FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 20-03-2025, 00:37   #21
Esperto
L'avatar di Lost75
 

Quote:
Originariamente inviata da Crepuscolo Visualizza il messaggio
Digli "basta parlare sempre di figa, manco fossimo su fobiasociale.com!".
Così scoprono che sono qua e dovrei spararmi
Vecchio 20-03-2025, 00:42   #22
Esperto
L'avatar di varykino
 

Quote:
Originariamente inviata da Lost75 Visualizza il messaggio
Così scoprono che sono qua e dovrei spararmi
ma poi ti diranno che sono iscritti dal 1998 a fs e li avremo una risposta al perchè sti 2 so tanto stronzi
Vecchio 20-03-2025, 00:47   #23
Esperto
L'avatar di Lost75
 

Quote:
Originariamente inviata da cuginosmorfio Visualizza il messaggio
Dovresti cambiar carattere perché tu mi pari uno di quelli che riesce a farsi punzecchiare pure nel virtuale e nemmeno te ne accorgi, credo...o abbozzi.

Così come la racconti, non mi sembri preparato a controbattere punzecchiando ed anzi, rischi di alimentare le fiamme e finire arrostito. Magari non aspettano altro.

Pseudo-soluzione: paghi una escort per farti vedere in giro con lei e farla passare come tua fidanzata. Dopo tot tempo, quando l'idea del tuo "fidanzamento" si sarà consolidato nelle apparenze, potrai interrompere e dire ai tuoi colleghi che vi siete lasciati (e parlarne pure male, per aggraziare i tuoi colleghi sessisti).
Su altri argomenti so controbattere e rispondere a tono, ma per quanto riguarda gli argomenti che ho riportato mi risulta difficile visto che è qualcosa che già mi pesa

Comunque l'idea della escort mi fu già suggerita anni fa in un altro forum, mi suggerirono pure di pagarla per messaggiare con me. Ma sai poi se scoprono che è una escort, mi chiameranno puttaniero fino alla pensione
Vecchio 20-03-2025, 00:50   #24
Esperto
L'avatar di Lost75
 

Quote:
Originariamente inviata da varykino Visualizza il messaggio
ma poi ti diranno che sono iscritti dal 1998 a fs e li avremo una risposta al perchè sti 2 so tanto stronzi
Li vedrei meglio nel forum dei brutti
Ringraziamenti da
varykino (20-03-2025)
Vecchio 20-03-2025, 01:31   #25
Esperto
L'avatar di sparatemi
 

Puoi rispondere e stare al gioco come ti hanno detto, oppure, sei te a pilotare gli argomenti tenendoli impegnati su altro. In ogni caso non puoi permetterti di subire in maniera passiva
Vecchio 20-03-2025, 01:50   #26
Esperto
L'avatar di varykino
 

Quote:
Originariamente inviata da Lost75 Visualizza il messaggio
Li vedrei meglio nel forum dei brutti
o magari so solo ginecologi lol , un crossover di 3ds assurdo
Vecchio 20-03-2025, 03:32   #27
Esperto
 

Purtroppo chi non ha la battuta pronta, non è sicuro di sé, anassertivo ed è a disagio con certi argomenti, subisce. Si può forzarsi fino ad un certo punto.
La leggerezza con coi qualcuno dice "fai così, digli colà", denota che non si comprende quanto possa essere complicato per qualcuno mettere in atto tali forzature.
E si rischia pure di ottenere l'effetto figuraccia, che amplificherebbe la questione.
Non ci si desensibilizza a comando e non tutti riescono a mettere le emozioni sotto al tappeto.
Non conosco Lost, ma gli auguro di poter rispondere a tono, far valere il proprio diritto di riservatezza in modo assertivo...ma fra la gente insensibile e lui che é in difficoltà a gestirla, non credo sia semplice. Comunque, auguri e facci sapere se ci sono sviluppi positivi.
Vecchio 20-03-2025, 09:51   #28
Esperto
L'avatar di AvolteRitorno
 


Appena ho letto questa discussione mi è venuta in mente questa scena. Come a dire: maschi che fanno gli sboroni sull'argomento? E' la norma.

