Salve,
Sono un ragazzo di 23 anni.
Ho scoperto di essere fobico sociale
l'ottobre scorso, quando in seguito ad una brutta crisi mi sono deciso a parlare con uno psicologo. Per la precisione la diagnosi è stata fobiasociale con tendenza all'evitamento.
Ho solo due amici, che hanno cercato di aiutarmi uno con i consigli, l'altro facendomi uscire.
Sono sempre stato molto sensibile e buono, mentre ora sono diventato freddo e insensibile e non mi piace. Il mio amico dice che sono troppo concentrato sul mio problema ed in effeti non penso ad altro. Dopo una bella carriera universitaria ad un passo dal conseguimento della laurea in informatica, mi sono bloccato e non riesco a concludere + nulla.
Una cosa che mi fa molta paura è il terrore del contatto fisico. Non ho mai avuto una ragazza ed giusto così. Gli unici interessi che mi è capitato di avere x una ragazza sono puramente platonici. Anche questo mi terrorizza, ovvero la totale assenza di attrazione fisica per una ragazza x quanto bella possa essere ed avrei paura pure a baciarla, figuriamoci a fare altro.
Nel tentativo di migliorare le cose sto iniziando ad uscire con dei ragazzi di un altro corso e mi sono iscritto in palestra.
Alcuni dubbi:
Perchè temo il contatto fisico? (cose belle come il bacio o il sesso)
Come posso presentarmi ad una ragazza e poi dirle che non voglio essere toccato
ops: ?Non è una bella cosa, visto che il contatto fisico è importante nei rapporti umani
Perchè mi sento vuoto e privo di ogni interesse?
Cosa posso fare? Esiste la guarigione totale?
Lo so che è tardi, ma ormai ci sono.
Scusate se vi sommergo di domande, ma voglio conoscere il + possibile della fs e combattere sto maledetto problema.