FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Ansia e Stress Forum
Rispondi
 
Vecchio 23-11-2016, 13:34   #61
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da tersite Visualizza il messaggio
secondo me hai centrato il punto syd
poi secondo me sei un bel ragazzo e anche con una certa sensibilità rara , sù sù ragazze e donne fatevi sotto
non penso facciano un bell'affare il lato fobico e solitario prende sempre il sopravvento
Vecchio 23-11-2016, 14:37   #62
Esperto
L'avatar di goodenough
 

Altezza 1/2 bellezza quindi bellezza uguale 2xaltezza(1.80). Un mondo di alti 3.60 mt? Bisognerebbe rivedere un sacco di cose. No grazie!
Vecchio 23-11-2016, 14:55   #63
Esperto
L'avatar di varykino
 

cmq secondo me il punto nn è essere belli o brutti o quel che è

il punto è che tutti possono piacere per svariati motivi , il problema casomai è non piacersi , penso sia paragonabile un po a quelli che vogliono avere un altro corpo e sesso e cambiano tutto , penso sia li il problema principale .
quando uno nn si piace puo avere tutti i complimenti che vuole ma nn gli importa niente , il disagio è nel fatto che nn si piace per primo lui.

l'unica cura è cercare di fregarsene dell aspetto , sennò si finisce tipo micheal jeckson

tra l'altro un altro motivo per abbandonare ste idee è il fatto che durante la vita crescendo e invecchiando si diventa esteticamente delle persone completamente diverse , in teoria crescendo però uno cresce anche interiormente e impara a dare il giusto peso alle cose :\ , boh , un conto poi è dirle ste robe un conto è metabolizzarle e farle proprie , insomma il disagio estetico è sicuramente legato ad altro , ci si odia come persone a 360 gradi e si usa la scusa dell estetica per spiegarle, è una forma di auto-odio espressa a sto modo.

Ultima modifica di varykino; 23-11-2016 a 15:07.
Vecchio 23-11-2016, 16:28   #64
Esperto
L'avatar di muttley
 

Quote:
Originariamente inviata da Jacksparrow Visualizza il messaggio
Quante donne del forum vorrebbero un uomo come Pippo Franco o quello dei Fichi d'india o uno come Bob Dylan o Franco Battiato? Sinceramente vorrei una risposta.... ma ipotizzando che questi personaggi siano dei normali operai e non stelle dello star system.
Il fatto che siano arrivati dove sono arrivati é perché evidentemente lo svantaggio estetico non rappresentava per loro un grave handicap, non così tanto almeno da impedirgli di concentrarsi sulla realizzazione di altre cose e di diventare degli "achiever" nei loro campi di interesse.
La non-bellezza potrà anche essere uno svantaggio, ma é errato far dipendere da essa l'inizio e la fine dei nostri disagi. C'é già qualcosa alla base, qualcosa a cui un aspetto fisico non esaltante può al massimo aggiungersi aumentando il disagio, ma un principio di malessere già era dietro l'angolo. Concentrarsi sull'aspetto fisico é errato, fa perdere l'attenzione sulle cose più importanti e più radicate. Chissà per quale motivo in così tanti ancora rifiutano di fare i conti con le cause vere...
Ringraziamenti da
tersite (23-11-2016)
Vecchio 23-11-2016, 17:00   #65
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da Jacksparrow Visualizza il messaggio
Quante donne del forum vorrebbero un uomo come Pippo Franco o quello dei Fichi d'india o uno come Bob Dylan o Franco Battiato? Sinceramente vorrei una risposta.... ma ipotizzando che questi personaggi siano dei normali operai e non stelle dello star system.
Poveraccio quello dei fichi d'india che viene preso sempre a esempio negativo ma poi Bob Dylan che ha di strano, ce ne sono milioni come lui.. ma poi secondo me non serve dire "se fossero operai", visto che il ceto operaio è quello che ha più relazioni. Da una parte una volta lessi che il ceto con più single è quello medio, per la precisione medio-basso (che non sono poveri). brutto parlare di ceti..era giusto per rendere l'idea.
Vecchio 24-11-2016, 00:09   #66
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da ansiolino Visualizza il messaggio
Faccio un esempio: mettiamo che mi piace la più carina della classe, ma io non sono bello e quindi so che mi rifiuterà, come lei quella delle medie e via così, come faccio io, che sono consapevole di essere brutto, crescere con un carattere sicuro?
Eppure ho conosciuto persone veramente belle insicure.
Perche' ci son tanti fattori che possono renderti insicuro es. pochi soldi, non essere bravi nello sport ecc.(penso a tali persone) ma una parte e' anche il proprio carattere, se sei timido qualcosa di cui vergoognarti/sentirti a disagio lo trovi che sia l'aspetto o altro.
Ho conosciuto invece persone bruttine sicure...ma tante... e che nessuno si sognava di prendere in giro... a differenza di altre che lasciavano trapelare la loro insicurezza e puntualmente martoriate (ovviamente poi essere presi in giro o meno va anche ad ambienti e a c.lo).
I bellissimi a cui penso...si' erano fidanzati (va da se' che i belli di una bellezza piu' moderata non necessariamente lo sono) ma il loro disagio era evidente in scuola, lavoro, uscite e simili. Se sei bello hai piu' opportunita' (non solo in amore, nella vita e la gente e' piu' gentile con te) d'altra parte per un timido puo' non essere gradevole essere notato, sentirsi sguardi addosso ovunque, cio' puo' bloccarlo ancora di piu'.
Quindi questo nesso causale bello <-> sicuro non bello <->insicuro non lo vedo, semmai una blanda correlazione.

