Che un ex-alunno vada a far visita a una sua professoressa non è affatto strano, forse come orario potrebbe andare bene anche quello di lezione (se tu non sei impegnato), però ho il sospetto che la stranezza per te stia piuttosto nel tipo di rapporto che avevate instaurato quando eri a scuola, e che forse vagheggeresti di riallacciare... ci ho preso?
Se è così, ti consiglierei di lasciar perdere: probabilmente lei avrà già una sua vita privata, e qualche accenno al passato potrebbe risultare imbarazzante per entrambi. Difficile che lei potesse ricambiare i tuoi sentimenti all'epoca, data la tua età, mentre ora, come ho detto prima, è probabile che abbia una sua vita. Io magari la andrei a salutare e basta, a meno che lei non dimostri un interesse "particolare" per te o proponga LEI di rivedervi in seguito...
Comunque, vorrei dirti che se può consolarti non pochi sono quelli che "mitizzano" la figura del prof fino al punto da innamorarsene, sarà una specie di complesso di Edipo, non so... Anche a me capitò qualcosa di simile alle medie (ero precoce
): in una situazione abbastanza difficile di prese per i fondelli abbastanza diffuse da parte di altri compagni di classe, lei mi prese in simpatia (o almeno mi sembrava), anche per la mia applicazione nello studio e si creò un rapporto abbastanza buono. Mai però avrei pensato che potesse ricambiare qualcosa, e non tanto per l'età (dato che all'epoca non me ne sarebbe fregato) ma perché già allora pensavo (sebbene non l'avessi ancora esplicitato chiaramente a me stesso) che di me non sarebbe mai potuto fregare niente a nessuna, e comunque col cavolo che sarei riuscito a fare qualche passo avanti da solo.
Ad ogni modo, dopo la terza media i contatti si interruppero, come è naturale (e anche opportuno, in quel caso). Talvolta, quando leggo o sento di casi di ragazzi che hanno avuto rapporti con le loro insegnanti (specie quando la differenza di età non è grande), la mia parte razionale li compatisce perché pensa che in questo modo la loro crescita sia stata alterata, che il loro rapporto futuro con le donne sarà stato compromesso, ma un'altra parte di me ripensa ai miei 13 anni e dice, anzi urla: "Che culoooooooooooo!!!"