Salve a tutti, sono Mestolo, nick dovuto al fatto che mentre mi stavo iscrivendo non sapevo che nick mettere ed ho scelto la prima cosa che mi è balzata di fronte agli occhi
Io non ho problemi psicologici né di socializzazione ma mi iscrivo sul forum perché è da quando son nato che convivo con gente che ha problemi di vario tipo, mia madre ha sofferto per parecchi anni di depressione e la ragazza con cui condivido la mia vita da 2 anni e mezzo ha avuto di recente gravi problemi poi riconosciuti come disturbo borderline e OCD, mi iscrivo su questo forum perché vorrei capire meglio come si sente e come poterla aiutare nel percorso che sta affrontando.
Spero di trovarmi bene, saluti
Aggiungo ulteriori informazioni come volete dalle regole di presentazione:
Mia madre è stata per quasi ventanni in una relazione sentimentale disfunzionale (quella con mio padre) che è morto di tumore qualche anno fa. In questo momento familiare ci troviamo in pieno dissesto finanziario con tanto di nonna paterna 87enne e nonno materno che si sta pian piano spegnendo unico vero introito fisso della famiglia con la sua pensione.
La mia ragazza vive un rapporto conflittuale con i genitori che ha un andamento up e down, che implica anche un andamento up e down nella nostra relazione: va bene quando è in rotta coi suoi e va male quando è in riappacificazione. Ha provato due volte il suicido (una volta in maniera abbastanza ridicola e l'altra presa per i capelli) e qualche mese fa ha avuto un ricovero psichiatrico. Io non sento di capire fino in fondo la sua condizione e quindi non penso di riuscire a fare il massimo.
Io stesso, per quanto non mi senta affetto da fobie sociali o altre cose di alcun genere sono in un periodo di stress estremo che ha avuto serie implicazioni nella vita lavorativa, nello studio e nei rapporti con le altre persone.