Ironicamente la cosa pazzesca è che quando il maschio si riunisce in branco l'argomento è sempre quello... sì, magari qualche parola sul calcio, sulle macchine, su altro, ma poi si finisce irrimediabilmente a quello (e lo faccio anche io, non è che me ne estraneo). E' atavico, primitivo, lo so, ma questo modo di dimostrare la propria virilità se vogliamo, credo esista dalla notte dei tempi (fuori dalla capanna di Nazareth i pastori si raggrupparono e: "ma sarà vero che l'ha messa incinta senza scoparla? Io almeno mi ci sarei divertito un attimo").

La cosa buffa è che magari quello che le spara più grosse è quello che ha avuto la proverbiale "botta di culo" una volta nella vita, ha trovato una che se l'è preso e ha conosciuto solo quella, ma forte di questa sua condizione ora crede di essere stato un playboy mancato e ha da insegnare a tutti. Ne conosco diversi, non lo dico tanto per dire.

Sul lavoro è uno degli argomenti principe, soprattutto quando il gruppo è solo maschile, ma ti stupirò, mi è capitato di lavorare anche con solo donne e anche in quel caso è un argomento molto gettonato, anche se fatto in maniera forse meno volgare (e in quel caso, se magari come me sei l'unico maschio, ti vien da chiederti perché ne parlano con te, tu non fai testo? Sei talmente innocuo che neanche ti considerano? Ma questa è un'altra storia...).

Venendo al tuo caso è difficile darti un consiglio, generalmente se in un gruppo come il tuo c'è qualcuno più ritroso ad aprirsi sull'argomento certi ci vanno a nozze nello stuzzicarti, nell'insinuare omosessualità o che non hai esperienza. Di base credo accada perché vogliano sentirsi in qualche modo superiori... superiori di cosa non lo so, ma funziona così, anche in contesti in cui non centra il sesso.
Vedo che ti hanno consigliato chi di stare al gioco, chi di pilotare i discorsi, chi di estraniarti ecc. Ma su un posto di lavoro 8 ore, soprattutto se a stretto contatto, a parte stare al gioco il resto lo vedo improponibile se non addirittura controproducente. Come d'altra parte stare al gioco se non sei a tuo agio.
Nel mio piccolo, anche se a me stare al gioco non è mai pesato, ho sempre trovato a mia volta difficile parlare delle mie poche esperienze, quindi quando saltavano fuori i racconti di questo tipo io non ne avevo mai (o non mi andava di raccontarli) e mi sentivo a forte disagio. Quel che ho trovato un pochino utile è stata l'autoironia, quindi quando magari si aspettavano un racconto erotico da parte mia la buttavo sul ridere: "ragazzi io che volete che vi racconti più di due baci e qualche coccola?" e generalmente chi voleva capire capiva e mollava, chi fomentava ancora rimaneva lo stesso a bocca asciutta. Non da belle sensazioni risolverla così te lo dico, ti senti sempre in difetto, nonostante tutto. Però devo dire che fra maschi, se ti va bene, a volte accade anche di avere del forte cameratismo, quindi quando si rendono conto che non c'è trippa per gatti può accadere che decidano di lasciarti in pace.

Non lo so, capire le dinamiche nel tuo gruppo è impossibile non vivendole, ma per esempio potresti "confessarti" con uno o due dei più empatici o più vicini a te e dire che in certe discussioni ti trovi in imbarazzo perché non hai molta esperienza e vedere che dicono.
Vecchio 20-03-2025, 10:24   #29
Esperto
L'avatar di Maffo
 

Non lo so sinceramente, è un po' una situazione di merda
Vecchio 20-03-2025, 11:47   #30
Esperto
L'avatar di Soddisfatto
 

Mah, io in tutta sincerità dubito sempre di chi si vanta di scopare a destra e a manca.
Vecchio 20-03-2025, 14:43   #31
Esperto
L'avatar di Lost75
 

