FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Visualizza i risultati del sondaggio: Attualmente, vorresti avere un ragazzo/a?
Sì, mi piacerebbe 61 41.50%
No, sto bene così, single 15 10.20%
Non lo so, non so nemmeno io cosa voglio 47 31.97%
Ce l'ho già 24 16.33%
Chi ha votato: 147. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Vecchio 26-09-2012, 14:58   #41
Esperto
L'avatar di Rodney
 

Quote:
Originariamente inviata da Datagram Visualizza il messaggio
E' un periodo che sto pensando che, anche se lo desidero, questo desiderio è più fumoso e meno concreto del solito. Se provo ad immaginare una qualsiasi ragazza, anche costruita mentalmente, e provo a immaginarmici insieme, cosa farei e come cambierebbe la mia vita, mi rendo conto che forse non sono in grado di mantenere una relazione. Mi viene da pensare alla relazione/rapporto solo in funzione dei miei bisogni di affettività/sessualità e non davvero per quello che è, e cioè una relazione, per cui tu sei con una persona ogni giorno e non esistono solo i momenti delle coccole o del sesso, e non riesco a vedermici.
Qualcosa del genere capita anche a me. E non mi piace per niente.
Alla fine mi chiedo che cosa cerco veramente...
Vecchio 26-09-2012, 15:13   #42
Esperto
L'avatar di varykino
 

si sono in cerca di un partner .... per svaliggiare una banca
Vecchio 26-09-2012, 17:19   #43
Intermedio
 

Quel che mi succede è che vedo delle ragazze carine per strada, oppure anche mi capita di parlarci, però mi rendo conto che non saprei come gestire una questione molto semplice come potrebbe essere quella di un bacio.
Nella mia mente provo a ricreare il set cinematografico di una scena che ho visto e poi sostituire agli attori io e l'eventuale tipa in questione. E mi rendo conto subito dell'abisso che intercorre con la realtà, di come non sarei in grado di toccare, abbracciare, vivere la situazione in modo da far sentire soddisfatta l'altra persona, e io stesso vivere la questione così com'è, senza giudicarmi e senza giudicare la situazione stessa. Mi rendo conto che non sarei capace di arrivare ad una situazione del genere ( non si arriva ad esempio a baciare una ragazza dal nulla se prima non si è creata una atmosfera, e parlo di baci di un certo tipo ) nè saprei cosa fare e come comportarmi dopo, ma anche durante. Per cui tutta questa grossa incognita mi blocca. So bene che è una questione che avrei dovuto risolvere in età adolescenziale, ma ciò non è successo, per cui magari metto in atto tentativi di autosabotaggio nelle situazioni che potrebbero diventare interessanti. Sento molto viva questa "lontananza", sento che non riesco a risolverla, sento che il gap è molto grosso da superare, e anche difficile all'età che ho. Più vado avanti e più è difficile procedere per "trial&errors" e più non lo faccio, meno mi sento pronto, e meno mi sento pronto, più sento irreale il fatto di poter concretizzare una relazione con una partner. Poco per volta, man mano che la speranza si affievolisce, anche la motivazione nel mettere in atto tutti quei mezzi che potrebbero portarmi nella direzione voluta diminuisce. Provo a descrivere quello che provo, nella speranza che serva a qualcuno, nella speranza che ci sia qualche errore che metta in crisi questo mio modo di vedere, anche se realisticamente penso che nella mia situazione solo un evento sconvolgente, inaspettato e assolutamente immeritato ( nel senso che il suo avvenire non dipenda in alcun modo da delle azione o dei comportamenti posti in essere da me ) possa cambiare la mia situazione.
Vecchio 26-09-2012, 20:52   #44
Esperto
L'avatar di lowman's
 

Per chi pensa che la colpa sia tutta di noi ragazzi e delle nostre fobie se non riusciamo a trovare l'"ammore", si sbaglia: http://www.girlpower.it/amore/coppia...-e-inutile.php
Vecchio 26-09-2012, 21:01   #45
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da lowman's Visualizza il messaggio
Per chi pensa che la colpa sia tutta di noi ragazzi e delle nostre fobie se non riusciamo a trovare l'"ammore", si sbaglia: http://www.girlpower.it/amore/coppia...-e-inutile.php
Cultura hook up?Dalle mie parti questo genere di cose si chiama in altro modo...vabbé

