FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Sessualità (solo adulti)
Visualizza i risultati del sondaggio: Con chi fate/fareste sesso?
Faccio/farei sesso occasionale con una persona conosciuta da poco 16 47.06%
Faccio/farei sesso occasionale ma solo se ho un legame affettivo con questa persona 5 14.71%
Faccio/farei sesso solo con un partner fisso 13 38.24%
Chi ha votato: 34. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Vecchio 14-12-2022, 22:48   #41
Esperto
L'avatar di Varano
 

Quote:
Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? Visualizza il messaggio
Il deodorante più urticante e fastidioso d'odore che abbia mai usato, il malizia maschile è un pesticida
Vecchio 14-12-2022, 23:04   #42
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

Keith non sono mai stato fobico ero depresso...

Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk
Vecchio 14-12-2022, 23:14   #43
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
amico, mi stai simpatico, però perché ti sei iscritto a fobiasociale?
All'epoca ero molto ma molto più chiuso in me stesso rispetto ad ora

Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk
Vecchio 15-12-2022, 00:00   #44
Esperto
L'avatar di sagoma
 

Non c'ho il fisico per il sesso occasionale. Il mio corpo somiglia a quello del David di Donatello (non del più famoso omonimo di Michelangelo, che è più muscoloso), non mi sento adatto fisicamente.
Vecchio 15-12-2022, 08:50   #45
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da sagoma Visualizza il messaggio
Non c'ho il fisico per il sesso occasionale. Il mio corpo somiglia a quello del David di Donatello (non del più famoso omonimo di Michelangelo, che è più muscoloso), non mi sento adatto fisicamente.
Vorrei avercelo io il fisico del David di Donatello

Io ho il fisico di Donatello al contrario, cioè con il carapace davanti
Vecchio 15-12-2022, 11:30   #46
Esperto
L'avatar di anahí
 

Quote:
Originariamente inviata da spezzata Visualizza il messaggio
Sono convinta che ciò che dici sia vero e che per molti le esperienze occasionali possano essere gratificanti... è che per me sarebbe difficile viverla in questo modo.
Io sono una persona con una bassissima autostima e con un profondo rigetto verso il proprio corpo, se vado da un medico provo tremendo disagio anche solo a mostrare una coscia quindi ti lascio immaginare come sia il disagio nel fare una visita ginecologica.. figuriamoci fare del sesso con una persona dopo aver avuto appena una conversazione.
Il sesso ha molto a che fare con il proprio livello di vulnerabilità e io sono una persona che necessita una rassicurazione e un affetto molto forti, che si costruiscono nel tempo, per arrivare a fare del sesso con qualcuno.
Mi dispiace per il brutto rapporto con il corpo. Io avevo molti complessi fisici in adolescenza ma poi effettivamente e' stato un problema con cui non ho piu' dovuto combattere.

Comunque dall'adolescenza ai primi anni successivi ero molto inibita riguardo a tutto, non ne voglio fare una questione troppo sessocentrica perche' nonostante fossi anche inibita con il sesso questo non era altro che una ennesima manifestazione del mio senso di inibizione che in realta' pervadeva tutti i rapporti umani. L'inibizione penso che abbia due facce: da un lato e' istinto di conservazione che non ti fa fare esperienze che ti metterebbero a disagio o addirittura sarebbero traumatiche, dall'altro puo' essere una limitazione se senti che ti impedisce di fare cose che vorresti. Io alla mia personale inibizione ho quasi sempre dato la seconda interpretazione. E' come se avessi avuto una fame di vita (pardon per l'espressione molto retorica) talmente grande che la mancanza di comfort temporanea era un buon prezzo da pagare. Per esempio quando mi sono trasferita all'estero da giovane in tanti si sono stupiti e mi hanno chiesto se non avevo paura. Io ovviamente avevo (tanta) paura, e' solo che lo volevo tantissimo, e la paura era semplicemente una tassa inevitabile. Tutti abbiamo rapporti diversi con le nostre inibizioni comunque, quindi quello che per me era "mancanza di comfort" per altre persone avrebbe potuto essere dolore molto serio.

