FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Scuola e Lavoro
Rispondi
 
Vecchio 06-07-2012, 17:52   #101
Esperto
L'avatar di canza
 

Quote:
Originariamente inviata da bunker Visualizza il messaggio
che discorso del ca...
Molto elegante come risposta. Soprattutto argomentata...

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Invece li hanno guadagnati, se non dovessero pagare le tasse quei soldi sarebbero tutti loro, giusta retribuzione per il loro lavoro.
Oddio, francamente non credevo che questa cosa fosse un ragionamento da scienziati, cioè non mi sembra una cosa molto difficile da capire.

Il lavoratore privato produce, vende, o fornisce servizi per incassare 30mila euro, e ne versa 10mila allo stato.
Lo stato, dall'insieme dei soldi che sono stati versati dal settore privato, preleva la somma da corrispondere al dipendente pubblico.

Le trattenute del dipendente pubblico non rappresentano lavoro prodotto da nessuno. Questo perchè, molto semplicemente, lo stato lascia, tra le tasse raccolte nel settore privato, una parte facendola figurare come tasse pagate dal dipendente pubblico.
Il dipendente pubblico non ha generato la ricchezza e raccolto nel mercato la cifra corrispondente alle trattenute che lo stato gli indica in busta paga.

Le sue tasse sono semplicemente un'indicazione contabile. Quel denaro esce solo virtulamente dalla raccolta fiscale effettuata nel settore privato per essergli corrisposto, ma in realtà rimane semplicemente dov'è, ovvero dove l'hanno versato i lavoratori del settore privato.

Il privato raccoglie nel mercato 30mila euro e ne versa allo stato 10mila.
Il dipendente pubblico che guadagna 30mila lordi e gliene vengono trattenuti 10mila, semplicemente percepisce 20mila euro presi tra tutti quelli versati dai lavoratori del settore privato.

Non si tratta di accanirsi contro i dipendenti pubblici. Ne ho conosciuti di efficientissimi e grandi lavoratori.
Ma anche se il 100% dei dipendenti pubblici fosse eccellente, impeccabile, ciò non toglie che quelle tasse, o trattenute, sono soltanto un artificio contabile.

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Da certe tue parole, mi pare poi di capire che per te il lavoro vero e proprio è solo quello nel settore privato, e quello pubblico non è da considerarsi lavoro. Spero di sbagliarmi.
Sbagli infatti. Il pubblico è un lavoro con pari dignità di quello del settore privato. Solo che, come ho spiegato nelle righe precedenti, di fatto i dipendenti pubblici non contribuiscono alla raccolta fiscale.

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Tra l'altro quei soldi trattenuti servono anche per pagare le spese sanitarie degli evasori, per dirne una, altro che artificio contabile.
Questa che le tasse servono a pagare la sanità sarebbe una risposta talmente articolata da dare che mi limito a ricordarti che in realtà la spesa sanitaria non è totalmente a carico dello stato, e che lo stato spende per le funzioni politiche più di quanto non faccia per la sanità.
Quindi quando quei personaggi autorevoli vanno in tv a raccontarci che l'evasore ruba la siringa ai bambini malati, direi che è meglio non cascarci...

Un'altra cosa. La corte dei conti ha stimato che ogni anno politici e dipendenti pubblici sprecano circa 60 miliardi di euro... Ed è una stima ottimistica.
Ora 60 miliardi l'anno per 30 anni, ovvero per il tempo che è servito a creare il nostro debito da 1900 miliardi, fa proprio una cifra prossima a quei 1900 miliardi.

Inoltre ogni anno, su una raccolta fiscale di circa 400 miliardi, oltre 100 vengono spesi per ripagare il debito creato da politici e dipendenti pubblici.
Viene spesa in debiti una cifra che è uguale a quella che lo stato spende per la sanità!

