Disgraziatamente sono anchio nel club degli attacchi di panico da 13 anni con periodi alterni.
Ho 34 anni e il mio primo attacco ( che come il primo bacio nno si scorda mai
) l'ho avuto a 21 anni in un supermercato dove di colpo mi son sentito barcollare.
Da lì in poi a periodi alterni ne ho avuti altri ovviamente.
All'inizio il medico mi ha consigliato lo Seroxat che ho preso ma poi pian piano ho smesso di prenderlo evitando accuratamente situazioni propense agli attacchi di panico.
In un supermercato in cui l'uscita non è vicina e visibile non entro ormai da anni.
Per il resto mi sto giostrando,portandomi sempre con me (non chiedetemi il perchè) sempre una bottiglietta d'acqua e 3-4 mars o twix in tasca.
Daltronde penso tra me e me: "Come fai a cadere per terra dopo due-tre Mars belliu cioccolatosi appena ingurgitati?".
L'acqua invece serve quando fumo perchè mi placa il senso di non respirare.
Due anni fa sono andato in vacanza con mio amico lontano, in Nord Europa, e tutto è andato bene,l'anno scorso in Croazia,uguale,ma quest'anno è stato un inferno.
Complice forse il dormire poco e le molte sbronze ho avuto fortissimi attacchi di panico,anche la notte,che mi impedivano di dormire e il viaggio di ritorno è stato un inferno.
Figuratevi voi che nel ritorno in austostrada,in pieno stress,dopo non aver dormito nulla,sono rimasto imbottigliato al casello di Venezia Mestre in mezzo ad un mare di auto per un'ora.
Chi ha gli attacchi di panico di panico mi capisce: ero completamente intrappolato.Non potevo fare nulla se non resistere grazie ad una fortissima meditazione.
Ho provato anche lo Xanax ma mi fa paura perchè mi butta troppo giù e mi sembra di cadere per terra e pertanto ottengo l'effetto contrario.
Dopo questa vacanza terribile ho deciso di riandare dal medico e non so che farmaci prendere: voi che mi consigliate?
Grazie per l'attenzione.
Ziomik