Salve a tutti, ho 17 anni e soffro di fobia sociale di vario tipo; paura di arrossire, camminare in strada, mangiare in un tavolo con gente, e molte altre.
Non ho molti amici con cui uscire, sto sempre a casa ad annoiarmi e a pensare sempre all'indomani di uscire,magari per farmi una passeggiata, quando arriva il giorno non ho il coraggio e rinvio per l'indomani e così sempre ogni giorno, ormai é diventato un loop...
É da quando ero piccolo che soffrivo la fobia sociale solo che non sapevo il nome, pensavo che fossi l'unico ad avere questi sintomi e pensavo che fossi il diverso in mezzo a questa societá.
La causa della fobia sociale non so quale sia perché non mi ricordo molto del mio passato da piccolo, ricordo solo che mia madre mi abbassava l'autostima, quando ero piccolo ero molto sbadato, mia madre mi diceva cose simili a: "sei addormentato" "non sai fare un cazzo" e molte altre cose, non sò se sia questa la causa, non só.
Grazie a varie ricerche sui miei sintomi, diventando più grande ho capito che non ero l'unico, da ora voglio cercare di cambiare i miei pensieri magari leggendo altre persone e ad apprendere di più sui miei sintomi.