Vecchio 26-09-2012, 21:16   #46
Esperto
L'avatar di lowman's
 

Quote:
Originariamente inviata da tura854 Visualizza il messaggio
Cultura hook up?Dalle mie parti questo genere di cose si chiama in altro modo...vabbé

Ma dai, siamo nel 2012, i tuoi sono solo "sciocchi moralismi"
Vecchio 26-09-2012, 21:36   #47
Intermedio
L'avatar di PioggiaDiStelle
 

Io ho 27 anni, ho avuto solamente due storie serie (almeno da parte mia lo erano) una sono stata lasciata, perchè al tipo interessava godersi la vita senza complicazioni ed io ero una palla al piede, avendo dei genitori molti all'antica, apprensivi essendo figlia unica dovevo rispettare certi orari ed a lui, la cosa non andava a genio. La seconda con un ragazzo più grande di me, per un anno tutto è andato bene, fino a quando i miei non l'hanno conosciuto.
Ci hanno impedito di rivederci, perchè a detta loro questo ragazzo era brutto, che io meritavo di meglio etcetc...alla fine lui, non ha fatto nulla per il nostro (presunto) amore e alla fine, mi ha abbadonata.
Questa cosa, penso mi abbia segnato per tutta la vita.
Non ho un partner, e non lo vorrò mai.
Troppi problemi.
Troppe complicazioni.
Io poi sono un tipo ansioso, fatico a fidarmi di qualcuno.
Desidero stare bene io, ma soprattutto il mio partner.
Quindi preferisco rimanere single, ci sono persone che sono portate per la vita di coppia e la famiglia, io non sono una di quelle.
Vecchio 26-09-2012, 21:38   #48
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Datagram Visualizza il messaggio
Quel che mi succede è che vedo delle ragazze carine per strada, oppure anche mi capita di parlarci, però mi rendo conto che non saprei come gestire una questione molto semplice come potrebbe essere quella di un bacio. Nella mia mente provo a ricreare il set cinematografico di una scena che ho visto e poi sostituire agli attori io e l'eventuale tipa in questione. E mi rendo conto subito dell'abisso che intercorre con la realtà, di come non sarei in grado di toccare, abbracciare, vivere la situazione in modo da far sentire soddisfatta l'altra persona, e io stesso vivere la questione così com'è, senza giudicarmi e senza giudicare la situazione stessa. Mi rendo conto che non sarei capace di arrivare ad una situazione del genere ( non si arriva ad esempio a baciare una ragazza dal nulla se prima non si è creata una atmosfera, e parlo di baci di un certo tipo ) nè saprei cosa fare e come comportarmi dopo, ma anche durante. Per cui tutta questa grossa incognita mi blocca. So bene che è una questione che avrei dovuto risolvere in età adolescenziale, ma ciò non è successo, per cui magari metto in atto tentativi di autosabotaggio nelle situazioni che potrebbero diventare interessanti. Sento molto viva questa "lontananza", sento che non riesco a risolverla, sento che il gap è molto grosso da superare, e anche difficile all'età che ho. Più vado avanti e più è difficile procedere per "trial&errors" e più non lo faccio, meno mi sento pronto, e meno mi sento pronto, più sento irreale il fatto di poter concretizzare una relazione con una partner. Poco per volta, man mano che la speranza si affievolisce, anche la motivazione nel mettere in atto tutti quei mezzi che potrebbero portarmi nella direzione voluta diminuisce. Provo a descrivere quello che provo, nella speranza che serva a qualcuno, nella speranza che ci sia qualche errore che metta in crisi questo mio modo di vedere, anche se realisticamente penso che nella mia situazione solo un evento sconvolgente, inaspettato e assolutamente immeritato ( nel senso che il suo avvenire non dipenda in alcun modo da delle azione o dei comportamenti posti in essere da me ) possa cambiare la mia situazione.
condivido idem..se uno da ragazzino non ha mai avuto a che fare con lambito dei primi baci carezze toccate,come si inventa tutto questo in eta adulta..le esperienze saltuarie con prostitute non servono a niente,perche li non ce atimosfera da creare...
credo se dovessi conoscere qualcuna con cui avere la posisbilita' di giocarmi qualke posisbilit'a chiedere consigli allo psicilogo ma solo per queste situaizoni...
Vecchio 26-09-2012, 22:03   #49
Esperto
L'avatar di dentromeashita
 

