlio, si .
.
Quote:
Sono sempre stato convinto che non sono una persona di questo tempo
Uhh .. sapessi quante volte me lo ripeto .. io mi sento di 70-80 anni fà ...altro che 2010...
.
Quote:
Il mondo si è troppo evoluto,questa società non fa per me.
idem ... per 3,14
.

Quote:
Fatto sta che penso troppo al passato, quando ero piccolo e stavo bene insieme ai compagni delle elementari e non riesco ad accettarmi ora,sono un fallito.
Guarda... io non stavo bene nemmeno con i compagni delle elementari, se pensi che non ho mai avuto amici nemmeno da piccolo .....ero già un lupo solitario già in 3 elementare ...
Ero guardato come quello strano... e lo sono rimasto ..

Quote:
Non riesco a uscirne fuori da questa situazione e devo dire che mi sto abituando a stare solo e per certi aspetti mi va pure bene così
Ma certo che va bene così ! Altro che se va bene così !
Mi sono convinto di una cosa: non bisogna essere come gli altri vogliono che sia. Io sono io, se va bene , bene ! -- altrimenti .. .amen .. non è un mio problema .. od almeno non lo è più, un mio problema.

Renditi indipendente in tutto: economicamente, lavorativamente, socialmente, e vedrai che starai meglio .. io ho fatto così e sto abbastanza bene.
Non esiste lo stare bene al 100% sempre, ma al 90% si !
Nessuno è sempre felice per tutta la sua vita.. ma nemmeno infelice per tutta la sua vita.
Dipende da te..
Se combatti troppo te stesso ( ed io non lo faccio più da molto), starai meglio.

Vivi e lascia vivere, te stesso.

e .. a denti stretti.. FOTTITENE della massa e del pensiero comune ...
Vecchio 02-12-2010, 11:11   #7
Banned
 

Ma almeno tu avevi degli obiettivi da piccolo ,io ho vissuto sempre il presente senza pensare al futuro ne avere grossi interessi come quello della patente,della famiglia ecc ,cercavo di divertirmi ,,magari di impegnarmi ma c'era sempre qualcuno dietro l'angolo che ostacolava a maggior ragione quello che facevo o avevo in mente di fare ,adesso le cose sono un po cambiate ma sono messo peggio di prima e sono sicuro che non fanno per me queste cose.
Un giorno mi riscatterò come lo zio Adi.

Ultima modifica di Triplalien; 02-12-2010 a 11:16.
Vecchio 02-12-2010, 11:27   #8
Avanzato
L'avatar di PERSO
 

Quote:
Originariamente inviata da Triplalien Visualizza il messaggio
Ma almeno tu avevi degli obiettivi da piccolo ,io ho vissuto sempre il presente senza pensare al futuro ne avere grossi interessi come quello della patente,della famiglia ecc ,cercavo di divertirmi ,,magari di impegnarmi ma c'era sempre qualcuno dietro l'angolo che ostacolava a maggior ragione quello che facevo o avevo in mente di fare ,adesso le cose sono un po cambiate ma sono messo peggio di prima e sono sicuro che non fanno per me queste cose.
Un giorno mi riscatterò come lo zio Adi.
Io degli obbiettivi ? naaaaaaa..
ho sempre vissuto in funzione della mezza giornata .. ho solo dato aria ai miei sogni "professionali" riuscendoc ben oltre le mie aspettative.. il resto è stata una conseguenza non mirata o ricercata.
Lascia che sia ..
Concentrati su ciò che ti rende indipendente.
Renditi autonomo ! in toto !
Niente è necessario come l'essere autonomo; il resto è tutto utile ma superfluo.

Per autonomo intendo:
Lavoro
Casa
Sapere
Potere decisionale
Consapevolezza
il resto verrà.
Vecchio 02-12-2010, 11:28   #9
Banned
 

perso dicevo a orizzonete non a te
Vecchio 02-12-2010, 11:35   #10
Avanzato
L'avatar di PERSO
 

Quote:
Originariamente inviata da Triplalien Visualizza il messaggio
perso dicevo a orizzonete non a te
opss..


