Salve a tutto il forum! Ho scoperto da un po questo sito e ogni tanto leggo le discussioni, stamani ho deciso di iscrivermi forse perché sento il bisogno di parlare a qualcuno dei miei problemi e con le persone che conosco sono bloccata e non ci riesco.
Dunque ho 27 anni (a breve), fin da piccola ho sempre avuto problemi nel relazionarmi ai miei coetanei , ho sempre sofferto per questo e il mio carattere estremamente timido mi ha sempre impedito di avere amici.
Si spera sempre di cambiare con l'età ma almeno per me non è stato così. Stare in mezzo agli altri mi provoca ansia e mi sento sempre un gradino sotto le altre perone
Credo che in parte questo sia dovuto al fatto che fin da piccola non sono mai stata apprezzata dai coetanei per via del mio aspetto non proprio piacente e il carattere chiuso peggiorava ulteriormente le cose con la conseguenza che spesso venivo emarginata dal resto della classe. Speravo nell'università ma anche li riuscire a fare amicizia con qualcuno è stata molto dura!
Se uno dei pochi amici che mi sono fatta nel corso della mia vita mi presenta una persona nuova vado in crisi e non riesco a essere di compagnia avendo costantemente la sensazione di essere giudicata da questa.
Ora la mia non so se è fobia sociale o solamente una forte timidezza, ma giunta all'età di 27 anni la mia ansia di stare in mezzo alle persone e il costante senso di inferiorità nei confronti degli altri non è cambiato di una virgola. Anzi forse è pure peggiorato....bo sono un caso senza speranza
Beh, buona giornata a tutti intanto e a presto
(spero di non aver fatto una presentazione troppo lunga)