Ciao sono una ragazza di 30 anni.
E' più o meno dall'inizio dell'adolescenza che ho fobia sociale. E' stato proprio in quel periodo che ho iniziato a soffrire di depressione e a non sopportare più nessuno, ragion per cui alle medie ero sempre per i fatti miei.
In sostanza, non avevo più nessuno stimolo a conoscere persone nuove, le vedevo più come potenziali problemi che come eventuali vantaggi.
Il tutto poi è cambiato in meglio quando mi si è avvicinata una ragazza con cui ho stretto amicizia, e che mi ha ridato un po' di speranza e che mi ha fatto andare avanti in maniera piacevole, con cui purtroppo oggi, dopo tanti anni di amicizia, non mi sento più.
In tanti anni sono successe varie cose e ho conosciuto altre persone, e anche se ora sono un po' più speranzosa, mi sembra di essere sempre al punto di partenza:
Cosciente della mia condizione, cerco di frequentare contesti sociali e di trovare qualcuno di affine, ma sembra sempre che io sia destinata a trovare "amici" che mi frequentano solo per avere un tornaconto personale e a cui non interesso veramente. Ho sempre la sensazione che l'unico modo per avere intorno delle persone sia lasciar sempre perdere tutto, ma poi finisce sempre che non ne posso più ed è come se il mio inconscio si ribellasse e diventassi troppo diretta. Ovviamente poi quest'ultima cosa rovina i rapporti che vivo. Perciò in sostanza vivo sempre lo stesso loop, senza riuscire a capire dove sbaglio.
Mi farebbe piacere sapere se qualcuno è nella mia situazione o ne è uscito, anche solo per farci una chiacchierata