Quote:
Originariamente inviata da AvolteRitorno Visualizza il messaggio
https://www.youtube.com/watch?v=rXh3CZRPwkg



La cosa buffa è che magari quello che le spara più grosse è quello che ha avuto la proverbiale "botta di culo" una volta nella vita, ha trovato una che se l'è preso e ha conosciuto solo quella, ma forte di questa sua condizione ora crede di essere stato un playboy mancato e ha da insegnare a tutti. Ne conosco diversi, non lo dico tanto per dire.
Si si si, (forse l'ho già raccontato) quello che le spara più di tutti ha solo avuto una botta di culo pazzesca, non ha problemi di timidezza o altro ma è un gran cafone volgare presuntuoso, si scaccola e scoreggia tutto il giorno. Ha avuto una gran botta di culo di trovare una in giovane età, ha trovato pure una bella ragazza di buona famiglia, i suoi di lei sono imprenditori, fa la casalinga, hanno due figlie, questo si vanta di non dover fare un cazzo a casa perchè fa tutto lei, la casa glie l'hanno pagata i suoi di lei, si vanta di andare in vacanza e al ristorante sempre gratis perchè offrono sempre i suoi di lei e così via... E come se non bastasse si vanta pure di ricevere dallo stato il massimo degli aiuti per le famiglie a basso reddito perchè lavora solo lui, quando in realtà non ne avrebbe nessun bisogno. (con tutti i soldi che gli passano i suoceri)

Quote:
Non lo so, capire le dinamiche nel tuo gruppo è impossibile non vivendole, ma per esempio potresti "confessarti" con uno o due dei più empatici o più vicini a te e dire che in certe discussioni ti trovi in imbarazzo perché non hai molta esperienza e vedere che dicono.
No no per carità, ho già fatto questo errore in passato con un collega, avevo parlato di alcuni miei problemi personali con lui (per fortuna non di questo argomento), pensavo di fidarmi, invece poi è andato a spifferare agli altri.
Ringraziamenti da
AvolteRitorno (20-03-2025)
Vecchio 20-03-2025, 15:51   #32
Esperto
L'avatar di Wrong
 

È capitato anche a me, a lavoro una ventina di anni fa (zio Ken quanto tempo è passato) Le prese per il culo sono rimaste ma in misura minore anche perché me ne frego e sono abbastanza isolata.
Non hai esperienze ma sei anche una persona educata che non si metterebbe a parlare di scopate personali e di donne in maniera volgare nemmeno se avessi un harem. Ti direi di essere fiero di ciò, del fatto che sei diverso da quei buzzurri.
Se vuoi partecipare alle discussioni di quei trogloditi parla di noi tonne di FS, facciamo il gruppo "le fobiche di Lost"
Ringraziamenti da
Lost75 (20-03-2025)
Vecchio 20-03-2025, 18:35   #33
Intermedio
L'avatar di timewave
 

Quote:
Originariamente inviata da Lost75 Visualizza il messaggio
quello che le spara più di tutti ha solo avuto una botta di culo pazzesca, non ha problemi di timidezza o altro ma è un gran cafone volgare presuntuoso, si scaccola e scoreggia tutto il giorno. Ha avuto una gran botta di culo di trovare una in giovane età
L'incubo dei redpillati
Ringraziamenti da
Hor (20-03-2025)
Vecchio 20-03-2025, 18:49   #34
Esperto
L'avatar di Maffo
 

La prossima volta che fanno domande puoi anche dire che ti piace la figa ma che non hai una con cui scopare, che tra l'altro è la verità
Vecchio 20-03-2025, 20:13   #35
Esperto
L'avatar di sparatemi
 

stavo pensando che potresti tacciarli e non averli mai più come colleghi nello stesso momento, fai qualche commento pesante sulle loro mogli (previa meticolosa ricerca), oppure registra le loro conversazioni per mandarle alle rispettive consorti, così ti mettono le mani addosso e saranno obbligati a licenziarli. Seguitemi per altri consigli sulla gestione dei conflitti
Vecchio 20-03-2025, 22:55   #36
Intermedio
L'avatar di Echoes
 

