Qualche tempo fa mi capitò di cercare i post di un utente del forum che mi aveva colpito molto (dovete sapere che, in genere, se qualcuno mi incuriosisce si becca una spulciata da parte mia dei suoi post) e così appresi la sua storia e il suo carattere fino al suo ultimo post dove diceva di aver tentato il suicidio. Non potete immaginare lo sconforto che mi creò, e non potete immaginare la gioia che provai nel leggere un suo post qualche tempo fa. Pensavo di scrivere qualcosa a questa persona, ma la paura di risultare inopportuno (senza contare l'imbarazzo) mi fecero desistere. E lo stesso pensiero lo ebbi con altri utenti del forum che, malgrado un passato decisamente tragico, riescono a non farsi abbattere (non troppo almeno) dimostrando una notevole forza interiore.
Allora? Allora dedico questo post (insolitamente mielenso per i miei standard, che ci volete fare, sto invecchiando) a voi del forum.
Perchè vi ammiro. Perchè malgrado le difficoltà non vi arrendete, perchè avete una personalità interessante (si, tutti voi, e non sto generalizzando) e perchè convivete con grosse sofferenze e riuscite a non perdere la testa, malgrado tutto.
E allora qual'è il senso di questo post? Non lo so nemmeno io, volevo solo condividere con voi un mio pensiero.
Tenete duro.
P.S: 500 messaggi (ok, 501, ma facciamo finta che siano 500).