Gli stipendi dei circa 3 milioni e mezzo di dipendenti pubblici costano agli italiani circa l'11% del PIL. Questo vuol dire che in questo paese 1/10 di tutta la ricchezza prodotta serve a mantenere 3,5 milioni di persone che a loro volta non contribuiscono alla raccolta fiscale...
Vecchio 06-07-2012, 17:56   #102
Esperto
L'avatar di very90
 

Canza, dato che non è la prima volta che succede, quando dico di tornare in topic per piacere non continuare ulteriormente a rispondere su discussioni OT, grazie.
Vecchio 06-07-2012, 18:16   #103
Banned
 

very non resisto, non resisto come si fa a non rispondere?
Vecchio 06-07-2012, 18:26   #104
Esperto
 

Visto che Very ha imposto di tornare IT (giustamente) evito di intromettermi nello scambio Canza Vs Winston/Bunker e mi auguro lo facciano anche gli altri...
Tornando in tema quoto invece quanto detto da RhyenaN.
Vecchio 06-07-2012, 18:27   #105
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da LatrinLover Visualizza il messaggio
che goduria vedere gli statali licenziati e con le lacrime al viso, avete finito di fare le sanguisughe, l'unica cosa buona che sta facendo sto governo di merda.
Non succederà mai....
O tornano sui loro passi o il Governo cade...
Senza dubbio...
Vecchio 06-07-2012, 18:32   #106
Esperto
L'avatar di canza
 

Quote:
Originariamente inviata da very90 Visualizza il messaggio
Canza, dato che non è la prima volta che succede, quando dico di tornare in topic per piacere non continuare ulteriormente a rispondere su discussioni OT, grazie.
Chiedo scusa!
Come vedi la mia risposta è molto lunga ed argomentata e, poichè ho impiegato tempo per scriverla, mi sono accorto del tuo avvertimento solo dopo averla postata! Altrimenti non avrei insistito...
Vecchio 06-07-2012, 19:23   #107
Esperto
 

Allora penso spesso ad inventare un'attività tutta mia.Secondo me oggi l'unico modo per campare è quello di mettersi in proprio perchè se ti metti appresso ai datori di lavoro,ammesso che qualcuno ti assuma,puoi morire di fame. Quindi realisticamente ho pensato che la gente al giorno d'oggi,anche se c'è la crisi,è fissata col gioco,scommettere,quindi si potrebbe tentare l'apertura di un piccolo centro scommesse,un piccolo investimento,niente di elevato,anche se devo dire,che in questi ultimi tempi ne sono aperti davvero parecchi e c'è il rischio saturazione.Altra idea,stavolta irrealistica,ma che mi piacerebbe davvero fare,sarebbe quella di fare il taxista o una cosa simile con un piccolo pullman.Un'altra idea che mi è venuta è quella di aprire un negozio che venda articoli specifici che nessun altro tipo di negozio vende,cioè ad esempio c'è il panificio che vende pane e biscotti,c'è il negozio che vende detersivi ecco a me è venuta in mente l'idea di aprire un negozio che venda solamente strumenti di misura analogici o digitali:metri,orologi,bilance,manometri,calibri ecc... insomma tutto per misurare,tipo un negozio specifico per quella cosa.

Ultima modifica di Fallito91; 06-07-2012 a 19:27.
Vecchio 06-07-2012, 20:43   #108
Intermedio
L'avatar di inocula
 

Forza ragazzi con le idee, più ne tiriamo fuori più materiale su cui lavorare abbiamo.....presto facciamo un resoconto....
Vecchio 06-07-2012, 21:18   #109
Esperto
L'avatar di muttley
 

Inocula tu sei quello che ha rese pubblica una mia foto che avevo bellamente postato in negativo "denegativizzandola" con phs, vero?
Sai che non ti ho mai perdonato per quello che hai fatto?
Vecchio 06-07-2012, 21:21   #110
Esperto
L'avatar di passenger
 

Buonasera dottore, è poi riuscito a sargiare?
Vecchio 06-07-2012, 21:43   #111
Esperto
L'avatar di muttley
 

E' inutile che mi tenti passenger, ormai mi sono convertito alla monogamia...io e il mio lui siamo felicissimi assieme
Vecchio 06-07-2012, 21:44   #112
Esperto
L'avatar di passenger
 