Il bisogno di rassicurazione e di affetto lo comprendo molto bene, io ne ho molto bisogno se si tratta di volere bene a qualcuno e se si tratta di costruire un rapporto a lungo termine. Se non c'e' questo non riesco proprio a fidarmi.

Sono andata offtopic haha, ma ecco questa e' un punto di vista piu' personale e meno generico su tutta la questione
Ringraziamenti da
spezzata (15-12-2022)
Vecchio 15-12-2022, 12:31   #47
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Varano Visualizza il messaggio
Non sempre si può scegliere, quello che passa il convento va bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questo è un aspetto diverso che in media non viene valutato ...
Vecchio 15-12-2022, 12:38   #48
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da anahí Visualizza il messaggio
Comunque per me è un po' riduttivo pensare che sesso sia o espressione di amore o atto senza emozioni e finalizzato alla soddisfazione fisica (non mi riferisco a nessuno in particolare in questo thread, è solo che spesso quando sento parlare di sesso occasionale mi sembra dato per scontato)

Veramente c'è tanto tanto altro in mezzo, il sesso secondo me è come una conversazione e il suo significato cambia tantissimo a seconda della persona e del contesto. Sì può avere una conversazione molto bella e molto coinvolgente con una persona che hai conosciuto da poco. Anzi forse questi momenti sono ancora più belli per chi non è abituato a poter essere se stesso

Questo non per dire che tutti devono provare quell'esperienza, le preferenze personali sono sacrosante, ma è solo per dare più sfumature al discorso e fare capire l'appeal di queste cose
Mai visto il sesso da questo punto di vista, anche se c'è una differenza enorme, si espone il lato più intimo (e ... non solo nel senso che ci si tolgono le mutande) con una persona sconosciuta. Certo si potrebbero esporre anche altri lati più intimi, però se ti fanno una domanda : "Quali sono le tue paure?", uno bene o male può inventare, mentire, oppure ancora se ti chiedono semplicemente : "Hai mai visto un porno?", puoi mentire, quindi un conto è fare domande intime, un altro esporsi in un certo senso.

Diciamo che con una persona totalmente sconosciuta è molto più difficile che farlo con una persona con la quale c'è un minimo di conoscenza e un minimo di legame affettivo di qualche tipo.

Ultima modifica di choppy; 15-12-2022 a 12:45.
Vecchio 15-12-2022, 12:56   #49
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

Avere un rapporto complicato con il proprio aspetto fisico durante l'adolescenza è normale.
Il tempo poi passa, si fanno le giuste esperienze e di conseguenza l'autostima - almeno sotto certi aspetti - si rafforza. Sai di poter piacere e questa consapevolezza ti aiuta a vivere con un grammo di leggerezza in più.
Le montagne diventano colline, gli oceani si trasformano in laghi. Nulla è semplice ma con l'impegno.. forse... piano piano

Certo non funziona sempre così.
A volte gli incastri della vita sono diversi e per tutta una serie di ragioni ti ritrovi in un limbo. Le cose giuste non succedono, passano gli anni e puoi soltanto osservare come gira il mondo.
Di base sono realtà complesse da gestire. Sai di non essere sullo stesso piano degli altri e ti comporti di conseguenza.

