Salve, sono un ragazzo di 24 anni, non sono figlio unico, sono un musicista e scrittore per hobby, amo le auto e la tecnologia in generale, ed ho problemi a socializzare.
Non ho dei veri amici, e i "conoscenti" a me più vicini sono stati alcuni conosciuti a distanza su internet e che frequento sporadicamente. Esco poco e quando lo faccio sono solo o al massimo con qualcuno della mia famiglia. Tendo a pensare troppo e tutto questo mi blocca nell'agire (la statua del pensatore dovrebbe essere il mio simbolo
), non ho un lavoro e non ho finito la scuola, o meglio ho finito i 5 anni di superiori ma non sono stato ammesso all'esame, (da quel giorno ho odiato ancor di più la scuola, ma non ho mai perso la voglia di conoscenza, mi piace sapere le cose e informarmi su tutto). Sono un ragazzo molto riservato e calmo, ho i miei valori e i miei parametri per definire quello in cui credo. Mi trovo spesso fuori luogo pur avendo una buona autostima, una forza interiore e una simpatia che però non riesco proprio ad esternare. Sono solitario, non mi piacciono i luoghi troppo affollati e non mi piace guardare in direzione degli estranei (spesso ho difficoltà a tenere fisso lo sguardo anche verso quelli che conosco). Non ho mai avuto una vera relazione sentimentale anche se alcune volte ci ho tentato, purtroppo però è palese come i miei comportamenti non siano proprio la chiave per poter portare avanti una relazione di qualsiasi tipo con chiunque.
Cercando su google ho trovato questo forum, mi piacerebbe davvero tanto sapere di non essere solo anche in questa solitudine (sembra un controsenso
), e di poter cambiare condividendo i propri pensieri e le proprie difficoltà con persone che potrebbero capirmi, poi a mia volta poter aiutare gli altri.
Non so proprio che fare e non ho il coraggio di parlarne liberamente nemmeno con la mia famiglia, che ovviamente mi vede in questa condizione.