E chi è il tuo lui?
Vecchio 07-07-2012, 13:36   #113
Intermedio
L'avatar di inocula
 

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Inocula tu sei quello che ha rese pubblica una mia foto che avevo bellamente postato in negativo "denegativizzandola" con phs, vero?
Sai che non ti ho mai perdonato per quello che hai fatto?
Non devi farlo.
Vecchio 09-07-2012, 18:41   #114
Esperto
L'avatar di Pertugio
 

Agenzia Aiuto Persone Fobiche

Perchè non si apre un'attività per aiutare seriamente i fobici e gli hikikomori ad uscire dal loro stato di isolamento sociale?
Vecchio 09-07-2012, 21:57   #115
Intermedio
L'avatar di inocula
 

Ragazzi di idee ne sono venute a galla molte...vorrei fare un resoconto ma aspettiamo qualche altro giorno e poi vediamo un po'.....


mi piacerebbe veramente organizzare un centro autogestito per tutti noi in cui potessimo fare cio' che ci piace e avere le nostre libertà e non sentirsi soli ma compresi...un qualcosa che ci permetta di autofinanziarci per toglierci dalla mente lo spettro di un futuro in mezzo ad una strada, a me sta cosa di rimanere solo e senza soldi mi terrorizza.
Vecchio 10-07-2012, 21:42   #116
Banned
 

su su altre idee?????
Vecchio 10-07-2012, 21:44   #117
Esperto
L'avatar di Boyyy82
 

Quote:
Originariamente inviata da LatrinLover Visualizza il messaggio
su su altre idee?????
con tutti gli anziani che ci saranno tra un po' in Italia potremmo aprire una casa di riposo privata (ma poi dobbiamo accudirli )
Vecchio 11-07-2012, 17:26   #118
Avanzato
 

Quote:
Originariamente inviata da Boyyy82 Visualizza il messaggio
con tutti gli anziani che ci saranno tra un po' in Italia potremmo aprire una casa di riposo privata (ma poi dobbiamo accudirli )
Anziani che ti ricordo lavorano ancora
A me piacerebbe un progetto rivoluzionario nel campo dei trasporti ma ho un titolo nell'informatica
che sono stato ingenuo a conseguire l'unico che mi viene in mente è un software-robot da integrare
ad uno Scooter, Moto ecc...

Ultima modifica di Phisical; 11-07-2012 a 17:30.
Vecchio 12-07-2012, 19:48   #119
Banned
 

ragazzi su porca miseria fatevi uscire una cazzo di idea megagalattica, qua il tempo stringe e non si vede il becco di un quattrino all'orizzonte.
Vecchio 12-07-2012, 20:10   #120
Esperto
L'avatar di Boyyy82
 

Quote:
Originariamente inviata da Phisical Visualizza il messaggio
Anziani che ti ricordo lavorano ancora
A me piacerebbe un progetto rivoluzionario nel campo dei trasporti ma ho un titolo nell'informatica
che sono stato ingenuo a conseguire l'unico che mi viene in mente è un software-robot da integrare
ad uno Scooter, Moto ecc...

ma gli over 67 mica lavoreranno, salvo che la Fornero non voglia aumentare l'età pensionabile a 80 anni (e non mi stupirei neanche!)
Rispondi


Discussioni simili a Senza lavoro, perche non ce lo creiamo?!?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consigli per trovare lavoro senza essere leccaculi e raccomandati LatrinLover Forum Scuola e Lavoro 32 20-01-2012 00:20
Perchè l'uomo non riesci a vivere senza una donna Alessandro93 Amore e Amicizia 62 05-10-2011 21:03
Lavoro SENZA contatto con la gente nephilim89 Forum Scuola e Lavoro 78 24-12-2010 01:09
Creiamo un associazione per la tutela dei Sociofobici e emarginati sociali! frenksx SocioFobia Forum Generale 37 30-01-2010 22:27
Senza lavoro trademarko Forum Scuola e Lavoro 6 08-06-2009 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2