Quote:
Originariamente inviata da shady74
Sei nella mia stessa situazione: non ho amici, non ho la ragazza, non posso contare sulla mia famiglia... ormai la mia solitudine è opprimente e sembra quasi impossibile uscirne fuori.
|
Ed’ io in’aggiunta: ho fatto anche la cazzata (12 anni fa) di andarmene da Torino pensando che cambiandop luogo..., per infognarmi in una frazione del nord’est , bigotta e medioevalista, per carità, non tutta la gente è così ma, se anche alcuni dei nativi criticano aspramente la loro gente... questa estate, purtroppo, casulmente scoprii che una ragazza di famiglia in vista dell’uogo era lesbica... (parola di persona fidata e abitante del luogo, uno dei tanti triturati dalla perfidia locale, se avessi visto il prete rubare le elemosine sarebbe stato molto meno compromettente... ) ma tante...
Quote:
Originariamente inviata da Telos
con rapporti umani non intendevo un qualcosa di positivo, ma anche solo l'instaurare una semplice conoscenza con qualcuno. Se la tua cerchia di conoscenze (positive) si limita a te e il tuo gatto fai molta più fatica ad avere delle possibilità lavorative o ricreative, io stesso ho trovato lavoro grazie alle mie conoscenze.
|
Hai ragione, ma dipende anche dallo stato d’animo in cui versi, magari i farmaci possono aiutarti a non chiuderti nel tuo oblio, ma se malgrado l’aiuto farmacologico (ammesso “funzioni”) non riesci a trovare la strada da solo, sarà comunque sempre dura, come ha scritto Lupo, più gli anni passano e più arido diventa il terreno
Quote:
Originariamente inviata da shady74
Riflettendoci un attimo io è da 26 anni che vivo così! Incredibile il tempo che ho sprecato...
Non seguite il mio esempio, mi rivolgo soprattutto ai più giovani.
|
Difficilmente ascoltano, troppo spesso se non ti scatta la molla nel cervello... ci vorrebbe il famoso incentivo, ma raramente lo trovi da solo e nell’immediato, forse l’amore per un altra persona potrebbe essere un’incentivo per alcuni, il lavoro per altri, la religione per altri ancora (dei testimoni di Geova che conosco, a detta loro se non fosse stato per la venuta alla conoscenza di questa religione alcuni di questi si sarebbero tolti la vita! Mentre a me ha fatto un pessimo effetto, la vita me l’ha incasinata ancora di più, mettendomi ulteriori paletti in aggiunta alle mie difficoltà, se solo potessi tornare indietro anche solo a questa estate... ma spero in Dio di rifarmi nella prossima, magari chiudendo anche alcuni cerchi vigliaccamente rifiutati...)
p.s.
scusate gli strafalcioni la sintassi & Co. ma in questo periodo ho una maledetta difficoltà a concentrami anche solo nel leggere.