FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Cinema e TV
Rispondi
 
Vecchio 15-03-2010, 09:37   #1001
Esperto
L'avatar di BadDream
 

Sì, il finale è decisamente l'espediente più azzeccato unico problema: era la parte che avevo già visto, una volta che l'avevano trasmesso su Sky e stavo zappingando da un canale all'altro, per cui mi son giocato l'unica vera sorpresa del film
Vecchio 15-03-2010, 21:23   #1002
Esperto
L'avatar di FobicJoe
 

eh così non vale però
cmq ho visto che il modo migliore di godersi un film (o di beccare una cantonata) è guardarlo senza sapere niente di esso
Vecchio 16-03-2010, 00:28   #1003
Esperto
L'avatar di Miky
 

The cube

Alcune persone si ritrovano, senza sapere come è perchè, rinchiuse in un'enorme struttura labirintica a forma di cubo, una specie di gigantesco cubo di Rubik, da cui cercheranno di fuggire.

L'idea è carina e abbastanza originale, ma un film di questo tipo si basa tutto sulla bravura degli attori e sull'approfondimento psicologico dei personaggi. Purtroppo questi due elementi vengono un po' a mancare, inoltre devo dire che i personaggi risultano tutti piuttosto odiosi ed antipatici, peggio dei concorrenti di un reality, cmq alla fine il film si può guardare.

Ultima modifica di Miky; 16-03-2010 a 00:32.
Vecchio 16-03-2010, 02:47   #1004
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da BadDream Visualizza il messaggio
The Descent - Discesa nelle tenebre (2005, Neil Marshall)



Che boiata.
Però almeno le protagoniste non sembrano promettere male...la posizione della locandina è invitante
Vecchio 16-03-2010, 20:11   #1005
Esperto
L'avatar di BadDream
 

in effetti fa molto kamasutra, ma è tutto fumo! (cit.)
Vecchio 16-03-2010, 20:52   #1006
Esperto
L'avatar di FobicJoe
 

Pearl Harbor (2001)



secondo alcuni cinefili il film è un mattone noioso che contiene la forse più bella sequenza di battaglia aerea della storia del sinema
chissà, nel complesso cmq lungo ma riguardabile in hd, oh yeah
Vecchio 17-03-2010, 00:51   #1007
Esperto
L'avatar di labelva
 

PLANET 51





La storia - scritta da Joe Stillman papà di Shrek - è quella di un astronauta terrestre, il Capitano Charles "Chuck" Baker, che atterra per sbaglio sul Planet 51, un pianeta abitato da creature che vivono con il terrore che il loro mondo sia invaso dagli alieni. Divenuto amico di un giovane abitante del posto, l’astronauta dovrà fare in modo di non essere catturato, cosicché potrà riparare la sua navicella e far ritorno a casa.
Vecchio 18-03-2010, 01:23   #1008
Esperto
L'avatar di labelva
 

POINT BREAK





Nazione: USA
Anno: 1991
Genere: Azione
Durata: 110"
Cast: Gary Busey, John McGinley, Lori Petty, Patrick Swayze, Keanu Reeves


Coperti dalle maschere degli ultimi presidenti americani, quattro rapinatori terrorizzano le banche di Los Angeles. Un anziano agente dell'Fbi intuisce che i gangster provengono dall'ambiente dei surfisti. Un suo collega, il novellino ma audace Johnny Utah, si infiltra e verifica l'esattezza dell'ipotesi. A questo punto, il lavoro è solo all'inizio. La caccia si svolge tra colpi di scena a non finire per concludersi in modo drammatico quanto spettacolare.
Vecchio 18-03-2010, 01:27   #1009
Esperto
L'avatar di labelva
 

STASERA A CASA DI ALICE





Paese: Italia
Anno: 1990
Durata: 125"
Genere: commedia
Regia: Carlo Verdone
Attori: Carlo Verdone, Sergio Castellitto, Ornella Muti, Cinzia Leone


Cognati, amici e soci nella gestione di un'agenzia di viaggi, Saverio e Filippo prendono una tale sbandata sentimentale per Alice che si fanno cacciare di casa dalle rispettive mogli e padrone, rischiando addirittura di perdere il posto.
Vecchio 18-03-2010, 01:31   #1010
Esperto
L'avatar di labelva
 

