FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 15-10-2013, 23:40   #1
Avanzato
 

Visto che si fanno tante confusioni in tema e si accusa di " maschilismo " chi non lo è mi piacerebbe sapere cosa si intende veramente con questo termine comunemente e non . Vari miei amici di successo sessuale , conoscenti galletti hanno una visione estremamente stereotipata della donna . Per molti di essi " ogni buco è trincea " , l'uomo deve essere duro e non uno " sfigato " e comportarsi da duro , quello che importa è solo " chiavare " e cose del genere , questo lo dicono in discorsi " seri " anche con ragazze .

Molti dicono che alla fine tutte le ragazze/donne sono " porche " e altri termini più espliciti e dispregiativi , oppure che ci sono o " sante " o " troie " e le " sante " sono peggio delle altre .

A me discorsi del genere mi fanno venire la nausea eppure chi li fa è sempre alla ricerca o ricercato da ragazze e non sto parlando di ragazzini ma di ragazzi oltre i 20 . Ci sono anche ragazze che dicono di essere " emancipate " eppure cercano sto tipo di ragazzi e se deluse dicono che " i maschi sono tutti uguali " ( di solito d'altra parte dicono lo stesso i maschi già citati prima ) che cercano il ragazzo " ideale" ( sensibile , timido , dolce , generoso ecc ) ma non esiste e se esiste è omosessuale ... mah .

Se questo descritto sopra è maschilismo mi sembra che sia ancora diffuso , o per " maschilismo " se no cosa si intende ? ragazzi che hanno " paura " di stare con l'altro sesso , che hanno poche amiche ragazze e preferiscono stare con i maschi ( ma questi un tempo non erano quelli chiamati " froci " non per essere omosessuali , ma per essere poco " predatori " sessuali ? )

... Boh , siccome per alcuni/e il secondo tipo è vicino alla sessuofobia ( che sarebbe creata dal maschilismo per reprimere il sesso stando ad alcune versioni , secondo altri è la sessuomania la causa di ciò ) e nemico del " sesso libero " ( concezione che oggi è sinonimo di " consumista sessuale " e esibizionista , piuttosto che legata alla definizione originale del termine ) ...

Insomma : che cosa si intende per maschilismo nella società al giorno d'oggi ?

Ultima modifica di Savius; 15-10-2013 a 23:42.
Vecchio 15-10-2013, 23:49   #2
Banned
 

E' un discorso complicato perchè le ragazze hanno cominciato a vedere di buon occhio quei comportamenti per il fatto che dal loro punto di vista se uno non si comporta così... automaticamente allora è noioso perchè "non fa accadere niente".. ma questo pensiero è folle perchè al tempo stesso uno potrebbe accusare loro stesse di essere noiose in quanto non fanno accadere niente^^ Quando invece magari entrambi -vogliono- che accada e lo desiderano tanto. Ed è proprio perchè lo desiderano così che non riescono a rendere "gestibile" la cosa, a modellarla, darle forma e realizzarla.Così vanno da quelli a cui frega di meno. Quando magari quelle persone additate per essere noiose, se ne avessero occasione si rivelerebbero tutt'altro che noiose.
Quindi... è tutto un discorso complicato di soliti fraintendimenti, scaricabarile, dita puntate, capri espiatori calati nella gabbia elettrificata del t-rex, dinamiche sociali, stereotipi, antichi dissapori, antiche erboristerie, follìe umane... e insomma è tutto un puttanaio.

Ultima modifica di Hal86; 15-10-2013 a 23:58.
Vecchio 16-10-2013, 00:14   #3
Banned
 

Hello flame.
Vecchio 16-10-2013, 00:46   #4
Esperto
L'avatar di Ventolin
 

per intanto, il maschilismo non ha nulla a che fare con quanto si è disinibiti rispetto all'altro sesso nè dal fatto che qualcuno possa accontentarsi di un rapporto frivolo con le donne. Le donne stesse si comportano allo stesso modo senza essere tacciate di femminismo. E non ha a che fare neanche con la fobia del sesso. Il maschilismo è una questione di cultura e discende dai precetti morali-religiosi, nel nostro caso cristiani. Per il cristianesimo le donne non sono altro che il prodotto di una costola dell'uomo (!!) oltre al fatto che Eva è considerata la prima **** della storia, quindi niente di strano se si è arrivati a considerarle inferiori. In pratica, se molte donne hanno la fissa del macho che non deve chiedere mai, mentre molti uomini cercano la pulzella indifesa, dipende molto da cosa l'ambiente culturale ci ha insegnato essere "giusto" e "apprezzabile" nei rispettivi generi. Imho.
Rispondi


Discussioni simili a Secondo voi cosa si intende per maschilismo ?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ecco secondo me cosa serve per piacere alle ragazze Fallito91 Amore e Amicizia 111 23-11-2012 00:36
Qualcuno che se ne intende di PHP e MySQL? Halastor Off Topic Generale 6 15-05-2012 19:32
Misogninia e maschilismo non sono sinonimi Nocturno83 Amore e Amicizia 20 05-10-2010 08:30
Maschilismo Bianca Amore e Amicizia 117 02-06-2009 21:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2