Si, sessione di esami sfortunata quella di questo periodo per me. Dopo tutto quello che è successo (morte di mia nonna) avrei avuto bisogno di un esame facile da fare, anche perchè se aggiungiamo il caldo e i vari impegni la voglia di studiare è pressochè nulla. Quello che stavo preparando, diritto penale, lo era. Fino a quando il titolare di cattedra ha deciso di andarsene, precisamente un mese prima dell'esame. Quindi titolare nuovo, modus agendi nuovo, libro nuovo. Morale della favola: ieri dovevo fare l'esame e non me la sono sentita di presentarmi, dato che questo è uno notoriamente nervoso e scassapalle, oltre ad avere teorie tutte sue. Mi rode sapere che quell'individuo ha regalato l'esame a tutti a febbraio prima di andarsene senza dire niente e ora tutto è cambiato. Uffa!!!!! Mi sento molto Fantozzi con relativa nuvoletta.
A casa ho messo la scusa dello spostamento di data.... e il 21 andrò a fare un altro esame, diritto tributario, che mi boccerà di sicuro. Vi dirò la verità, mi brucerà molto di meno una bocciatura del genere.
Certo, per il mio stato d'animo eviterei anche questo, però visto anche quello che ho detto a casa è meglio andarci forse, e prendersi la responsabilità di dire "è andata male".... sessione bruciata.... Altre scuse non mi vengono in mente. Mamma mia che periodo del cavolo.
Speriamo in bene per settembre.