FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 28-11-2009, 12:11   #1
Intermedio
L'avatar di Maibaciato
 

Forse sarebbe meglio chiederlo a dei non-sociofobici scafati in fatto di relazioni sociali, ma è l'unico forum a cui sono iscritto...

Dunque, il fatto è questo.
Sono passati 17 anni da quando mi sono maturato.
All'epoca avevo proprio 17 anni, e m'innamorai segretamente della mia prof. di lettere. Non so se lei lo capì ma all'epoca si creò un certo rapporto di complicità.

Recentemente, siccome sono in crisi profonda, m'è venuto di digitare il suo nome su google, e ho scoperto che è tornata a insegnare nella mia città.
Sul sito della sua scuola c'è riportato l'orario di ricevimento dei genitori. Ho intenzione di andarle a fare una visita.
Secondo voi è così strano che un ex alunno diventato adulto vada a far visita a una vecchia sua professoressa durante l'orario di ricevimento dei genitori?
Vecchio 28-11-2009, 12:18   #2
Esperto
 

Che un ex-alunno vada a far visita a una sua professoressa non è affatto strano, forse come orario potrebbe andare bene anche quello di lezione (se tu non sei impegnato), però ho il sospetto che la stranezza per te stia piuttosto nel tipo di rapporto che avevate instaurato quando eri a scuola, e che forse vagheggeresti di riallacciare... ci ho preso?

Se è così, ti consiglierei di lasciar perdere: probabilmente lei avrà già una sua vita privata, e qualche accenno al passato potrebbe risultare imbarazzante per entrambi. Difficile che lei potesse ricambiare i tuoi sentimenti all'epoca, data la tua età, mentre ora, come ho detto prima, è probabile che abbia una sua vita. Io magari la andrei a salutare e basta, a meno che lei non dimostri un interesse "particolare" per te o proponga LEI di rivedervi in seguito...

Comunque, vorrei dirti che se può consolarti non pochi sono quelli che "mitizzano" la figura del prof fino al punto da innamorarsene, sarà una specie di complesso di Edipo, non so... Anche a me capitò qualcosa di simile alle medie (ero precoce ): in una situazione abbastanza difficile di prese per i fondelli abbastanza diffuse da parte di altri compagni di classe, lei mi prese in simpatia (o almeno mi sembrava), anche per la mia applicazione nello studio e si creò un rapporto abbastanza buono. Mai però avrei pensato che potesse ricambiare qualcosa, e non tanto per l'età (dato che all'epoca non me ne sarebbe fregato) ma perché già allora pensavo (sebbene non l'avessi ancora esplicitato chiaramente a me stesso) che di me non sarebbe mai potuto fregare niente a nessuna, e comunque col cavolo che sarei riuscito a fare qualche passo avanti da solo.
Ad ogni modo, dopo la terza media i contatti si interruppero, come è naturale (e anche opportuno, in quel caso). Talvolta, quando leggo o sento di casi di ragazzi che hanno avuto rapporti con le loro insegnanti (specie quando la differenza di età non è grande), la mia parte razionale li compatisce perché pensa che in questo modo la loro crescita sia stata alterata, che il loro rapporto futuro con le donne sarà stato compromesso, ma un'altra parte di me ripensa ai miei 13 anni e dice, anzi urla: "Che culoooooooooooo!!!"

Ultima modifica di Winston_Smith; 28-11-2009 a 12:31.
Vecchio 28-11-2009, 12:19   #3
Esperto
L'avatar di Thermaltake
 

Beh sì, io la vedrei davvero come una cosa strana. A quel punto tanto vale aspettarla fuori dalla scuola facendo finta di passare per caso. Ma adesso lei quanti anni ha e cosa vorresti dirle?
Vecchio 28-11-2009, 12:33   #4
Esperto
L'avatar di BadDream
 

ma fregatene, si vive una volta sola se vuoi andare a trovarla, just do it!

non temporeggiare, o non lo farai mai.
Vecchio 28-11-2009, 12:44   #5
Esperto
L'avatar di starlight
 

beh....dopo 17anni di silenzio io la vederei una cosa stranissima....fosse stato dopo qualke anno...boh....

tuttavia....tentar nn nuoce
Vecchio 29-11-2009, 19:26   #6
Intermedio
L'avatar di Maibaciato
 

Dunque, precisiamo meglio: non ho intenzione di riallacciare niente, e il rapporto di complicità era solo accennato, niente di così atipico. In realtà è solo un modo per provare un'emozione, e insieme una piccola sfida.
Di andare ormai ho deciso di andarci, il dubbio riguarda solo la scelta dell'orario. E' vero che in genere si va nell'orario di lezione, ma io vorrei trovarla libera...
voi che dite?
Vecchio 29-11-2009, 19:28   #7
Esperto
L'avatar di BadDream
 

Quote:
Originariamente inviata da Maibaciato Visualizza il messaggio
Di andare ormai ho deciso di andarci, il dubbio riguarda solo la scelta dell'orario. E' vero che in genere si va nell'orario di lezione, ma io vorrei trovarla libera...
voi che dite?
Decisamente la seconda, quando cioè sai di poterla trovare libera, così puoi gestire il tutto con più tranquillità
Rispondi


Discussioni simili a Sarebbe strano?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Come sarebbe la vostra vita senza internet? Attila Amore e Amicizia 85 18-07-2011 01:45
SARA' VERO? SAREBBE LA SALVEZZA! TONNO Trattamenti e Terapie 32 11-09-2010 12:15
Sarebbe bello... Figo_col_macchinone SocioFobia Forum Generale 11 12-04-2009 01:06
io sono strano perchè il mondo è strano giova88fobicottinemie Amore e Amicizia 8 11-04-2009 12:53
Quale sarebbe la prima domanda... piocca Off Topic Generale 10 08-01-2009 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:21.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2