FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 08-03-2008, 15:22   #1
Principiante
L'avatar di Nyarlathotep
 

Ciao a tutti, è un po’ di tempo che seguo questo forum e ho deciso di scrivere qualcosa. Intanto inizio a presentarmi: ho 26 anni, sono prossimo alla laurea (speriamo) e quasi da sempre ho avuto dei problemi a relazionarmi agli altri. Ho sempre pensato fosse una forte timidezza, poi ultimamente, grazie a wikipedia, leggendo tra le varie fobie elencate ho scoperto che esiste la “fobia sociale” e mi sono chiesto se in qualche misura non ne fossi affetto, in quanto in alcuni sintomi mi ritrovo anche se in altri no. Mi appello a voi in quanto sicuramente più esperti di me in questo e vi spiego la mia situazione.
Allora, la mia infanzia è stata abbastanza tranquilla e felice, ricordo di essere stato un ragazzino tranquillo anche se in alcuni momenti mi “scatenavo” e combinavo un po’ di casini (una volta alle elementari la maestra mi mise per punizione “faccia al muro”!!!!!). Quindi ero anche abbastanza casinaro, anche se uno dei miei tormenti era che alle feste di classe per penitenza mi facevano fare sempre una “dichiarazione d’amore” a una bambina e io non spiccicavo mai parola…
Un problema che ho sempre avuto è il dialogo con i miei genitori: mio padre (militare) mi incuteva un po’ di timore e non ci parlavo tantissimo, mia madre si interessava a cosa facevo, ma quasi più per routine che per altro, io rispondevo sempre “non abbiamo fatto niente” e finiva li. Anche oggi il problema è più o meno presente… con mio padre parlo molto poco, con mia madre un po’ di più ma le questioni personali sono un po’ un tabù.
Un evento che mi ha segnato abbastanza negativamente è stato il trasloco a 15 anni da Roma ad un paesotto della Campania. Credo di non aver mai accettato questo drastico cambiamento. All’inizio per un anno non sono uscito di casa, poi lentamente ho cominciato a conoscere gente e ad uscire. Anche al liceo ho legato con 5/6 ragazzi ma con gli altri mi limitavo al “ciao” e poco altro.
Ragazze ovviamente manco a parlarne… fino a poco fa questo non mi pesava particolarmente in quanto non mi ero mai innamorato, ma ultimamente è successo con una ragazza con cui ho cominciato a provarci, anche se ovviamente qualche giorno fa si è fidanzato con un altro… bella fregatura…
Per quanto riguarda il mettermi in mostra non ho particolari problemi. Sono un musicista e non ho nessun problema a stare su un palco sotto gli occhi di tutti, anzi mi esalto! Ho fatto con gli altri ragazzi del gruppo alcune interviste di cui una in televisione su un canale locale e, sebbene ci fosse un po’ di emozione, è filata liscia… quindi da questo punto di vista non ho particolari problemi, amo mettermi in mostra.
Vesto in modo abbastanza sgargiante anche se rifiuto decisamente di seguire le mode… non vesto nulla di firmato per scelta mia. I vestiti li compro al mercato, anche perché preferisco uno stile demodé, e se serve li faccio aggiustare da mia madre che da giovane faceva la sarta.
Odio le discoteche e le evito come la peste, ci andai una volta con altri ragazzi (tra cui quella che mi piaceva) e mi sentivo assolutamente a disagio, ed infatti non ci sono più tornato. Non voglio dire che evito i locali, in quanto qualche volta mi è capitato di andare a concerti di gruppi underground locali, e mi è capitato anche di mettermi a pogare…
So di essere stato abbastanza lungo,ma volevo inserire più dati possibili…
ora aspetto le vostre risposte...
à bientot
Vecchio 10-03-2008, 15:35   #2
Intermedio
L'avatar di WiredMind
 

Descrizione eloquente e profonda...benvenuto :lol:

Per caso il nik è un omaggio a Lovecraft? 8)
Vecchio 10-03-2008, 16:16   #3
Avanzato
 

Ciao, bellissima presentazione, ti sei spiegato bene.
Benvenuto sul forum e continua a farti sentire!
Vecchio 10-03-2008, 16:58   #4
Principiante
L'avatar di Nyarlathotep
 

Quote:
Originariamente inviata da WiredMind
Descrizione eloquente e profonda...benvenuto :lol:

Per caso il nik è un omaggio a Lovecraft? 8)
Grazie per il benvenuto!
In effetti il nick è un riferimento agli scritti di Lovecraft, di cui sono un grande appassionato, insieme a Poe e alla letteratura gotica in generale, anche se mi dedico anche a letture più leggere, visto che in firma cito Douglas Adams e la guida galattica per autostoppisti!
Rispondi


Discussioni simili a Salve a tutti!
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Salve a tutti Kad Presentazioni 9 27-03-2009 02:22
salve a tutti... mala Presentazioni 12 16-09-2008 16:21
Salve a tutti dumb Presentazioni 2 25-07-2008 21:59
Salve a tutti lev Presentazioni 2 06-07-2008 12:38
Salve a tutti caliserio SocioFobia Forum Generale 7 28-12-2007 02:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2