Sono un lavoratore e studente universitario, mi sono iscritto qui per cercare sia informazioni sia consigli su una mia fobia alquanto strana che mi si è scatenata da qualche anno, si tratta di un'ansia dovuta alle visite mediche che mi scatena tachicardia e aumento della pressione. Mi causa molto disagio e soprattutto fastidio in ambito lavorativo e sportivo visto che ad ogni visita di controllo ho sia i battiti che la pressione sballati.
Probabilmente questa mia fobia è stata scatenata da un incidente in moto che ho avuto all'età di 19 anni, tuttavia non escludo che sia stata scatenata anche dall'ansia dovuta ai controlli del lavoro precario; sta di fatto che ogni qualvolta mi sottoponga ad un minimo controllo mi scatta quest'ansia, ovviamente dopo un pò riesco a controllarla ma non ne posso veramente più.
Inoltre questo "problema" può diventare reale quando dovrò affrontare future prove per avere il posto fisso, nell'ambito in cui lavoro sono molto selettivi e quindi rischio di essere escluso per un banale motivo, è già successo purtroppo e non vorrei capitasse a me.
Ho provato in tutti i modi con l'autocontrollo ma niente...sono quindi giunto alla conclusione che mi serve uno psicoterapeuta e magari dei calmanti da prendere all'occasione.
Spero qualcuno mi aiuti nel trovare una soluzione. Grazie