Mi presento, sono Francesca, ho 24 anni e sono una ragazza transgender pre-HRT (ancora non inizio la terapia ormonale).
Sono figlia unica e sono stata cresciuta da genitori iperprotettivi, specialmente mio padre. Sono uscita per la prima volta da sola a 16-17, mentre in precedenza uscivo solo con i miei genitori ed ho subito episodi di bullismo dai miei coetanei (specialmente alle medie ed al primo anno delle superiori) essenzialmente per due "ragioni" : perché non uscivo mai, né con loro né con chiunque altro, e se mi provocavano o insultavano io non ero in grado di reagire, sia per timore che per il fatto che ho sempre rifiutato la violenza, e tuttora sono incapace di arrabbiarmi o di alzare la voce nche quando forse dovrei.
A scuola per fortuna, soprattutto con la fine degli episodi di bullismo, sono sempre andata molto bene, ed adesso sto per laurearmi in giurisprudenza.
Da 2 anni, grazie ad un sostegno psicologico e di diverse persone a me vicine, ho iniziato ad uscire fuori, ad essere me stessa, fregandomene del giudizio altrui. Nonostante ciò, non ho un gruppo di amiche ed amici con cui uscire, e nei gruppi continuo a sentirmi non propriamente a mio agio, mentre preferisco uscire con amiche od amici singolarmente o al massimo con altre due persone, non so spiegarmi il perché.
Spero di trovarmi bene tra voi. ^^