FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Depressione Forum
Rispondi
 
Vecchio 05-08-2018, 09:54   #1
Esperto
L'avatar di Life
 

Ho provato diversi tra psicofarmaci e integratori, nessuno mi ha migliorato,ho provato l ipnosi,la psicoterapia ecc.
Sono condannato?Come si fa a guarire da un disagio invisibile, forse ci vuole qualcosa tipo viaggio sciamanico.
Non riesco a lavorare messo così, mi immagino un futuro da mendicante....
Ringraziamenti da
Masterplan92 (06-08-2018)
Vecchio 05-08-2018, 09:57   #2
Esperto
L'avatar di Svers0
 

Quote:
Originariamente inviata da Life Visualizza il messaggio
Ho provato diversi tra psicofarmaci e integratori, nessuno mi ha migliorato,ho provato l ipnosi,la psicoterapia ecc.
Sono condannato?Come si fa a guarire da un disagio invisibile, forse ci vuole qualcosa tipo viaggio sciamanico.
Non riesco a lavorare messo così, mi immagino un futuro da mendicante....
Non hai lavorato sui recettori oppioidi.
Vecchio 05-08-2018, 10:08   #3
Esperto
L'avatar di Life
 

Quote:
Originariamente inviata da Svers0 Visualizza il messaggio
Non hai lavorato sui recettori oppioidi.
Vecchio 05-08-2018, 10:20   #4
Esperto
L'avatar di Badblues
 

Hai fatto analisi ad ampio spettro es. per tiroide, ghiandole varie, ormoni...? A volte malfunzionamenti di questo tipo possono avere ripercussioni a livello psicofisico
Vecchio 05-08-2018, 10:20   #5
Esperto
L'avatar di syd_77
 

Il problema è che la vita è una merda.
qualcuno ci sguazza, molti galleggiano, qualcuno ci affonda dentro.
Ringraziamenti da
Badblues (05-08-2018), Life (05-08-2018)
Vecchio 05-08-2018, 10:33   #6
Esperto
L'avatar di Life
 

Quote:
Originariamente inviata da Badblues Visualizza il messaggio
Hai fatto analisi ad ampio spettro es. per tiroide, ghiandole varie, ormoni...? A volte malfunzionamenti di questo tipo possono avere ripercussioni a livello psicofisico
Già fatte, più di 700 eurini spesi
Vecchio 05-08-2018, 10:39   #7
Esperto
L'avatar di Badblues
 

Quote:
Originariamente inviata da Life Visualizza il messaggio
Già fatte, più di 700 eurini spesi


Non ti sei risparmiato proprio nulla eheh, io pure fatto tutto, niente, il risultato è che sono tuonato :/
Vecchio 05-08-2018, 12:37   #8
Esperto
L'avatar di Life
 

Se qualcuno conosce qualche terapia particolare perfavore lo dica, non dico magie ma, anche cose non convenzionali
Vecchio 05-08-2018, 15:32   #9
Esperto
L'avatar di syd_77
 

Quote:
Originariamente inviata da Life Visualizza il messaggio
Se qualcuno conosce qualche terapia particolare perfavore lo dica, non dico magie ma, anche cose non convenzionali
niente di magico, sono le solite cose, ma vanno fatte tutte insieme con costanza e senza escluderne nessuna:

in ordine di importanza:
Antidepressivi, psicoterapia, disporre di un reddito proprio, sport, dieta sana, svaghi.
Vecchio 05-08-2018, 15:53   #10
Esperto
L'avatar di Life
 

Quote:
Originariamente inviata da syd_77 Visualizza il messaggio
niente di magico, sono le solite cose, ma vanno fatte tutte insieme con costanza e senza escluderne nessuna:

in ordine di importanza:
Antidepressivi, psicoterapia, disporre di un reddito proprio, sport, dieta sana, svaghi.
Allora forse deve darmi un altro antidepressivo,magari un triciclico non so.. Ora sono solo con abilify e mirtazapina ufficialmente
Vecchio 05-08-2018, 15:58   #11
Esperto
L'avatar di syd_77
 

Quote:
Originariamente inviata da Life Visualizza il messaggio
Allora forse deve darmi un altro antidepressivo,magari un triciclico non so.. Ora sono solo con abilify e mirtazapina ufficialmente
triciclici no troppi effetti collaterali
quelli che prendi ti smosciano solamente, danno troppa sedazione. fatteli levare.

da provare sertralina o bupropione, insieme ad amisulpiride basso dosaggio.
Vecchio 05-08-2018, 15:59   #12
Esperto
L'avatar di Silent Bob
 

