salve a tutti.
sono un ragazzo di 30 anni con vari problemi.
ufficialmente i medici scrivono sui certificati che soffro di depressione psicotica...sarebbe depressione associata alla schizofrenia.
Ho alle spalle un tentato suicidio .
Non lavoro e per questo mio padre ogni sera mi fa sentire in colpa dice che sono buono a nulla altrimenti troverei lavoro.ovviamente non lo dice apertamente ma me lo fa capire e la cosa fa un po' male.
Non ho ragazza... sfido chiunque a prendersi uno con schizofrenia e depressione.
Ho fatto domanda di invalidità civile.Prendo una pensioncina di 270 euro mensili.
Nonostante tutto cio' vorrei vivere anche se la mia reputazione è sotto 0 agli occhi degli altri.
Non ho amici... a causa delle scarse abilità sociali.
Il fatto che non lavoro non è solo dovuto al fatto che non c'è oggettivamente lavoro ma anche perchè ho un deficit del funzionamento lavorativo;in pratica sono lentissimo a fare qualsiasi cosa, chi ti assume?
Vorrei un pò che le cose cambiassero ma è un circolo vizioso.
In parole povere sono un BUONO A NULLA senza abilità a fare niente che per di piu' soffre di depressione e schizofrenia.assumo psicofarmaci antipsicotivi ,antidepressivi,ansiolitici.
che fare?non si tratta di una semplice timidezza ma di patologie psichiatriche importanti. benchè scrivo qui vi assicuro che i problemi ce li ho.certamente c'è chi non capisce neanche di scrivere ma sapete che aggiungo?che è meglio essere scemi conclamati,cioè non capire nulla, piuttosto che essere scemi che capiscono e che sono impotenti rispetto alla situazione.
ovunque vada a cercare lavoro mi fanno subito fuori: di colloqui non ne parliamo.
Nonostante cio' cerco di vivere.anche se c'è chi come mio padre mi fa sentire una merdina quando dice che non lavoro,che non ho soldi,che non ho niente e soprattutto che continuero' avanti così...
sapete cos'è la cosa migliore nel mio caso?Ecco meglio che non continuo, ci ho già tentato esplicitamente e tutti lo sanno ma nessuno mi ha aiutato. forse è proprio quella la mia strada anche se vorrei,voglio vivere.