29-11-2009, 08:01
|
#21
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 63,742
|
Quote:
Originariamente inviata da Intro-spettivo
scondo me possono succedere 3 cose comunque:
1) qualcuno si sveglia prima del tracollo e qua e la si inizia a vedre un po' di democrazia (secondo me, a parte visioni laiche e tiritera di una società strutturata ke quindi si può permettere, su base solida di differenziarsi con le ideologie, in periodo di allarme i radicali a oggi sono il partito + serio, considerando che selezionano le alleanze ed effettivamente in 20 anni bonino et C hanno dimostrato di tenere in quello ke fanno, se non al paese. per quanto mi riguarda hanno per esclusione la mia fiducia)
2) ci tengono in uno stato di catalessi inconsistente nella quale la maggioranza delle persone (fortuna loro) crederanno di essere liberi o non vorranno guardare in faccia la realtà dei fatti, cioè ke stringi stringi quello ke "puoi" è decisamente poco (ma lo dico in ottica futura, anticipando gli eventi, oggi le cose sono messe meglio)
3) banchieri e politici esagerano con l'ingordigia, qualcuno fa le scarpe a un altro oppure qualcuno decide di parlare per un sussulto di coscienza. in questo caso scoppia uno di quei casini ke passeranno certamente alla storia. villaggio piccolo guerra piccola, villaggio globalizzato, guerra mondiale. e abbiamo visto ke ormai le guerre sono sempre + tra civili che non tra eserciti, quindi è ipotizzabile ke se succede qualcosa di molto molto grande.
io sono, a mio parere, tra la 2 e la 3. La uno la escludo a priori xke un sussulto di coscienza senza sentirsi le palle già nella bocca dei cani è roba da persone decisamente masochiste.
secondo me nel caso veramente l'anestesia dovesse rimanere tale ci terranno (e il trattato di lisbona neo liberista lo dimostra) in uno stato di coma farmacologico impenetrabile, insomma arrabbiarsi per cause giuste sarà come tirare pugni a uno ricoperto di spugna oppure urlare in una camera insonorizzata con la gente fuori. se non il peggiore incubo uno decisamente a podio.
Quindi o la rabbia da ingiustizia sale ed esplode (e qualcuno ci rimette la pelle, ma almeno con onore) oppure inventeranno non so cosa di farmaceutico o di droga o magari facendo togliere l'attenzione tramite qualcosa ke assomiglia molto alla droga ma non lo è, tipo shopping o guerra tra poveri. Ohibò, o già esiste sta roba ed è pure su larga scala...ah beh, ci ho azzeccato
|
Per me la più probabile è la 2 (quieta non movere et mota quietare).
|
|