Personalmente ne faccio anche una questione di orgoglio.
Quante possibilità ho? Razionalmente, intendo. Zero? Ecco, allora evito di piazzarmi in situazioni senza via d'uscita. Non mi prendo in giro da sola e - soprattutto - non desidero essere sbeffeggiata da terzi.
Non voglio rientrare nel "piutost' che nient' l'è mej piutost". Mi rifiuto di deludere ed essere delusa.
Mi fermo prima. Niente Tetris

Ultima modifica di Xchénnpossoreg?; 15-12-2022 a 13:03.
Vecchio 15-12-2022, 13:36   #50
Esperto
 

Con michelle comi non ho nessuna intimità, eppure
Vecchio 15-12-2022, 19:36   #51
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

Quote:
Originariamente inviata da spezzata Visualizza il messaggio
Credo che dipenda da quanto una persona voglia ardentemente una cosa.. e anche da quanto possa farne a meno.
Esatto questo è, a me del sesso occasionale senza affetto e sentimento non frega nulla mi arrangio da solo ad altri invece piace e non riescono a farne a meno


Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk
Vecchio 15-12-2022, 19:51   #52
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

Per Spezzata
Non la vivo bene, figurati. Però poco cambia tanto il problema ci sarà anche domani. È così. È sempre stato così.
Posso soltanto conviverci cercando di non peggiorare la situazione.

Ultima modifica di Xchénnpossoreg?; 15-12-2022 a 19:56.
Vecchio 15-12-2022, 19:54   #53
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

Quote:
Originariamente inviata da spezzata Visualizza il messaggio
Non mi riferivo a ciò.
Facevo riferimento al suo post in generale.. da quello che lei ha scritto mi sembrava una sorta di sconfitta nell'avere relazioni sentimentali e/o sessuali. E io penso che preferirei non esistere piuttosto che non arrivare mai a provare certi tipi di emozioni, sensazioni. E non intendo necessariamente il sesso (beh, anche quello), più che altro il tenersi per mano, baciarsi, abbracciarsi, ecc... probabilmente c'è chi può vivere senza e riempirsi la vita di altre cose, io non potrei mai. Non ci riuscirei.. potrei avere anche la vita più piena del mondo... cercherei comunque quel tipo di contatto ovunque.
Certo, è molto bello scambiarsi effusioni come dici tu anche a me piace però sono cose che devono succedere naturalmente non bisogna pensare che siccome non ci succede abbiamo qualcosa che non va semplicemente non abbiamo trovato la persona giusta per noi

Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk
Vecchio 15-12-2022, 20:08   #54
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

Quote:
Originariamente inviata da spezzata Visualizza il messaggio
Anche io mi ripeto a volte la stessa cosa ma alla fine la persona giusta potrebbe essere qualcuno che non incontrerai mai e di conseguenza sarai sempre destinato a marciare su questa terra da solo.
Una volta quando ero appena una ragazzina, ma alla fine neppure poi così tanto tempo fa, ho pensavo che fosse una questione di tempo... ma mi ero sbagliata. Certe cose succedono a certe persone e non ad altre.
Ti dirò io penso che questa cosa può succedere a qualunque età non c'è un limite dopo il quale si è "spacciati", su questo non sono mai stato d'accordo anche se è stato detto più volte anche qui dentro


Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk
Vecchio 15-12-2022, 20:16   #55
Esperto
L'avatar di Da'at
 

Quote:
Originariamente inviata da Nightlights Visualizza il messaggio
Ti dirò io penso che questa cosa può succedere a qualunque età non c'è un limite dopo il quale si è "spacciati", su questo non sono mai stato d'accordo anche se è stato detto più volte anche qui dentro


Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk
Da un lato penso tu abbia ragione; dall'altra capisco che a fronte di infinite delusioni uno/a decida di "tirare i remi in barca" e lasciar perdere anche quelle sparute occasioni (magari derubricandole a una sorta di accontentamento, "tetris") che possono capitare in tarda età. E' un peccato, però io la soluzione ancora non l'ho trovata.
Se non, forse, cercare di rimanere comunque aperti e vigili e speranzosi. Ma non è facile affatto, si diventa troppo suscettibili alla delusione.
Vecchio 15-12-2022, 20:25   #56
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

Quote:
Originariamente inviata da spezzata Visualizza il messaggio
Non ne faccio una questione di età (anche se aspettare qualcosa come 20 anni metterebbe in depressione nera chiunque), più che altro mi riferisco alle limitazioni che uno ha... e limitazioni è un termine che può inghiottire qualunque cosa. Si possono avere talmente tanti limiti da non poterli neppure descrivere in un post... arrivi a realizzare che la solitudine è quasi certa e non riesci ad accettarlo.
Esatto.
Purtroppo è un concetto difficile da trasmettere nel modo giusto. Forse bisogna vivere certe realtà per comprenderle del tutto.. e non c'è sempre una soluzione.

