Non avendo un briciolo di autostima ho sempre pensato che fosse per il disagio provocato dal trovarsi davanti uno col mio aspetto (es. come quando si rimane a fissare una scena gore nonostante non la si sopporti più di tanto) o per farsi due risate sotto i baffi.
Però l'unico modo per conoscere la risposta sarebbe leggere nella mente della ragazza di turno.
Di solito se noto lo sguardo di una ragazza, cerco di ricambiarlo in qualche modo per vedere come reagisce, ma neanche ha granché senso alla fin fine, dato che per un motivo o per un altro quella sarà portata a voltarsi per, al limite al limite, tornare a guardare di nuovo nella tua direzione in un secondo momento.
Forse, dico forse, se proprio ci si tiene e se il contesto lo permette, la cosa migliore da fare sarebbe trovare un valido motivo, e sottolineo un valido motivo, per rivolgerle la parola.
|