A me è capitato in ospedale un ragazzo spastico che chiedeva offerte per delle cartoline.
Erano poi cartoncini stampati con immagini di personaggi di film e cartoni animati.
Ricordo Ken il guerriero e altri Mecha. Si muoveva tutto strano ma aveva una dialettica eccezionale ha fatto su un discorso che non saprei ripetere come se lo avesse ripetuto milioni di volte. Disse che aveva avuto il permesso dall'ospedale per raccogliere soldi attraverso la sua associazione disabili, più cartoline "distribuiva" più prendeva punti dall'associazione per poter operarsi.
Io ho pensato ma che è un'associazione piramidale? in Italia le operazioni sono quasi tutte gratis che operazione sarà mai che si paga? ma non ho detto niente ero troppo imbarazzato. Mia sorella e la compagna di stanza di mia madre gli han dato dei soldi ma non volevano cartoline e lui ci ha lasciato comunque la cartolina di Joker (Heath Ledger). (L'abbiamo esposta in stanza tra la perplessità di tutti quelli che venivano a fare visita
)
Mentre gli davamo i soldi è entrata un'infermiera che si è fermata lo ha guardato malissimo ha fatto qualcosa ed è andata via subito senza dire niente e io ho pensato andiamo bene.
Dopo mia sorella è andata dalla caposala e la caposala ha detto che l'ospedale non può avergli dato il permesso che loro queste cose non le fanno, quindi almeno su questa cosa aveva mentito. Se era una persona di malafede potrebbe approfittarsene dei malati e anziani e rubare quello che trova a vista, borse, telefoni, ecc..