Quote:
Originariamente inviata da Da'at Visualizza il messaggio
magari derubricandole a una sorta di accontentamento, "tetris".
Però l'analogia con Tetris è un colpo di classe, vero?

Ultima modifica di Xchénnpossoreg?; 15-12-2022 a 21:05.
Vecchio 15-12-2022, 21:22   #57
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

Quote:
Originariamente inviata da spezzata Visualizza il messaggio
Capisco bene ciò che dici. Ti auguro il meglio.
Io non ho intenzione di accettare la mia situazione, lo scempio che è la mia vita. Probabilmente morirò inghiottita in essa... ma non la accetterò mai comunque.
Ricambio gli auguri
Leggo spesso i tuoi post, sei una ragazza in gamba.
Ti auguro di trovare un po' di felicità e mi raccomando, non mollare
Vecchio 15-12-2022, 21:35   #58
Esperto
L'avatar di Crepuscolo
 

Io mi sono reso conto che non potrei mai avere una relazione normale come la maggior parte della gente, troppo disadattato, troppo strano, incapace di badare a me stesso, situazione familiare particolare, un disastro praticamente... Però non voglio neanche rinunciare totalmente a certe cose, quindi vorrei un compromesso, magari non una relazione vera e propria ma qualcosa che ci si avvicini vagamente. Però non ha molto senso questa cosa credo
Vecchio 15-12-2022, 21:43   #59
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

Quote:
Originariamente inviata da spezzata Visualizza il messaggio
Non ne faccio una questione di età (anche se aspettare qualcosa come 20 anni metterebbe in depressione nera chiunque), più che altro mi riferisco alle limitazioni che uno ha... e limitazioni è un termine che può inghiottire qualunque cosa. Si possono avere talmente tanti limiti da non poterli neppure descrivere in un post... arrivi a realizzare che la solitudine è quasi certa e non riesci ad accettarlo.
Capisco i limiti ce li ho anch'io ma le cose possono cambiare quando meno te l'aspetti.
Io sono convinto che prima o poi anche tu troverai la tua serenità perché da quello che scrivi si capisce che sei una brava ragazza e troverai qualcuno che ti apprezza per come sei

Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk
Vecchio 15-12-2022, 23:00   #60
Esperto
L'avatar di Da'at
 

Quote:
Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? Visualizza il messaggio
Però l'analogia con Tetris è un colpo di classe, vero?
Eppure ero convinto che il retrogaming ti piacesse
Ringraziamenti da
Xchénnpossoreg? (16-12-2022)
Rispondi
Strumenti della discussione


Discussioni simili a Sesso occasionale o solo con un partner?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sesso con un non-partner (Favorevoli o Contrari) SkywalkerJR Amore e Amicizia 24 11-06-2020 21:06
Trovare una partner e fare sesso è questione di grandi numeri + skills sociali Palmiro Forum Sessualità (solo adulti) 66 28-06-2019 16:25
Sesso occasionale gratis per i fobici!! Blur Off Topic Generale 14 01-04-2014 18:10
amicizia solo per sesso farfalla78 Forum Sessualità (solo adulti) 12 04-06-2012 13:27
(SOLO X UOMINI) VOI E IL SESSO A PAGAMENTO Lice Forum Sessualità (solo adulti) 31 05-03-2008 20:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:42.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2