SHUTTER ISLAND





1954. Teddy Daniels un agente federale incaricato di ritrovare una detenuta ricoverata in un ospedale psichiatrico, scomparsa in circostanze misteriose. Mentre porta avanti le indagini, avrà modo di notare che i metodi dell'istituto usati per curare i pazienti sono alquanto strani, e, come se non bastasse, un uragano sorprende tutti rendendo ancora più difficili le indagini...
Vecchio 18-03-2010, 01:35   #1011
Esperto
L'avatar di FobicJoe
 

Rendition - Detenzione illegale (2007)



geniale il flashback
Vecchio 18-03-2010, 01:38   #1012
Esperto
L'avatar di FobicJoe
 

Tora! Tora! Tora! (1970)



la versione un po' più bellica di pearl harbor, davvero ben fatto, version jappo inedit extendedddd
spoiler: poi si son vendicati con l'atomica
Vecchio 18-03-2010, 19:02   #1013
Esperto
L'avatar di labelva
 

SWIMFAN - LA PISCINA DELLA PAURA





Nazione: USA
Anno: 2002
Genere: Thriller
Durata: 85"
Cast: Jesse Bradford, Erika Christensen, Shiri Appleby, Dan Hedaya


Ben Cronin sta vivendo il suo momento: ha una promettente carriera atletica, una splendida fidanzata e l'ammirazione di molti. Si allena duramente ogni giorno in piscina per prepararsi ad una importante competizione e lavora all'ospedale locale, trovando il tempo di stare con Amy, con cui è fidanzato dai tempi del liceo. Ma la sua vita, il suo promettente futuro e la sua relazione stanno per essere travolti dall'arrivo di Madison Bell, una seducente ragazza che ha deciso di avere Ben a ogni costo...
Vecchio 18-03-2010, 19:10   #1014
Esperto
L'avatar di labelva
 

TOY STORY





Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 1995
Durata: 81 min
Genere: Animazione, Commedia


Il film inizia con una riunione dei giocattoli, alla fine della quale si genera il caos perché viene annunciato che quel giorno è il compleanno di Andy.
Tutti i giocattoli hanno paura di esser sostituiti, tranne Woody, il preferito. Per calmare gli altri, Woody decide di mandare un piccolo gruppo di soldatini a vedere che regali vengono consegnati ad Andy, e trovano solo una scatola, della quale non riescono a capire cosa sia il contenuto.
Avendo sentito che i bambini stanno arrivando al piano di sopra dove si trova la camera di Andy, tutti i giocattoli si affrettano a tornare al proprio posto.
Quando Andy arriva, Woody è spostato dal suo posto, il centro del letto, e messo sul pavimento, per far spazio al nuovo, famoso Buzz Lightyear.
Il conflitto tra i due si sviluppa nella gelosia di Woody nei confronti di Buzz, ma cadendo accidentalmente in strada. I giocattoli di Andy lo scoprono e Woody e costretto a trovare Buzz.
I due si rincontrano al Pizza Planet, dove vengono recuperati da Sid, un bambino che ama distruggere i giocattoli. Arrivati nella nuova casa, Buzz capisce di essere solo un giocattolo e cade in breve tempo in depressione.
Woody, prepara un piano per salvare Buzz da Sid e riesce, grazie a tutti gli altri giocattoli di Sid, a fuggire dalla dimora.
Tuttavia Woody e Buzz non fanno in tempo per salire sul camion del trasloco e sono costretti a utilizzare ogni mezzo pr tornare dal proprio padroncino.
Alla fine, grazie ad un razzo attaccato alla schiena di Buzz, i due possono finalmente tornare dal piccolo Andy.
Vecchio 19-03-2010, 00:28   #1015
Esperto
L'avatar di labelva
 

GENITORI E FIGLI - AGITARE BENE PRIMA DELL'USO





Anno:2010
Nazione:Italia
Durata:110 min
Genere:commedia
Cast: Andrea Fachinetti, Chiara Passarelli, Elena Sofia Ricci, Emanuele Propizio, Luciana Littizzetto, Margherita Buy, Max Tortora, Michele Placido,
Piera Degli Esposti, Silvio Orlando

