Sono Bellatrix, "ragazza" poco più che 50enne.
Sono sempre stata una persona piuttosto solitaria, sin da bambina quando (un pò per forza, un pò per indole) giocavo molto da sola. Crescendo non ho mai superato definitivamente l'ostacolo di essere comunque una persona introversa; l'adolescenza ci ha messo il carico da 90 e non mi sono sentita mai totalmente integrata nelle amicizie per carattere, aspetto fisico, possibilità economiche (e che il contesto storico imponeva).
L'insicurezza é stato il filo conduttore di tutta la mia vita; non si direbbe: l'ho tenuto ben nascosto. Perché non sta bene, perché non si fa, perché bisogna essere sempre felici/contenti/soddisfatti/vincenti/alla moda.
E credo di non avere più le energie per farlo: mi sono accorta che stò talmente tanto in silenzio e parlo così poco che quando devo farlo le parole mi escono disarticolate, sembro balbettare. Le mie paure ed incertezze adesso sono manifeste e ciò acuisce il mio malessere.
Non ho mai cercato un aiuto medico, ho sempre pensato di farcela da sola e molte volte sono stata diciamo "meglio" ma adesso mi sembra di non riuscirci più.
Cosa cerco dal forum? Un confronto. Uno sfogo. Probabilmente non la soluzione ma sicuramente una apertura.
Vi ringrazio per l'attenzione
Bx