Sì, è capitato anche a me, ma sono sempre riuscito ad adattarmi al clima.
Cioè, divertiva anche me parlare di wiga in termini grezzi. Poi sparavo un sacco di palle, tanto chi poteva controllare la veridicità delle mie affermazioni?
Vecchio 20-03-2025, 23:59   #37
Esperto
L'avatar di Lost75
 

Oggi invece hanno parlato di vacanze e gite domenicali, quindi altro argomento scomodo assieme ristoranti movida cinema, perchè è ovvio che poi ti chiedano dove sei andato in vacanza o nel week end, però almeno qua essendo una cosa meno delicata e personale riesco a rispondere tranquillamente dicendo la verità che sono stato a casa. E così se ne escono con i soliti commenti tipo: Ma come fai a non andare mai da nessuna parte? Rispondo che sono tirchio oppure che sto risparmiando i soldi per prendermi la villa al mare, oppure ancora che avevo lavori da fare in campagna. Ma la verità ovviamente è che non vado in giro perchè non ho compagnia, anche questo credo che l'abbiano capito, però almeno quà non riescono a farmi pesare la cosa più di tanto.
Vecchio 21-03-2025, 11:57   #38
Esperto
L'avatar di sparatemi
 

io solitamente capto sempre i discorsi che sento sul lavoro e sull'autobus per poi fare ricerche online, mi guardo le recensioni e le foto e da streetview, insomma tutto il possibile giusto per avere un infarinatura generale. Lo faccio anche per lo sport che non me ne frega una cippa. Così facendo ho evitato di essere tagliato fuori da qualsiasi argomento, non è un sistema perfetto ma funziona abbastanza. è triste lo so, ma se la gente non vuole avermi affianco non è colpa mia come non è colpa tua, più che compagnia dovresti dire che hai pochi amici perchè non sopporti quasi nessuno
Vecchio 22-03-2025, 15:08   #39
Esperto
L'avatar di Miky
 

Quote:
Originariamente inviata da Lost75 Visualizza il messaggio

Voi come vi comportereste?
Chiodo schiaccia chiodo... dovresti fingerti esperto ed appassioanto di calcio. Come nella mia ditta che i colleghi manco di figa sono in grado di discutere. L'unica cosa che interessa è il calcio.
Quindi fossi in te mi metterei a parlare solo di calcio, di allenatori, giocatori, partite, ecc...
Così vedrai che no nti faranno più domande sulla figa, ma solo sull'ultimo acquisto della Juve.
Vecchio 22-03-2025, 15:37   #40
Esperto
L'avatar di Lost75
 

Eh magari parlassero di calcio, sembra che gli interessi poco (e se devo essere sincero a me manco di tutti), forse un pò di più nel periodo dei mondiali/europei, ci sono solo due colleghi fanatici del calcio che litigano spesso perchè tifosi di due squadre diverse.

Dove lavoro ci lasciano tenere la radio accesa (pur che sia a basso volume) e come se non bastasse tutti i giorno bisogna ascoltare lo zoo di radio 105, credo che molti lo conoscano, è un programma divertente ma un pò volgare dove la maggior parte dei discorsi sono incentrati sulla figa (tanto per dare manforte ai miei colleghi )
Rispondi


Discussioni simili a Secondo voi come dovrei comportarmi?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Come dovrei comportarmi Arthur Rimbaud Amore e Amicizia 1 03-03-2023 22:39
La descrizione di mio papà: secondo voi dovrei farlo iscrivere al forum? Blur Storie Personali 45 07-02-2015 02:17
Idea improvvisa di un viaggio da effettuare da solo: secondo voi dovrei farlo? luca93vasto SocioFobia Forum Generale 5 25-02-2014 01:20
secondo voi dovrei cambiare psicologa? elie93 SocioFobia Forum Generale 21 25-09-2010 06:41
Secondo voi come mi dovrei comportare ??? U'megghje Amore e Amicizia 10 29-08-2009 17:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:47.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2