Capisco.
Io non sono qui per criticare, ma solo per capire meglio.
Sono stata in terapia 12 anni per disturbi del comportamento alimentare, tossicodipendenza e disturbi della personalità diagnosticati in vario modo (istrionico, borderline, nas tratti evitanti e schizoidi), per cui non credo di essere proprio tanto "esterna" alla cosa.
Tra l'altro alcuni utenti mi conoscono già perchè qualche anno fa ero su un altro forum..
Ho ancora delle difficoltà a superare certe situazioni che mi mettono ansia perchè ho sofferto di agorafobia e attaccchi di panico così forti da portarmi allo svenimento.... ma mi faccio forza e coraggio e con il cuore in gola, agisco.
Con lui ho dovuto moderare un pò la mia natura dirompente ed è stato lui a chiedermi di "calmarmi" per via della sua "natura un pò evitante". Mi ha detto che si sentiva "ingabbiato".
Ora va un pò meglio perchè sto attenta alle sue dinamiche, ma inizialmente mi respingeva, pur essendo innamorato di me, è il mio atteggiamento aggressivo che lo "blocca"... credo... io sono un pò nevrotica, anche per via del lavoro e la vita che faccio...
Lo amo tantissimo da 20 anni... era molto timido quando eravamo ragazzi, per cui che sia riuscito a baciarmi dopo tanto tempo, anche per via di altri fattori, è davvero una cosa importantissima.
Domenica gli ho chiesto di perdonarmi, gli ho detto che mi dispiace.. mi ha chiesto perchè e gli ho risposto: perchè ancora non ti capisco bene.
E mi ha permesso di rientrare nella sua vita.
Ma non voglio soffocarlo con mille domande, per questo sono qui.
Il fatto che non si comporti in modo ordinariomi ha fatto un pò fraintendere e sono esplosa... Ma ora sono calma e inizio a capirlo... e stare meglio.
Esempio: siamo lontrani tutta la settimana, lui non ama sms e chiamate, non mi rispondeva e io lo tartassavo... ora ho smesso.
Un uomo interessato in genere risponde al telefono e si fa sentire, per questo sono qui. Ora si fa sentire, ma il cambiamento è partito da me sotto sua indicazione. Da questo capisco che vuole stare con me. Ma ho bisogno di approfondire, lasciandolo "respirare".
Grazie.