scusate l'assenza di qualche giorno, avevo bisogno di riflettere e sinceramente pensavo di aver fatto una cavolata ad aprire un thread del genere, pensavo che nessuno mi avrebbe capito invece sono rimasto piacevolmente colpito nel leggere tutte le vostre risposte, vi ringrazio, cercherò di rispondere a tutti (ho dovuto togliere molte faccine, max 4), spero di non aver dimenticato nessuno
Quote:
Originariamente inviata da Warlordmaniac
Avrei scommesso che fosse un thread di Tino.
|
Quote:
Originariamente inviata da obsession
Anch'io
|
lol
Quote:
Originariamente inviata da Kody
L'unica soluzione è che tu cominci a proporti invece di aspettare. La vita passiva non porta a nulla. Comincia a scioglierti un po' qua sul forum.
|
Quote:
Originariamente inviata da Melvin II
Devi farti forza e "violentare" la tua natura.
Il primo passo e' doloroso. Ricontatta e rispondi chi ti ha cercato.
|
Quote:
Originariamente inviata da shady74
La soluzione è questa... ma ti assicuro, per esperienza personale, non è facile metterla in pratica, o almeno non sempre.
|
Quote:
Originariamente inviata da Pablo's way
come ti hanno già detto gli altri è necessario che tu faccia il primo passo , ti devi sforzare. Dovresti cominciare dalle piccole cose come iniziare a conversare in chat, cercando di riabituarti piano piano, si tratta di una vera e propria riabilitazione, passo dopo passo le cose dovrebbero migliorare.
Il segreto è procedere per piccoli passi, ma costanti
|
Quote:
Originariamente inviata da Markos
Quando avevo questo problema (che sono riuscito a superare) la reale motivazione al mio comportamento da maleducato era proprio quella illustrata da Reventon...
Mr Nessuno ti capisco profondamente ma devi trovare la forza di invertire questa tendenza e lo puoi fare solamente tu...
Forza e coraggio!!!
|
Quote:
Originariamente inviata da Inosservato
sarai timido oppure non hai molta voglia di chiaccherare
magari da una parte vorresti, ma dall'altra non sei poi così attratto dalla voglia di socializzare, per dire, io lo sono pochissimo.
comunque ti consiglio di rispondere, con semplicità, senza paure, aiutato dalla distanza che crea internet, puoi eventualmente declinare offerte come quelle della tizia senza problemi, usando perfino la verità vista la natura del forum
|
Quote:
Originariamente inviata da barclay
Quindi hai paura d'essere rifiutato. Io ti consiglio di cominciare a sfruttare gli MP, perché il non parlare in tempo reale ti permette d'evitare i silenzi, che probabilmente saranno una delle tue peggiori paure
|
avete ragione, è l'unica soluzione, proverò a piccoli passi, magari iniziando a rispondere ai messaggi personali, poi magari aprirò anche la chat quando me la sentirò, spero di farcela.
Quote:
Originariamente inviata da Reventon
Forse hai paura di non riuscire a far nascere un'amicizia o altro. Hai paura di essere "scartato" quando ti avranno conosciuto bene (sia chattando che vedendoti dal vivo). Hai paura di non interessare a nessuno e averne conferma tentando di conoscere qualcuno, assumendo pochi fallimenti come motivazione che sei destinato a rimanere solo.
Potrebbe essere?
|
si, potrebbe essere, purtroppo in passato a livello sociale ho fallito su ogni fronte, anni fa avevo pure conosciuto delle persone su un forum, non questo, avevo incontrato parecchie persone e alla fine solo con 3 andai d'accordo, poi nel tempo si perse tutto per varie vicissitudini troppe lunghe da raccontare, e così rimasi solo, di nuovo.
Quote:
Originariamente inviata da shady74
Ti capisco, a me capita una cosa simile, spesso ci sono persone che mi sono molto simpatiche, eppure non so perchè finisco per perdere i contatti con loro, quasi come se avessi paura che fossero loro a tagliare i ponti. Anche se probabilmente ciò non avverrebbe.
