Salve a tutti!!!
Sono un ragazzo di 20 anni e sono moooolto timido...cosa che mi ha creato non pochi problemi nella vita. Diciamo che è dal periodo delle scuole medie che ho iniziato a notare qualcosa che non andava...tutto a scapito ovviamente della mia autostima e felicità. Certo ho sempre avuto qualche amico (quegli veri intendo) ne ho tutt'ora...ma molte esperienze mi sono state tolte per colpa della timidezza (tipo avere una ragazza
)
Il momento peggiore l'ho vissuto l'anno scorso dove sono caduto quasi (anche senza quasi) in una crisi depressiva perchè non sapevo più che fare della mia vita e come uscire da questa situazione. Ero andato lontano da casa per l'università pensando di ricrearmi una vita nuova...beh con brutte conseguenze...l'uni non mi piaceva e non trovai un ambiente che mi ha saputo accogliere.
Ora per fortuna va meglio, vado uno psicologo, sto più vicino casa e frequento l'università dove ho conosciuto un pò di gente...insomma la scalata è ancora lunga però spero di arrivare finalmente in cima.
Poi sono anche stato sfortunato perchè io ho 4 amici che mi vogliono bene ma che per una ragione si sono tutti allontanati quindi li posso vedere solo per natale e pasqua. Infatti queste feste sono stato benissimo con loro.
Penso che molti di voi si ritroveranno in me (come io mi ritrovo in alcuni di voi) o comunque mi capiranno (veramente pochi capiscono questi disagi).
Che altro dire...spero di essere il benvenuto e magari di aiuto per qualcuno