Ciao a tutti, sono uno studente di 18 anni. Questo è il mio ultimo anno, dopodiché dovrei diplomarmi, ed io ho una tremenda paura per il mio futuro. Non ho amici (al massimo conoscenti) ,non ho mai avuto una ragazza (mai baciato) e la mia famiglia è tutt'altro che unita; inoltre i miei sono vecchi, non potrò contare su di loro per molto tempo.
Vorrei però raccontarvi dei miei momenti più significativi, dalla mia infanzia fino ad oggi: già da piccolo si intravedevano segnali di timidezza: mia madre mi ha raccontato che portò da un sacco di specialisti, perché mio fratello maggiore, a differenza mia, già da piccolo era molto loquace e vivace. Io invece ero molto timido e taciturno (ancora oggi è così). Comunque, gli specialisti dissero che era soltanto un po' di timidezza e che i bambini non erano tutti uguali, e quindi si tranquillizzò.
Nonostante ciò, la mia infanzia è stata positiva, da piccolo potevo essere considerato una sorta di "leader", ed avevo molti amici. Poi ci fu il passaggio alle medie; dovetti lasciare quasi tutti i miei compagni di classe delle elementari, e quindi fui costretto a fare nuove amicizie. Riuscì a fare qualche amicizia, ma a differenza delle elementari non fui un "leader", ma solo un ragazzo timido e taciturno, a cui piaceva lo studio, con pochi amici, uno "sfigato" praticamente. Tuttavia, a me piaceva essere uno "sfigato", e quindi mi facevo pochi problemi, anche perché non ho mai avuto nessun tipo di bullismo o cose del genere, i ragazzi più svegli e fighi mi rispettavano, ed io rispettavo loro.
Arrivò il momento del passaggio alle superiori: incontrai un mio vecchio amico dell'elementari, ci facemmo due chiacchiere e scoprii che scelse la mia stessa scuola. Iniziamo a frequentarci, lui mi fa entrare nella sua comitiva ed io inizio ad uscire insieme a lui (uscivo sporadicamente la sera prima di averlo incontrato).Questa situazione dura qualche anno, ed in questo periodo passo veramente dei momenti felici, con gente che mi voleva bene.
Per dei problemi che non ho mai saputo, il mio amico dovette lasciare la scuola e si trasferì in un'altra scuola.Ci furono anche dei problemi con la mia ormai ex-comitiva, e così rimasi solo,perdendo anche la mia voglia di conoscere e apprendere. Nella mia classe la maggior parte erano bulli senza un minimo di sensibilità, degli animali,gente che non voleva fare un cazzo e veniva solo a scuola per rompere le scatole e scaldare le sedie. Purtroppo la mia scuola è una scuola molto tollerante, quindi ancora oggi mi ritrovo una buona parte di questi animali (chiamarli animali è offensivo per quest'ultimi) in classe, anche se oggi la situazione è migliorata. Se prima venivo deriso e bullato quasi sempre, ora sono invisibile,anche se qualche conoscenza interessante l'ho fatta. Questi sono i momenti più significativi ,più o meno, della mia vita.
Per quanto riguarda hobby e passioni, suono chitarra e basso,mi piace la musica, quasi tutti i generi.Mi piace il calcio e correre la mattina presto. Ultimamente ho ripreso anche la mia passione per la lettura. In passato leggevo e guardavo anche qualche manga ed anime,vorrei riprendere però: stessa cosa per i film e le serie tv.
|