Vi capita mai di sentirvi in colpa quando state vivendo un momento non dico di felicità ma anche solo di serenità?
Io ho capito di essere masochista di natura e che in fondo, in fondo non potrei vivere felice come fanno gli altri, perchè mi sentirei in colpa con me stessa.
In questo periodo sono abbastanza serena, ho realizzato il mio sogno di riprendere gli studi, la mia famiglia ha risolto i grossi problemi finanziari in cui ci trovavamo, sto uscendo più spesso e sto conoscendo una persona con cui mi trovo a mio agio e mi piace molto, eppure mi sento male.
Mi sento come di non meritare questo momento di serenità e puntualmente cerco di rovinare le cose, e come le rovino?
Ovviamente rovinando i rapporti con gli altri, quei rapporti che mi fanno star bene e ripiombando nella solitudine.
Questo mi capita spesso, sento di non meritare nulla,ne affetto, ne gratificazioni di alcun genere, ne attenzioni.
Mi capita anche nelle cose più banali come la cura di se stessi, sento di non meritare tutto quello che invece le altre ragazze si concedono,
come un nuovo taglio di capelli, una bella manicure,una borsa nuova, un profumo che mi piace e quindi mi vesto il più semplice possibile, e non mi curo quanto si curano le altre.
Per non parlare di quando mi fanno un complimento o un regalo.
Cerco in ogni modo di ricambiare il gesto perchè non mi sento di meritarlo. Pensate che quando faccio il compleanno e qualcuno mi fa un regalo poi devo ricambiare in qualche modo con una scusa, che so se una amica mi fa un regalo io poi devo per forza pagarle la pizza se no mi sento a disaggio.
In fondo in fondo lo stare male, l'avere problemi, il non sentirmi apprezzata e amata ecc è l'unico modo per me di non sentirmi a disagio con me stessa e come se mi odiassi e avessi disgusto di me quando sono serena e quando mi godo le cose che mi fanno star bene, detesto sentirmi così.
A voi capita?