Visto che si fanno tante confusioni in tema e si accusa di " maschilismo " chi non lo è mi piacerebbe sapere cosa si intende veramente con questo termine comunemente e non . Vari miei amici di successo sessuale , conoscenti galletti hanno una visione estremamente stereotipata della donna . Per molti di essi " ogni buco è trincea " , l'uomo deve essere duro e non uno " sfigato " e comportarsi da duro , quello che importa è solo " chiavare " e cose del genere , questo lo dicono in discorsi " seri " anche con ragazze .
Molti dicono che alla fine tutte le ragazze/donne sono " porche " e altri termini più espliciti e dispregiativi , oppure che ci sono o " sante " o " troie " e le " sante " sono peggio delle altre .
A me discorsi del genere mi fanno venire la nausea eppure chi li fa è sempre alla ricerca o ricercato da ragazze e non sto parlando di ragazzini ma di ragazzi oltre i 20 . Ci sono anche ragazze che dicono di essere " emancipate " eppure cercano sto tipo di ragazzi e se deluse dicono che " i maschi sono tutti uguali " ( di solito d'altra parte dicono lo stesso i maschi già citati prima ) che cercano il ragazzo " ideale" ( sensibile , timido , dolce , generoso ecc ) ma non esiste e se esiste è omosessuale ... mah .
Se questo descritto sopra è maschilismo mi sembra che sia ancora diffuso , o per " maschilismo " se no cosa si intende ? ragazzi che hanno " paura " di stare con l'altro sesso , che hanno poche amiche ragazze e preferiscono stare con i maschi ( ma questi un tempo non erano quelli chiamati " froci " non per essere omosessuali , ma per essere poco " predatori " sessuali ? )
... Boh , siccome per alcuni/e il secondo tipo è vicino alla sessuofobia ( che sarebbe creata dal maschilismo per reprimere il sesso stando ad alcune versioni , secondo altri è la sessuomania la causa di ciò ) e nemico del " sesso libero " ( concezione che oggi è sinonimo di " consumista sessuale " e esibizionista , piuttosto che legata alla definizione originale del termine ) ...
Insomma : che cosa si intende per maschilismo nella società al giorno d'oggi ?