FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio Oggi, 04:25   #61
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Forever Red 2 Visualizza il messaggio
ma cosa dici ... ripigliati dai!! I figli si fanno in due e tutte le coppie che conosco si spartiscono le incombenze sui figli in base alla propria' disponibilità/capacità. Parli come se tutte le mogli dovessero fare le casalinghe
perchè cosi' vuole una presunta entità autoritaria ("la società chiede":..") ... Quante donne si fanno mantenere oggi? Secondo me poche... la maggior parte lavora come tutti, se non ti va bene che tuo marito va a fare la partita a calcetto anzichè portare il figlio dal dentista quello è un problema legato alla vita di coppia e va risolta tra voi... non certo tirando in ballo usanze "patriarcali" e cose del genere...
Che poi tirar su figli... la descrivi come questa gran rottura di coglioni... lo si è fatto per secoli e lo hanno fatto e lo fanno anche i maschi. Se poi ti interessa la carriera e non i figli (come mi sembra di capire) non c'è nessuno che ti obbliga a farli
Verissimo. Infatti i padri in carriera i figli non li fanno mai, devono sempre scegliere.

Non so se il "tu" è generico o dici proprio a me. Io non sono sposata e non ho figli, e certamente se avessi il marito è con lui che parlerei della gestione famigliare, non sarei di certo una che si vanta sui social di lavorare 9 ore fuori e più fare tutto a casa( vedessi quante invece di prendersela col marito che lavora quanto loro ma non fa niente, si incazzano con le casalinghe invece che col proprio marito e con le proprie scelte). Se la parità è fare il doppio lavoro di cui uno non retribuito, qualcosa è andato storto. E no, non vivo sui social. Di donne con figli ne conosco, direi tantissime. Il campione è ben rappresentativo.
Vecchio Oggi, 06:49   #62
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Po se ti separi la devi mantenere tu e allora la bella badante accudente diventa in tempo zero la sanguisuga mantenuta e si parte con la lagna dei poveri uomini separati sul lastrico e la donna che vuole farsi mantenere.
Potremmo parlare di leggi sbagliate, però vabbè, per ora tralasciamo questo discorso. Cmq con 3000 euro/mese potrei pagare anche un po' di mantenimento e non vado sul lastrico.
Vecchio Oggi, 07:12   #63
Esperto
 

Non sono sbagliate,sono solo a favore del coniuge debole (non della donna) economicamente. Il matrimonio è un contratto in cui ambo le parti si impegnano a dare lo stesso tenore di vita all' altro in caso di divorzio non per colpa. E quando ci si sposa si dovrebbe sapere cosa si firma e con chi ci si sta sposando. La legge non ammette ignoranza.
Se mi sposo un disoccupato so che lo dovrò mantenere se divorziamo, e nessuno mi obbliga a sposare un disoccupato. Sono scelte, non leggi. E tu hai detto che faresti tale scelta. Quindi non capisco cosa ci sia da lamentarsi e dare contro ad una legge che non è di genere, parla soltanto di debolezza economica. E, ripeto, non è obbligatorio per nessuno stipulare il contratto se non piace.

Ultima modifica di claire; Oggi a 07:15.
Vecchio Oggi, 10:22   #64
Esperto
L'avatar di lowman's
 

Quote:
Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? Visualizza il messaggio
Orsù fobici, come passerete la notte più romantica dell'anno?
A voi la parola..
Molto felice di essere single. Non ho niente da dare a nessuna.
Vecchio Oggi, 12:18   #65
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Non sono sbagliate,sono solo a favore del coniuge debole (non della donna) economicamente. Il matrimonio è un contratto in cui ambo le parti si impegnano a dare lo stesso tenore di vita all' altro in caso di divorzio non per colpa. E quando ci si sposa si dovrebbe sapere cosa si firma e con chi ci si sta sposando. La legge non ammette ignoranza.
Quando una moglie dice "E quando le ho chiesto se c'era qualcosa che potevo fare per farle cambiare idea, mi ha detto che se avessi potuto darle metà della mia fortuna da 76 miliardi di dollari e il 50% delle azioni della mia compagnia, Amazon, avrebbe considerato di restare", non sta pensando al tenore di vita. Questo glielo garantisce comunque il matrimonio. Moralmente io lo vedo come un ricatto. E' questo cio' di cui si deve parlare. Le leggi ci sono e vanno rispettate. Ma all'interno di una legge ci si puo' comportare bene o male.
Vecchio Oggi, 12:50   #66
Esperto
 

Ok, ma non saro' certo io a negare che esistono casi di negligenza e menefreghismo anche da parte paterna! Io discutevo di questo caso, di quello riportato da gaucho.

Ultima modifica di Mollusco; Oggi a 14:11.
Vecchio Oggi, 13:55   #67
Esperto
 

Ma lasciate stare i famosi, non hanno niente a che spartire con la vita quotidiana e reale.
Rispondi


Discussioni simili a San Valentino 2025: programmi, pensieri, foglie e voglie
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il mistero delle voglie alleny82 Off Topic Generale 6 30-08-2017 12:48
SAN VALENTINO !!! devilinside Amore e Amicizia 38 24-02-2008 18:04
San Valentino Lost Amore e Amicizia 65 17-02-2007 16:32
San Valentino nikkie Amore e Amicizia 7 06-02-2006 19:52
Buon San Valentino a tutti i single Off Topic Generale 11 18-02-2005 04:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2