Quando una mattina il professore di Nina assegna alla classe un tema del titolo 'Genitori e Figli: istruzioni per l'uso' per lei è l'occasione di parlare per la prima volta a cuore aperto del suo rapporto con i due genitori, del fratellino di otto anni, di una misteriosa nonna che ricompare all'improvviso dopo vent'anni. Ma soprattutto Nina racconta di sè: delle sue amiche, della prima tragicomica serata in discoteca, delle uscite con i ragazzi più grandi, del suo primo innamoramento.
Vecchio 20-03-2010, 01:21   #1016
Esperto
L'avatar di FobicJoe
 

state of play



russell crowe sta male con i capelli lunghi
ben affleck sta male con i capelli bianchi
Vecchio 20-03-2010, 01:58   #1017
Esperto
L'avatar di Nick
 



Se si va a cercare un significato nella storia questo latita parecchio, potrebbe essere il solito film speculativo sulla droga e forse lo è.
Non mi va di tirare in ballo frasi stucchevoli tipo "scevro da finto moralismo", anzi è abbastanza irresponsabile nel mostrare una realtà fasulla, in cui ci si può bucare tranquillamente in una camera di motel per anni senza pensare a come procurarsi la roba, da mangiare e via dicendo: elimina tutto lo schifo, tranne lo schifo finale questo è poco onesto.

Tolta l'ipocrisia di fondo tuttavia è un piacevole trip saturo di umorismo grottesco e surreale, in fin dei conti molto meglio del quasi coevo Trainspotting, ma infinitamente al di sotto di Drugstore cowboy.
Vecchio 20-03-2010, 23:43   #1018
Esperto
L'avatar di FobicJoe
 

Jumper (2008)



un giovane vf bullato scopre di avere il potere di fare dei salti da estroversone
Vecchio 21-03-2010, 00:48   #1019
Esperto
L'avatar di labelva
 

TWILIGHT





Nazione: U.S.A.
Anno: 2008
Genere: Azione, Romantico, Thriller
Durata: 110'
Cast: Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Michael Welch, Justin Chon, Peter Facinelli, Kellan Lutz, Christian Serratos, Elizabeth Reaser, Nikki Reed


Trasferitasi nella cittadina di Forks insieme al padre, Bella Swan si innamora di un suo affascinante e misterioso compagno di classe, Edward. La passione tra i due prende il sopravento e quando Bella scopre la verità é ormai troppo tardi. La verità é che Edward é un vampiro, ma la ragazza, sicura dei suoi sentimenti non ha nessuna intenzione di interrompere il loro rapporto, ed é disposta a convivere con le differenze che ci sono tra loro. Il problema, però, é l'arrivo in città di un gruppo di vampiri che hanno intenzioni tutt'altro che innocue...

---------------------------------------------------------------------------------------------

TWILIGHT - NEW MOON






Bella Swan partecipa alla festa per il suo diciottesimo compleanno organizzata dalla famiglia Cullen. Finisce però col ferirsi con la carta di un regalo, scatenando la sete incontrollabile di Jasper e la sua reazione violenta. Edward interviene per proteggerla dall'attacco e si rende conto che per Bella lui e la sua famiglia sono una fonte perenne di pericolo. Così i Cullen decidono di lasciare Forks e Bella nella speranza che la ragazza lo dimentichi. Bella cade in una profonda depressione. Dopo circa sei mesi, Bella esce da questa crisi ma solo parzialmente grazie all'amicizia di Jacob Black. Questa amicizia viene presto messa in crisi da un nuovo segreto: Jacob Black sviluppa il gene del licantropo, nemici naturali dei vampiri ma deve tenerglielo nascosto e le sta lontano. Bella viene a conoscenza di questo segreto e i due ragazzi ricominciano a frequentarsi. Disperando del ritorno di Edward, Bella si dà, con la complicità di Jacob, a passatempi pericolosi...
Vecchio 21-03-2010, 00:51   #1020
Esperto
L'avatar di FobicJoe
 

ma li avevi appena visti, yawnnnnnn
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
SEZIONE MUSICA Recensioni e dischi consigliati mefiori Forum Musica 156 15-03-2024 19:51
SEZIONE LIBRI Recensione e libri consigliati mefiori Forum Libri 179 31-05-2021 13:15
Blog consigliati Chioccioccolata Off Topic Generale 11 22-04-2010 02:00
Ottimo sito per recensioni musicali mefiori Forum Musica 0 07-04-2007 11:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2