Vecchio 02-12-2010, 13:09   #11
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da PERSO Visualizza il messaggio


Per autonomo intendo:
Lavoro
Casa
Sapere
Potere decisionale
Consapevolezza
il resto verrà.
quanto hai ragione.. il punto è trovare la forza, mi sembra che ormai tutto per me abbia perso un senso.
Non sto scherzando ed ho 20 anni.
Io sono come voi, alle elementari ero un bambino normalissimo, poi piano piano, grazie anche agli eventi vissuti, sono diventato quello che sono.
E sebbene mi accetti per quello che sono, non credo di trovare vie d'uscite. Sono così e basta.
Vecchio 02-12-2010, 14:20   #12
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da NightVision Visualizza il messaggio
idem,per me il periodo di assoluta normalità è durato fino alle medie
e per normalità intendo ciò che per la società è considerato normale...

poi qualcosa è cambiato(cit.)
in negativo per chi mi vive dall'esterno,neutro per quanto mi riguarda
nel senso che io non sto male...apprezzo troppo la solitudine,questo si
ma non sento l'esigenza di cambiare...questo è l'aspetto negativo..ma ora come ora le cose stanno così

forse è vero
se si riesce a raggiungere una indipendeza alla fine si può trovare una propria dimensione...ma la tendenza solitaria al giorno d'oggi è mal vista..è una deviazione dalla normalità nel senso comune...

anche io in definitiva penso sempre di essere fuoti secolo e fantastico come sarebbe stato vivere cento o più anni fa....
ma a me non me ne frega proprio nulla del pensiero della gente. Col tempo ho imparato a snobbare i loro ragionamenti ottusi e senza alternative. in questo quoto e sottoscrivo quello che dice perso.

Io vorrei solo avere unj'indipendenza, ma non penso di essere ancora del tutto uscito dal tunnel buio che mi porto dietro da anni... mi manca forza, stimoli, voglia di fare. è come se tutto non avesse senso, e fosse una perdita di tempo.
E a 20 anni è una mazzata ai coglioni. Scusa il termine.
Sono nel posto sbagliato, al momento sbagliato. maledetto il giorno in cui quei due geni dei miei hanno avuto la bella idea di partorirmi.

Ultima modifica di maury25; 02-12-2010 a 14:22.
Vecchio 02-12-2010, 15:50   #13
Esperto
L'avatar di Robedain
 

Il problema dell'apatia è che non abbiamo un vero scopo nella vita (almeno 1) per il quale vivere oppure abbiamo troppa paura di fallire o di come potrebbe cambiare tutto se lo realizzassimo...

Anch'io cmq non mi sono mai sentito totalmente integrato in questa società, ma se fossi nato nel passato non sarebbe stato meglio, dato che ogni epoca ha i suoi problemi: piuttosto, ho sempre desiderato nascere in un futuro (lontano o vicino non lo so) che spero si realizzerà prima o poi, in cui tutti gli uomini si amino, si rispettino nelle differenze e convivano in armonia con i loro simili e la natura, dove ognuno sia libero di fare ciò che sente dentro senza essere giudicato od ostacolato dagli altri, insomma dove ognuno sia libero di seguire la propria strada e realizzare se stesso in ciò che più gl'interessa...
Sto ancora cercando di trovare la mia dimensione in questa società, adattandola a ciò che sono e che m'interessa, senza dovermi adattare io...

Quanto al fatto di essere autonomi in tutto be', direi che è fondamentale per trovare un certo equilibrio interiore che possa aiutarti anche in altri aspetti della vita e a saper vivere a modo tuo in mezzo a questa società...
Vecchio 02-12-2010, 16:30   #14
Esperto
L'avatar di Rocky Balboa
 

Ciao Orizzonte, credo di poterti capire... da bambino ero molto, molto vivace... ed anch'io da adulto non mi sono mai integrato in questa società, e credo di non essere fatto per avere rapporti con altre persone.
Rispondi


Discussioni simili a Sfogo personale
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
dolore (sfogo personale) Nemo978 SocioFobia Forum Generale 15 02-12-2010 11:21
presentazione (o piccolo sfogo personale) macumba Presentazioni 0 09-07-2010 22:05
Crescita personale muttley SocioFobia Forum Generale 6 18-04-2008 21:56
scusate il mio sfogo personale... riccio_toro Depressione Forum 5 26-11-2007 22:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2