se per ipotesi esistesse una pillola che ti fa diventare gay penso che la prenderei. una volta guardavo con ripugnanza il sesso omosessuale e credevo che i gay fossero pesantemente discriminati. tuttavia ho avuto modo di riflettere e sono giunto ad alcuni conclusioni:
1) il sesso occasionale è enormemente piu facile da trovare per i gay.
2) anche le relazioni a lungo termine sono piu facili da trovare sebbene i gay abbiano dei tassi di promiscuità e probabilmente anche di infedeltà molto elevati.
3) al punto 1) e 2) non devi essere uno strafigo antologico per attirare attenzioni su di te, basta un minimo di cura personale e se sei bruttarello puoi lavorare per migliorarti senza esagerare.
4) non devi in continuazione dimostrare il tuo valore al tuo partner come avviene in una relazione eterosessuale. se sei in una coppia etero, le donne si aspettano che sia tu a guadagnare di piu e ad assumerti determinati obblighi.
5) la discriminazione verso i gay oggi è molto piu modesta di una volta. l'essere gay non è ancora stato del tutto normalizzato ma è comunque tollerabile. al mio paese c'è uno che si porta il fidanzato al bar e nessuno batte ciglio. nemmeno i vecchi pensionati anche se probabilmente qualcuno di loro disapprova in silenzio.
in ogni caso la mia condizione è quella di NEET/incel di mezza età, giusto per chiarire il contesto.