Si,a me piacerebbe,però sto bene cosi,single,in realtà non lo so nemmeno io cosa voglio,e poi ce l'ho già qualche amichette.
Vecchio 26-09-2012, 22:18   #50
Esperto
L'avatar di Pietro
 

minchia 90 voti? ma siamo così tanti?
Vecchio 26-09-2012, 22:36   #51
Esperto
L'avatar di Yumenohashi
 

Quote:
Originariamente inviata da Pietro Visualizza il messaggio
minchia 90 voti? ma siamo così tanti?
In realtà siamo centinaia di iscritti qui dentro a quanto ne so, quelli che partecipano sono solo una minoranza!
Vecchio 26-09-2012, 22:42   #52
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da VUCHAN94 Visualizza il messaggio
In realtà siamo centinaia di iscritti qui dentro a quanto ne so, quelli che partecipano sono solo una minoranza!
Utenti: 8,296, Membri attivi: 792

anche se non si direbbe affatto
Vecchio 26-09-2012, 22:52   #53
Banned
 

Si........
Vecchio 27-09-2012, 12:47   #54
Esperto
L'avatar di Myway
 

Si in questo momento ci starebbe proprio bene.....
Vecchio 30-09-2012, 16:25   #55
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Myway Visualizza il messaggio
Si in questo momento ci starebbe proprio bene.....
io non "cerco" il ragazzo, perchè ormai ho riniìunciato al mio sogno, anche se almewno adesso so che la mia è solo sfiga ( e tanta tanta tim idezza perchè i bei rahgazzi mi mettono soggezione)
Vecchio 01-10-2012, 17:58   #56
Avanzato
L'avatar di Rhoda
 

Quote:
Originariamente inviata da LatrinLover Visualizza il messaggio
Sono fidanzato e non lo auguro a nessuno se prima non state bene con voi stessi perchè il rapporto non ve lo godete proprio altrimenti.
Vero.

Troppa paura
Vecchio 01-10-2012, 18:08   #57
Intermedio
L'avatar di DrZoidberg
 

Mi piacerebbe, ma la probabilità trovare una donna adatta a me è minore di quella di vincere al superenalotto...
Vecchio 01-10-2012, 18:13   #58
Banned
 

Risponderei come hanno fatto altri utenti: non "cerco" la ragazza ma mi illudo che un giorno possa cadermi dal cielo
Vecchio 01-10-2012, 19:54   #59
Esperto
L'avatar di Kitsune
 

No, ed è un mix tra non mi importa, non sarei capace.
Vecchio 06-10-2012, 12:39   #60
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Kitsune Visualizza il messaggio
No, ed è un mix tra non mi importa, non sarei capace.
Idem per me; sono sempre stato lasciato e l'ultima ragazza che ho avuto mi disse che ero troppo distaccato, incostante, e che non mi facevo mai sentire Ogni tanto non mi dispiacerebbe avere qualcuno a cui dare e da cui rievere affetto, ma basta, finisce lì. Mi si prospetta una vita da single.
Rispondi


Discussioni simili a Sei alla ricerca del partner?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
alla ricerca del divino collegamento diegastro88 Ansia e Stress Forum 0 19-04-2012 20:23
Alla ricerca del titolo di un libro... Aliena90 Forum Libri 2 27-01-2012 18:49
alla ricerca vana dell'equilibrio giova88gforwell Amore e Amicizia 0 02-06-2009 15:24
Alla ricerca di miglioramenti... sfigato Amore e Amicizia 3 15-03-2009 15:55
Alla ricerca del tempo perduto muttley SocioFobia Forum Generale 34 08-10-2008 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2