Mi rivolgo a chi ne sa più di me.. Per gran parte della mia vita ho preferito la letteratura.. quindi di materie scentifiche non ne so un tubo ma sto diventando curiosa..
Rh positivo deriva dal nome della scimmia che presentava appunto questa proteina sulla superficie dei globuli rossi, come la maggior parte di noi esseri umani. Questo ha fatto ipotizzare che noi discendessimo dalle scimmie.
Al contrario gli individui rh negativo e forse anche zero non presentano questa proteina sui globuli rossi... Perchè? Il fatto è strano perché i geni ce li possono tramandare solo gli antenati e..
allora se gli antenati delle persone rh+ sono le scimmie.. quali sono gli antenati delle persone rh-(che non presentano il gene della scimmia!)
Le ipotesi sembrano 2 ed entrambe misteriose:
Gli rh negativo hanno qualche antenato alieno che non gli ha trasmesso il gene scimmiesco.. oppure stiamo parlando di una modificazione genetica improvvisa e apparentemente immotivata..
Appassionati di scienza spiegatemi, se vi va..
Ma anche non appassionati :dite la vostra, potrebbe essere una buona idea.
Si dice inoltre che gli rh- siano pochissimi.. e in qualche modo diversi dalla maggioranza (chissà tra noi se ce ne sono
io non mi ricordo.. ma mi pare che discendo dalla scimmia