Poi nel tuo esempio citi la piu' carina... a cui potranno ambire i 2-3 belli della classe (se non il bellone e basta)...tutti gli altri per questo dici che si iscrivono a fobia sociale? Mi pare ne passi. Se invece di un discorso generale sulla insicurezza nei diversi ambiti quel che intendi e semplicemente ' "sapessi in generale di piacere mi sentirei piu' a mio agio a provarci" nulla da dire, ma mi pare banale.

Ultima modifica di cancellato2824; 24-11-2016 a 00:16.
Vecchio 24-11-2016, 00:30   #67
Esperto
L'avatar di ansiolino
 

ribadisco che ho sbagliato a esporre il topic; intendevo essere belli nel momento dello sviuppo della personalità (dalle elementari alle superiori)

l'esempio della più carina era riferito alle elementari
Vecchio 26-11-2016, 16:40   #68
Banned
 

Quando ho letto "se fossimo tutti esteticamente belli" mi è partita la musichetta de Il Re Leone, questa qui ↓

Ma poi ho pensato che, no, troveremmo comunque tutti un modo per attaccarci lo stesso, per prenderci in giro, per non essere soddisfatti...di conseguenza, niente musica epica de Il Re Leone :/
Vecchio 26-11-2016, 17:46   #69
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis Visualizza il messaggio
Quella non è epica.

Questa è epica

https://www.youtube.com/watch?v=5qfv0OMgNpY
Un po' tutte le canzoni facenti parte della colonna sonora de Il Re Leone sono epiche.
Rispondi


Discussioni simili a se fossimo tutti esteticamente belli
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
e se fossimo tutti malati? Biomotivato SocioFobia Forum Generale 21 27-11-2014 02:27
Mi faccio schifo esteticamente a prescindere :( Confusion SocioFobia Forum Generale 72 21-09-2013 23:25
Chi ha stabilito cosa è bello o brutto? esteticamente Blackrose Off Topic Generale 28 22-08-2012 08:45
Esteticamente chi è più avvantaggiato? l'Uomo o la Donna?? Confusion Amore e Amicizia 153 10-05-2011 15:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2