Quote:
Originariamente inviata da Life Visualizza il messaggio
Allora forse deve darmi un altro antidepressivo,magari un triciclico non so.. Ora sono solo con abilify e mirtazapina ufficialmente
Life, nessuno qui ti può consigliare un farmaco.
Secondo me, non ne ha provati poi così tanti: io mi ricordo quando hai iniziato a prenderli.
Serve pazienza, cambiare farmaci se non vanno bene e seguire sempre le indicazioni dello psichiatra.
Sono pochi i fortunati che beccano subito la combinazione giusta.
Specie per disturbi come questo.
Vecchio 05-08-2018, 15:59   #13
Esperto
L'avatar di Life
 

Quote:
Originariamente inviata da syd_77 Visualizza il messaggio
triciclici no troppi effetti collaterali
quelli che prendi ti smosciano solamente, danno troppa sedazione. fatteli levare.

da provare sertralina o bupropione, insieme ad amisulpiride basso dosaggio.
L amisuloride già gliel'ho chiesta e non me l ha data, oltre ad essersi incazzata, bupropione o sertralina mai chiesto, mi ha dato solo il citalooram dicendo che non è vero che è più leggero degli altri
Vecchio 05-08-2018, 16:04   #14
Esperto
L'avatar di Life
 

Quote:
Originariamente inviata da Silent Bob Visualizza il messaggio
Life, nessuno qui ti può consigliare un farmaco.
Secondo me, non ne ha provati poi così tanti: io mi ricordo quando hai iniziato a prenderli.
Serve pazienza, cambiare farmaci se non vanno bene e seguire sempre le indicazioni dello psichiatra.
Sono pochi i fortunati che beccano subito la combinazione giusta.
Specie per disturbi come questo.
Ma lei sembra che non me ne vuole dare più, mi vuole lasciare questi..
Vecchio 05-08-2018, 16:10   #15
Esperto
L'avatar di syd_77
 

Quote:
Originariamente inviata da Life Visualizza il messaggio
L amisuloride già gliel'ho chiesta e non me l ha data, oltre ad essersi incazzata, bupropione o sertralina mai chiesto, mi ha dato solo il citalooram dicendo che non è vero che è più leggero degli altri
Cambiala! Non esiste che si incazza! Anzi sei tu che dovresti incazzarti perché paghi e la cura non funziona.. ma guarda che gente!
Vecchio 05-08-2018, 16:15   #16
Esperto
L'avatar di Life
 

Quote:
Originariamente inviata da syd_77 Visualizza il messaggio
Cambiala! Non esiste che si incazza! Anzi sei tu che dovresti incazzarti perché paghi e la cura non funziona.. ma guarda che gente!
Si ma non è facile, mia madre si incazzerebbe anch'essa e siccome non ho un reddito e pagano loro non posso fare tanto lo schizzinoso, inoltre tutti sti cambiamenti non so quanto siano positivi, metti che becco uno peggiore ecc,e'una situazione difficile,penso si incazzi per spronarmi
Vecchio 05-08-2018, 16:21   #17
Esperto
L'avatar di syd_77
 

Quote:
Originariamente inviata da Life Visualizza il messaggio
Si ma non è facile, mia madre si incazzerebbe anch'essa e siccome non ho un reddito e pagano loro non posso fare tanto lo schizzinoso, inoltre tutti sti cambiamenti non so quanto siano positivi, metti che becco uno peggiore ecc,e'una situazione difficile,penso si incazzi per spronarmi
ma questa è privata? e se provi all'ASL? anzi si chiama DSM. si paga solo il ticket
Vecchio 05-08-2018, 16:48   #18
Esperto
L'avatar di Life
 

Quote:
Originariamente inviata da syd_77 Visualizza il messaggio
ma questa è privata? e se provi all'ASL? anzi si chiama DSM. si paga solo il ticket
Si è privata, non so a parte il lato economico che vantaggi porterebbe il DSM?
Vecchio 05-08-2018, 17:03   #19
Esperto
L'avatar di syd_77
 

Quote:
Originariamente inviata da Life Visualizza il messaggio
Si è privata, non so a parte il lato economico che vantaggi porterebbe il DSM?
che almeno senti un'altro parere, magari più valido, magari no, poi vedi tu con chi ti trovi meglio
Ringraziamenti da
Life (05-08-2018)
Vecchio 05-08-2018, 17:15   #20
Esperto
L'avatar di Life
 

Chiedo un altro ssri,più mirato sulla depressione,se ha da ridire forse la cambio
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Se il problema non è neanche nella chimica, allora dov'è?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Chimica e Feeling zucchina Amore e Amicizia 30 25-11-2016 15:57
Chimica cerebrale zucchina Depressione Forum 41 04-10-2016 14:14
Felicità chimica....e mi sento uno schifo siriade Trattamenti e Terapie 39 10-09-2009 21:43



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:35.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2018, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2