Queste persone non mi hanno fatto niente, quindi non taglio le comunicazioni per antipatie o rancori, semplicemente è come se mi bloccassi...
Poi quando si perdono i contatti è un po' difficile riprenderli...
|
già, purtroppo non si può tornare indietro.
Quote:
Originariamente inviata da Virus81
Magari potresti iniziare col cambiare avatar...
|
l'ho messo perché mi sembrava abbastanza rappresentativo, però effettivamente non è un granché, cercherò qualcos'altro.
Quote:
Originariamente inviata da Nuclear Assault
non sei obbligato a rispondere se non ti va
|
anche questo è vero, però mi farebbe sentire abbastanza inutile, nel senso, sono su un forum, se non rispondo perché dovrei frequentare un forum? diventerebbe solo un passatempo come un'altro.
Quote:
Originariamente inviata da Virus81
Di solito i post di Mr.Nessuno li leggo sempre con piacere,non sono mai banali.
|
Quote:
Originariamente inviata da lukecd
Putroppo come saprai mi succede spesso quello che succede a te, scrivo thread che vengono ignorati puntualmente ..mi da molto fastidio..in chat volevo parlare con te di queste cose e del fatto che abbiamo avuto esperienze simili a quelle che ho passato io a scuola..certo che se anche gli altri facessero uno sforzo non sarebbe male..molti non rispondono o ignorano i messaggi..poi come ho già scritto ormai aprire discussioni significa essere abbandonati e leggerle da soli come ho fatto io, ripeto che ci ho messo molto e quando ho visto il numero di visitatori e le poche risposte ho smadonnato di brutto..odio l'indifferenza..
|
ti capisco, ti chiedo scusa se non sono sulla chat.
Quote:
Originariamente inviata da lukecd
E non giustifichiamo il tutto col fatto che la colpa è di chi cerca di interagire, è un forum e tutti dovrebbero rispondere e parlare delle proprie esperienze personali invece di prendere in considerazione i quiz/cazzate ecc.
|
effettivamente... a volte sembra di essere su Novella 2000 o sul Cioè, ogni riferimento è puramente casuale.
Quote:
Originariamente inviata da Lino_57
E se fosse il contrario? Cioè se avesse paura di fare delle amicizie e di interessare a qualcuno/a? Questo scardinerebbe la sua vita basata sul mantenersi distaccato dal mondo.
Alla fine, ci piace compatirci o farci compatire...
|
come detto all'inizio sono molto confuso su tutta questa situazione e quindi tutto potrebbe essere.
Quote:
Originariamente inviata da Xchénnpossoreg?
Non ho letto le risposte perciò porta pazienza, potrei esser ripetitiva senza volervo .
Comunque.
Forse non rispondi perché tutto questo in qualche modo ti stanca.
Mi spiego meglio, un conto è scrivere sul forum (sai che nessuno è obbligato a replicare, c'è meno intimità) e un altro è rispondere ad un messaggio privato.
Una "conversazione" a due è più sfiancante, ci possono essere delle difficoltà non da poco.
Bisogna sostenere un dialogo cercando di non annoiare l'interlocutore, bisogna dosare bene le domande e può capitare di trovarsi a disagio se la conversazione si fa troppo personale.
Mettici anche che non hai l'abitudine e di conseguenza dovresti sforzarti un po' (almeno nei primi tempi).. ed ecco che la frittata è fatta.
Inconsciamente forse pensi a queste cose, parte la stanchezza e non c'è verso di rispondere.
Come sbloccarti.. bella domanda.
Potresti contattare tu qualcuno in merito ad un thread, per chiedere magari delle delucidazioni o approfondire un aspetto.. parlare solo di quello dovrebbe aiutarti.
Non c'è bisogno di andare sul personale.
Dopo un po' di tentativi di questo tipo forse ti sentiresti più sicuro e meno bloccato anche per affrontare una discussione diversa.
Cosa ne pensi?
|
penso che sia un buon consiglio e che l'analisi da te fatta sia anche abbastanza veritiera, effettivamente io oltre ai soliti convenevoli non so mai che dire, diventando così terribilmente noioso.