Salve alla comunità. Sono Vittorio di 30 anni da Napoli. Leggo sempre le discussioni del forum e finalmente ho avuto il coraggio di iscrivermi per poter interagire con persone che forse hanno i miei stessi pensieri e difficoltà.
Il mio problema è che mi sento sempre inferiore agli altri e di non meritarmi ciò che ho. Vado per ordine... ho un buon lavoro, quello che di questi tempi si invidia a più non posso perché ho un contratto indeterminato in un settore sempre in cerca di personale, settore industriale (non so se posso spingermi a scrivere di più in una discussione pubblica per evitare di essere riconosciuto)... lavoro da un paio di anni in questo campo e mi sento ancora inadeguato e di non meritarmi quello che ho.
Sono sempre stato un ragazzo remissivo, do sempre ragione agli altri per evitare di discuterne. In passato ho sofferto di balbuzie pesante che per fortuna con gli anni è andata a diminuire e per giunta la mia ansia di essere inferiore mi porta ad una sudorazione eccessiva.
Insomma vivo lasciandomi trascinare, ho pochi amici selezionati che non mi fanno sentire a disagio se scatta la sudorazione... non faccio altro che lavorare e andare a casa, stop. Ho timore che questo mio sentimento mi porti ad un licenziamento perché incapace di fare questo lavoro e per me sarebbe una sconfitta troppo grande dopo che ho lottato, studiato e lavorato per piccole cifre pur di cominciare in questo settore lavorativo.
Mi rivolgo ai moderatori: spero di aver descritto abbastanza di me per farmi accettare. Mi piacerebbe scambiare idee su questi pensieri di inferiorità e di inadeguatezza.